Segnali TV visibili in provincia di Bari e di Barletta - Andria - Trani

M. Daniele ha scritto:
Ripristinato Teletrullo in analogico (ch24) e digitale (ch67). ;)
Non avevo dubbi sulripristino: non è tempo di smantellamento degli impianti non in regola: di certo, se ne parla dopo lo switch-off!

Comunque, proprio in tema, or ora ho trovato questa news:
http://www.monopolitube.it/cronaca/6234-tralicci-demolizione-per-telenorba.html
da cui si deduce che se l'ordinanza è arrivata il 6/04 (e notificata qualche giorno dopo) e questa volta verrà fatta rispettare (anche se è pendente un ricorso al Consiglio di Stato con udienza fissata per il prossimo Maggio), il nuovo traliccio lo devono realizzare forzatamente entro il 10/15 Luglio circa p.v. Ciao ;)

EliseO ha scritto:
da cui si deduce che se l'ordinanza è arrivata il 6/04 (e notificata qualche giorno dopo) e questa volta verrà fatta rispettare (anche se è pendente un ricorso al Consiglio di Stato con udienza fissata per il prossimo Maggio), il nuovo traliccio lo devono realizzare forzatamente entro il 10/15 Luglio circa p.v. Ciao ;)

Quindi allora Telenorba continuerà ad usare il suo vecchio traliccio con lo switch-off anche se ancora per poco fin quando non costruiscono il nuovo traliccio sul Monte San Nicola a meno che non costruiscono il nuovo traliccio in tempo con lo switch-off. La ZETATEL se non erro dovrebbe essere la ditta che detiene l'appalto di questo traliccio ed era la stessa di Telecast s.r.l. di Puglia Channel società poi acquistata da Telenorba.

Non ho capito questo passaggio:

La nuova ordinanza di demolizione e ripristino dei luoghi si è resa necessaria perchè due società un tempo ospitate presso i tralicci, hanno ceduto a terzi il proprio canale. E’ il caso di Telecom Italia Media Broadcasting s.r.l. che il 17/03/2010 ha comunicato di aver ceduto il 30/11/2009 il proprio impianto trasmittente sul canale 44 UHF alla società Telenorba S.P.A.

Anche l’emittente radiofonica RTL 102.500 Hit Radio s.r.l. il 28/04/2010 ha comunicato il trasloco del proprio impianto operante su frequenza 93.700 MHz presso altra postazione.

In passato quindi il mux TIMB2 (ex Elefante TV-Telemarket) sul ch44 trasmetteva sul traliccio del Gruppo Norba? Anche RTL 102.5 risulta ancora su questo traliccio però sembra che trasmetta da altrove.

M. Daniele ha scritto:
Quindi allora Telenorba continuerà ad usare il suo vecchio traliccio con lo switch-off anche se ancora per poco fin quando non costruiscono il nuovo traliccio sul Monte San Nicola a meno che non costruiscono il nuovo traliccio in tempo con lo switch-off.
Sì, non so se ci riusciranno in tempo per lo switch-off; ma non cambia molto.
La ZETATEL se non erro dovrebbe essere la ditta che detiene l'appalto di questo traliccio ed era la stessa di Telecast s.r.l. di Puglia Channel società poi acquistata da Telenorba.
Mi sembra di sì.

Non ho capito questo passaggio:

La nuova ordinanza di demolizione e ripristino dei luoghi si è resa necessaria perchè due società un tempo ospitate presso i tralicci, hanno ceduto a terzi il proprio canale. E’ il caso di Telecom Italia Media Broadcasting s.r.l. che il 17/03/2010 ha comunicato di aver ceduto il 30/11/2009 il proprio impianto trasmittente sul canale 44 UHF alla società Telenorba S.P.A.

Anche l’emittente radiofonica RTL 102.500 Hit Radio s.r.l. il 28/04/2010 ha comunicato il trasloco del proprio impianto operante su frequenza 93.700 MHz presso altra postazione.

