Segnali TV visibili in provincia di Bari e di Barletta - Andria - Trani

a Monopoli ricevete TeleRegione che irradia da Corato? Arriva fin lì il segnale?

Barletta ha scritto:
adam te lo sto dicendo da giorni. Il 27, 33 e 59 di Telenorba li stanno trasmettendo da Corato per me e anche per te.

ok va bene.. lo so che ti ho scocciato.. oggi ho preso il 33 soltanto.. mi accontento.. quando li prenderò saprò che sono da corato.. se mai il segnale arriverà.. cmq grazie per avermi sopportato..:D ..:D :D

Astrix ha scritto:
a Monopoli ricevete TeleRegione che irradia da Corato? Arriva fin lì il segnale?
No, se vedi lo schema nel thread dedicato alle postazioni, abbiamo per tutti i segnali, le nostre specifiche postazioni. Ciao ;)

EliseO ha scritto:
No, se vedi lo schema nel thread dedicato alle postazioni, abbiamo per tutti i segnali, le nostre specifiche postazioni. Ciao ;)
ah ecco, mi sembrava strano :D

EliseO ha scritto:
Ma in ufficio a Monopoli città? Per quanto concerne T.Regione, non so cosa stiano combinando perché fanno e disfano in quel mux.
Per quanto concerne la ricezione in campagna, presumo che lì avete anche un'antenna verso Cassano che capta i segnali trasmessi da lì dove sono già trasmessi alcuni mux che da noi non sono ancora disponibili. Però, con quel tipo d'impianto, ci possono essere problemi di ricezione sfasata di stessi mux da più postazioni e con più antenne, ciò che può comportare problemi di mancata ricezione di alcuni mux o ricezione instabile di altri. Quando la situazione si sarà stabilizzata, l'impianto andrà semplificato con un'unica antenna UHF (una buona direttiva tipo FracarroBLU420 e non una logaritmica) da puntare o verso Cassano o verso Impalata/M.te S.Nicola; prima o poi i mux mancanti arriveranno anche da noi (ora siamo in una fase di transizione caotica) e allora bisognerà valutare la semplificazione dell'impianto (che in realtà potrebbe così dare più problemi che vantaggi, almeno in prospettiva futura). ciao ;)

Grazie mille, sempre chiaro! L'ufficio è in città, in campagna comunque al momento si vede di oro :D e anche lì la lcn di teleregione era sballata :eusa_shifty: l'unico problema che capitava a tratti, forse a causa vento è che il volume saliva e scendeva.. poi ho toccato il filo dell'antenna, l'intensità del segnale è tornata oltre il 70% e si è ripreso ;)

adam74 ha scritto:
ok va bene.. lo so che ti ho scocciato.. oggi ho preso il 33 soltanto.. mi accontento.. quando li prenderò saprò che sono da corato.. se mai il segnale arriverà.. cmq grazie per avermi sopportato..:D ..:D :D
No, tranquillo non hai scocciato. :D Più che altro mi dispiace.
Comunque il 27 nel pomeriggio inoltrato dava problemi, poi verso sera si è ripreso stabilmente, mentre 33 e 59 vanno bene. Se può servirti, il 59 arriva con un po' meno potenza.

Ragazzo1979 ha scritto:
Ragazzi,riuscite a vedere Top Calcio 24?
Si io lo prendo. E' nel mux TgNorba24 DvB sul 33. Prova a fare una scansione manuale su questa frequenza se il decoder te lo permette.

headroom ha scritto:
io no :crybaby2: ed anche Super
Io a Barletta lo prendo.
Super! è nel mux Timb2 che dovresti ricevere sul 60 da Monte Caccia.
Oltre a Super! non prendi nemmeno i canali di Sportitalia, RTL102,5, Doc-U, Vero.

Astrix ha scritto:
ReteCapri, allo stesso modo, non prevede in futuro nessun'altra attivazione? Possibile?
Secondo me ReteCapri presto attiverà pure da Corato perché in analogico aveva la frequenza.
Poi avendo anche Telecapri nel suo mux, visibile anche in analogico, è doppiamente probabile che attivi anche da Corato.

Ho integrato, e poi ho corretto la situazione del mux TG NORBA24/ch.33 che, in base a svariati indizi tutti concordanti, è presente da Cassano e non Bari-Via S.Giorgio. Ciao ;)

Barletta ha scritto:
Io a Barletta lo prendo.
Super! è nel mux Timb2 che dovresti ricevere sul 60 da Monte Caccia.
Oltre a Super! non prendi nemmeno i canali di Sportitalia, RTL102,5, Doc-U, Vero.

infatti nessuno di questi, prima dello S.O. super era visibile pero :crybaby2:

Barletta ha scritto:
Si io lo prendo. E' nel mux TgNorba24 DvB sul 33. Prova a fare una scansione manuale su questa frequenza se il decoder te lo permette.

Non riesco a vederlo neanche io qui,
il 33 mi da segnale 0%,
ho comunque installato antenna e impianto nuovo...booo :eusa_think:
provato anche con 3 decoder diversi.

Il 35 con 7gold lo stesso 0%.

Gli altri tutti alla perfezione.

Ultima modifica:
Legalize The Premier ha scritto:
Infine, credo che finalmente gli ultimi segnali analogici di Studio5 e TvOfanto siano stati spenti.
Confermo ;)

tartarus ha scritto:
Penso anche da Cassano: io lo ricevo bene. ;)
Si ho avuto notizie che è effettivamente acceso anche Cassano ;)

M. Daniele ha scritto:
Oggi c'è veramente un boom di tv oltre Adriatico in analogico. Sul ch31 noto una certa RTCG2.
E' il secondo canale montenegrino che effettivamente disturba il mux TeleA e che prima che venisse attivato ho visto anche io venerdì, cosi come il ch33 è il più fortemente disturbato dalla Croazia e ne impedisce la visione in molte ore durante la giornata. Come più volte ripetuto da Eliseo e da me il 33, il 34, il 51, il 53 e il 59 sono i canali peggiori dal punto di vista interferenziale dai mux croati...però ci sono emissioni analogiche albanesi e/o montenegrine che disturbano anche i ch 31-42-25-22.

Digitalpuglia ha scritto:
Ieri ho visto quel canale anch'io.. si vedono ancora le bande a scorrimento stile interferenza con un altro canale come accadeva tanti anni fa anche sui canali nazionali?:D
Si è sempre stato cosi fin da quando prima dello switch off era nel mux di TeleDehon sul ch64...anzi ora è peggiorato tanto da essere riuscito ad identificare il canale che ci passa sopra, La7 ;)

Ultima modifica:
A Turi ieri sera (lunedì 28 maggio 2012) ho sintonizzato sul Ch. 34 alcune televisioni credo croate (TV Jadran, Telivizija Dalmacija, CN, KR ed altre due di cui non ricordo i nomi). Ieri sera squadrettavano, questa mattina alle 7:30 si vedevano abbastanza bene.
A Turi risultano totalmente spente il Ch. 33 (si è visto con qualità del 100 % solo sabato 26 maggio), il Ch. 43 (mai visto) ed il Ch. 53 (sintonizzato solo la sera del giorno dello switch off).
Ieri sera erano abbastanza instabili i 3 mux TIMB, questa mattina sono tornati tutti e tre con qualità 100 %.

Indietro
Alto Basso