A parte che, come già dicevo, potrebbe trattarsi di condizioni più favorevoli di propagazione dei segnali, ma se non ci sono problemi, non bisogna modificare le condizioni del proprio impianto perché si potrebbero introdurre dei fattori che potrebbero rivelarsi negativi. Poi, non fate affidamento sulle indicazioni di potenza/intensità e qualità dei segnali dei nostri apparecchi perché non alcun fondamento scientifico e talora la potenza può risultare accresciuta da un segnale "interferente" che si sta sovrapponendo, mentre è (relativamente) più significativa l'indicazione della qualità del segnale.mitacommander ha scritto:da stamattinas mediaset sta sparando piu forte....segnale 100 qualità 60......in questi casi in cui il segnale è molto forte a differenza della qualità cosa posso fare?? diminuire la rotellina dell'amplificatore da palo???
Il fatto che la potenza aumenti e la qualità scenda, non è buon indicatore perché si potrebbero stare ricevendo segnali in SFN con potenza analoga, ma che tendono a non rientrare nell'intervallo di guardia, col rischio che ci possano essere squadrettamenti e perdite di segnale, da cui una qualità del segnale che si degrada; potrebbe essere sintomo di impianto in condizioni "precarie" di ricezione.adam74 ha scritto:idem qui.. ho notato che il segnale è molto forte e la qualità scende spesso quasi fino a zero.. forse come dici tu bisogna diminuire il guadagno nell'amplificatore? magari qualche opinione da esperti..![]()
Ciao
riguardo a Teletrullo, mi mostrava alle 14 vari canali sulla LCN dai 900 in su.. infatti Viva lo vedevo sul 901.. Trcb invece era a schermo nero.. e finalmente ora funziona!