In passato quindi il mux TIMB2 (ex Elefante TV-Telemarket) sul ch44 trasmetteva sul traliccio del Gruppo Norba? Anche RTL 102.5 risulta ancora su questo traliccio però sembra che trasmetta da altrove.
Sì, sul ch.44, fin dagli anni '90 c'era TeleMarket (1, non DeltaTv-T.Market2); poi, tutte le frequenze di TeleMarket sono state cedute alla TIMB per il suo 1° mux (1° in senso storico, ora detto mux "TIMB2"), che, in effetti, su questa frequenza è stato trasmesso (oltre che sui canali H2 e 31) per un certo tempo; poi, la frequenza è stata acquisita da TeleNorba che vi ha trasmesso prima il suo 1° mux, e poi il 2°.
RTL 102.5 sulla frequenza Mhz 93.700 sarà stata spostata qualche tempo fa (forse sul traliccio "Antenna Sud"?) e mi sembra anche NorbaMusic (Mhz 88.700: traslocata su qualcuno dei tralicci radiofonici della Selva di Fasano).

Va detto che, in linea di massima, le indicazioni riportate sul sito del monitoraggio dell'inquinamento elettromagnetico causato dai vari tralicci monopolitani, si riferiscono a qualche anno fa (probabilmente all'anno 2009 all'incirca) e quindi non sono aggiornate al 100% (anche se in questi ultimi 3-4 anni, ci sono stati pochissimi cambiamenti, in raffronto, ad esempio, al periodo 2004-2008). Ciao!

EliseO ha scritto:
Sì, non so se ci riusciranno in tempo per lo switch-off; ma non cambia molto.
Mi sembra di sì.

Sì, sul ch.44, fin dagli anni '90 c'era TeleMarket (1, non DeltaTv-T.Market2); poi, tutte le frequenze di TeleMarket sono state cedute alla TIMB per il suo 1° mux (1° in senso storico, ora detto mux "TIMB2"), che, in effetti, su questa frequenza è stato trasmesso (oltre che sui canali H2 e 31) per un certo tempo; poi, la frequenza è stata acquisita da TeleNorba che vi ha trasmesso prima il suo 1° mux, e poi il 2°.

Se non ricordo male il mux TIMB2 (all'epoca mux MBone) è stato trasmesso sul ch44 per pochissimo tempo poi trasferito proprio sul ch31 che era occupato prima da Euronews Puglia e poi da una emissione analogica di LA7. Poi il primo mux Telenorba è stato acceso nel 2005 sul ch52 e poi accesero un doppione sul ch44 recentemente sdoppiati. La prima frequenza storica del mux TIMB2 è il chH2. Di seguito hanno attivato il mux TIMB1 sul ch60 usando un altra frequenza ridondante di LA7 a cavallo tra il 2006 e il 2007. Tutto sempre se la memoria non m'inganna. ;)

EliseO ha scritto:
Non avevo dubbi sulripristino: non è tempo di smantellamento degli impianti non in regola: di certo, se ne parla dopo lo switch-off!

Se non sbaglio la settimana scorsa postai una notizia di Monopoli live dove si parlava di spostamento delle antenne di telenorba a Monte San Nicola ;)

http://www.monopolilive.com/news/Attualità/182969/news.aspx#main=articolo

Digitalpuglia ha scritto:
Se non sbaglio la settimana scorsa postai una notizia di Monopoli live dove si parlava di spostamento delle antenne di telenorba a Monte San Nicola ;)

http://www.monopolilive.com/news/Attualità/182969/news.aspx#main=articolo

Dello spostamento del traliccio di Telenorba a Monte San Nicola si sa da almeno 3-4 anni. :D

Diciamo che ora finalmente sembra che la situazione si sta sbloccando anche se sembra che ci sarà un udienza del Consiglio di Stato a maggio.

M. Daniele ha scritto:
Se non ricordo male il mux TIMB2 (all'epoca mux MBone) è stato trasmesso sul ch44 per pochissimo tempo poi trasferito proprio sul ch31 che era occupato prima da Euronews Puglia e poi da una emissione analogica di LA7. Poi il primo mux Telenorba è stato acceso nel 2005 sul ch52 e poi accesero un doppione sul ch44 recentemente sdoppiati. La prima frequenza storica del mux TIMB2 è il chH2. Di seguito hanno attivato il mux TIMB1 sul ch60 usando un altra frequenza ridondante di LA7 a cavallo tra il 2006 e il 2007. Tutto sempre se la memoria non m'inganna. ;)
No, i destini dei ch.31 e 44 sono stati scissi ed indipendenti. Comunque, in effetti, prima di tutti, è stato attivato il mux TIMB2 sul ch.H2 (ex EuroNewsPuglia, poi La7 analogica per un certo tempo), poi il ch.44 (ex TeleMarket-Tv Elefante) e poi il ch.31 (qui ex-TeleRegionePuglia, ex Amica9 Tv, ex EuroNewsPuglia, poi La7 analogica per un certo tempo - ma questa frequenza è stata digitalizzata abbastanza dopo e La7 è rimasta ben più a lungo). Ma questi ultimi 2 canali: 31 e 44 ed anche H2, con lo stesso mux TIMB hanno convissuto per un certo tempo (penso almeno 1 anno); però, ora non ricordo proprio quando c'è stato esattamente il passaggio del ch.44 da TIMB a TeleNorba.
Mentre la TIMB per il 2° mux (detto "TIMB1") ha usato sempre e soltanto il ch.60 (ex doppione di LA7 analogico, e, a dirla tutta, ex-TeleBari, ex-TeleSveva). Ciao :happy3:

http://www.monopolilive.com/news/Attualit%C3%A0/182969/news.aspx#main=articolo
Sì, in effetti, anche se questa notizia qui linkata risale ai primi di Marzo scorso. Ora, tutta la faccenda è ben risaputa e oramai di lungo corso.
Fortunatamente se ne sta vedendo la fine: si tratta solo di capirne le esatte tempistiche, ma oramai siamo agli sgoccioli, settimana più, settimana meno! Ciao ;)

EliseO ha scritto:
No, i destini dei ch.31 e 44 sono stati scissi ed indipendenti. Comunque, in effetti, prima di tutti, è stato attivato il mux TIMB2 sul ch.H2 (ex EuroNewsPuglia, poi La7 analogica per un certo tempo), poi il ch.44 (ex TeleMarket-Tv Elefante) e poi il ch.31 (qui ex-TeleRegionePuglia, ex Amica9 Tv, ex EuroNewsPuglia, poi La7 analogica per un certo tempo - ma questa frequenza è stata digitalizzata abbastanza dopo e La7 è rimasta ben più a lungo). Ma questi ultimi 2 canali: 31 e 44 ed anche H2, con lo stesso mux TIMB hanno convissuto per un certo tempo (penso almeno 1 anno); però, ora non ricordo proprio quando c'è stato esattamente il passaggio del ch.44 da TIMB a TeleNorba.
Mentre la TIMB per il 2° mux (detto "TIMB1") ha usato sempre e soltanto il ch.60 (ex doppione di LA7 analogico, e, a dirla tutta, ex-TeleBari, ex-TeleSveva). Ciao :happy3:

Tutto giusto. Ricordavo negli anni '90 TeleBari sul ch60 ma Telesveva non me lo ricordavo proprio. Idem Teleregione e Amica9TV sul ch31.

Mi interesserebbe avere una lista storica di tutte le frequenze dell'Impalata attuali e storiche credo che tu ne sei abbastanza a conoscenza mi piacerebbe se mi faresti una lista anche in pvt. :)

M. Daniele ha scritto:
Tutto giusto. Ricordavo negli anni '90 TeleBari sul ch60 ma Telesveva non me lo ricordavo proprio. Idem Teleregione e Amica9TV sul ch31.

Mi interesserebbe avere una lista storica di tutte le frequenze dell'Impalata attuali e storiche credo che tu ne sei abbastanza a conoscenza mi piacerebbe se mi faresti una lista anche in pvt. :)
Mah, una certa memoria storica ce l'ho, ma adesso fatico un po' nella esatta collocazione tempistica. Se avrò un po' più di tempo, magari la riporto anche qui (tanto un OT amarcord, con lo switch-off imminente che ribalterà tutto, può essere consentito) con l'indicazione degli anni (anche se approssimativi) dei cambiamenti via via intervenuti, che su alcune frequenze sono stati tantissimi. Ma ci vuole un po' di tempo e di sforzo mnemonico. Ciao!

EliseO ha scritto:
Mah, una certa memoria storica ce l'ho, ma adesso fatico un po' nella esatta collocazione tempistica. Se avrò un po' più di tempo, magari la riporto anche qui (tanto un OT amarcord, con lo switch-off imminente che ribalterà tutto, può essere consentito) con l'indicazione degli anni (anche se approssimativi) dei cambiamenti via via intervenuti, che su alcune frequenze sono stati tantissimi. Ma ci vuole un po' di tempo e di sforzo mnemonico. Ciao!

Va bene, prenditi tutto il tempo che vuoi. ;) :)

La certezza che Modugno venga abbandonata da molte delle emittenti presenti non c'è più (anche per chi ha già spento tipo TeleRegione). Il dato certo al momento è questo. Tranne la RAI che a Bari sarà presente come lo è ora (in VHF), il condizionale è d'obbligo anche per la stessa Mediaset. In pratica a switch off avvenuto verrà valutata la situazione e se reso necessario verrebbero riattivate in SFN le postazioni modugnesi...sperando in bene con la questione SFN tra Ripanno-Modugno-Cassano.

Ultima modifica:
GIAGUARO ha scritto:
La certezza che Modugno venga abbandonata da molte delle emittenti presenti non c'è più (anche per chi ha già spento tipo TeleRegione). Il dato certo al momento è questo. Tranne la RAI che a Bari sarà presente come lo è ora (in VHF), il condizionale è d'obbligo anche per la stessa Mediaset. In pratica a switch off avvenuto verrà valutata la situazione e se reso necessario verrebbero riattivati in SFN le postazioni modugnesi...sperando in bene con la questione SFN tra Ripanno-Modugno-Cassano.

Nella speranza che le emissioni in SFN saranno davvero tutte tecnicamente uguali fra esse, e non emisioni diverse dello stesso mux, altrimenti scoppieranno gli stessi casini (se non anche peggio) che avremmo con un qualsiasi canale analogico che trasmette sulla stessa frequenza da due siti diversi, e magari ci troviamo proprio “in mezzo”…

Legalize The Premier ha scritto:
Nella speranza che le emissioni in SFN saranno davvero tutte tecnicamente uguali fra esse, e non emisioni diverse dello stesso mux, altrimenti scoppieranno gli stessi casini (se non anche peggio) che avremmo con un qualsiasi canale analogico che trasmette sulla stessa frequenza da due siti diversi, e magari ci troviamo proprio “in mezzo”…
E' senz'altro questo il problema principale a cui dobbiamo far riferimento nell'eventualità in cui venissero riaccesi (o lasciati accesi) i segnali da Modugno. Non possiamo fare altro che sperare nella competenza dei tecnici pugliesi.

Segnalato ieri pomeriggio, complice il maltempo forse, l'assenza a tratti del segnale molto spesso sul mux Rai A ;)

Ieri pomeriggio? Mia madre di solito il pomeriggio vede i telefilm di Rai2 sul digitale ma non mi ha riferito di nessuna mancanza altrimenti me l'avrebbe detto.

M. Daniele ha scritto:
Ieri pomeriggio? Mia madre di solito il pomeriggio vede i telefilm di Rai2 sul digitale ma non mi ha riferito di nessuna mancanza altrimenti me l'avrebbe detto.

Allora ci sarà qualche problema nel mio condominio ;) ps: questo succede in cucina con la tv lg, in sala con la digital key non capita mai!

GIAGUARO ha scritto:
La certezza che Modugno venga abbandonata da molte delle emittenti presenti non c'è più (anche per chi ha già spento tipo TeleRegione). Il dato certo al momento è questo. Tranne la RAI che a Bari sarà presente come lo è ora (in VHF), il condizionale è d'obbligo anche per la stessa Mediaset. In pratica a switch off avvenuto verrà valutata la situazione e se reso necessario verrebbero riattivate in SFN le postazioni modugnesi...sperando in bene con la questione SFN tra Ripanno-Modugno-Cassano.
Infatti, questo si dice per il paese: http://www.digital-forum.it/showpost.php?p=2856113&postcount=2887.

Giaguaro, sai cosa è successo sul 35 di Murgetta?

Modugno o non Modugno, una sede vale l'altra. l'importante è che, qualsiasi decisione prendano, si garantisca un'ottima copertura. Una volta garantito quello, possono anche andare a piazzare i ripetitori in Grecia ;) Da me, nonostante Cassano sia vicino in linea d'aria perché confinante, quasi tutte le frequenze irradiate da lì si ricevono tendenzialmente male e anch'io ad esempio non ho traccia di Rete A.

mux MDS2

un saluto a tutti voi, abito a putignano. Noi non siamo ancora coperti di segnale mediaset MDS2 , avete mica informazioni utili ?
grazie

Indietro
Alto Basso