Segnali TV visibili in provincia di Bari e di Barletta - Andria - Trani

superkaze ha scritto:
Nel Mux di Teleregione è stato riattivato il canale salentino La TV

Piccolo errore tecnico: lo slot ha come nome “La TV”, ma il canale si chiama “L’A TV”, con l’apostrofo. Ha la LCN corretta (93) ma l’audio è altissimo e distorto. Nello stesso mux, Teleregione ha la LCN 514 (altro errore tecnico?). Ieri sera, verso mezzanotte, ho beccato quel “simpaticone” di Tommy Tedone in diretta ricevere una telefonata di un signore che non riesce più a vedere Teleregione sul digitale terrestre pur avendo sintonizzato il decoder. E ci credo, non trasmettono neanche con l’LCN corretta...
“TR SPORT 24” su LCN 186, pare trasmetta Teleregione un’ora dopo.

GIAGUARO ha scritto:
Si è sempre stato cosi fin da quando prima dello switch off era nel mux di TeleDehon sul ch64...anzi ora è peggiorato tanto da essere riuscito ad identificare il canale che ci passa sopra, La7 ;)

Può darsi che l’emissione di Video Italia Puglia provenga da ponte satellitare ma analogico.
Intanto - notizia del giorno - a casa mia sono migliorati TUTTI i canali!!!
Ricevo perfettamente Mediaset4 sul ch.49 (era ora!), e ho agganciato per la prima volta anche i mux di TRBC (a piena potenza sul ch.29, quello appunto con Video Italia Puglia) e TeleA (ch.31, ma squadretta molto), mentre Telesveva (sul ch.39) ha aggiunto altri tre canali a schermo nero. Ora, l’unico mux che non prendo è Mediaset2 (ch.36), ma per me poco importa... lì ci sono le tre ex reti analogiche provvisorie...
Dunque, posso ritirare quanto ho scritto ieri sulla situazione dei mux, a quanto pare anche il problema "fading" è sparito.

Legalize The Premier ha scritto:
Può darsi che l’emissione di Video Italia Puglia provenga da ponte satellitare ma analogico.
Ricevo perfettamente Mediaset4 sul ch.49 (era ora!), e ho agganciato per la prima volta anche i mux di TRBC (a piena potenza sul ch.29, quello appunto con Video Italia Puglia) e TeleA (ch.31, ma squadretta molto), mentre Telesveva (sul ch.39) ha aggiunto altri tre canali a schermo nero. Ora, l’unico mux che non prendo è Mediaset2 (ch.36), ma per me poco importa... lì ci sono le tre ex reti analogiche provvisorie...
Dunque, posso ritirare quanto ho scritto ieri sulla situazione dei mux, a quanto pare anche il problema "fading" è sparito.

da stamattinas mediaset sta sparando piu forte....segnale 100 qualità 60......in questi casi in cui il segnale è molto forte a differenza della qualità cosa posso fare?? diminuire la rotellina dell'amplificatore da palo???

mitacommander ha scritto:
da stamattinas mediaset sta sparando piu forte....segnale 100 qualità 60......in questi casi in cui il segnale è molto forte a differenza della qualità cosa posso fare?? diminuire la rotellina dell'amplificatore da palo???

idem qui.. ho notato che il segnale è molto forte e la qualità scende spesso quasi fino a zero.. forse come dici tu bisogna diminuire il guadagno nell'amplificatore? magari qualche opinione da esperti..;)

Supertennis

scusate, ma in Puglia supertennis trasmette solo sul mux di 7Gold? sapete se è la posizione definitiva?
Considerato che è l'unico canale di tennis free mi sembra una allocazione da cenerentola...

Io sabato avevo già risolto così:http://www.digital-forum.it/showpost.php?p=2916988&postcount=8648. Io sono in zona Policlinico. Per il mux 2, va detto (non conosco i tuoi gusti) che è importante per Iris. Anch'io da ieri sera vedo il canale 29 (TRBC), di TeleA e Teleregione nessuna traccia (ora non so stamane). Teledehon va molto bene. Ciao.

hunchbenny ha scritto:
scusate, ma in Puglia supertennis trasmette solo sul mux di 7Gold? sapete se è la posizione definitiva?
Considerato che è l'unico canale di tennis free mi sembra una allocazione da cenerentola...

Sì trasmette nel mux di 7 Gold. Comunque il segnale di 7 Gold copre tutta la Puglia quindi non c'è nessun problema di ricezione. In altre zone d'Italia è trasmesso in altri mux locali tra cui sempre 7 Gold.

a patto di avere l'antenna puntata verso Modugno...
grazie comunque, lo chiedevo perchè oggi è venuto l'antennista a sistemarmi l'impianto, e non avendo antenne puntate verso cassano, mi ha spostato l'antenna che avevo verso modugno. oscurandomi 7gold e telebari. Era una perdita per me secondaria, ma solo ora ho focalizzato che Supertennis trasmette da li'. C'è un modo secondo voi per poterla riagganciare senza montare un'altra antenna?

hunchbenny ha scritto:
a patto di avere l'antenna puntata verso Modugno...
grazie comunque, lo chiedevo perchè oggi è venuto l'antennista a sistemarmi l'impianto, e non avendo antenne puntate verso cassano, mi ha spostato l'antenna che avevo verso modugno. oscurandomi 7gold e telebari. Era una perdita per me secondaria, ma solo ora ho focalizzato che Supertennis trasmette da li'. C'è un modo secondo voi per poterla riagganciare senza montare un'altra antenna?

ciao compaesano!!! quindi com è la tua attuale configurazione di antenna??? descrivila e dimmi anche cosa riesci a vedere!!

in questo momento sembra che stiano accendendo e spegnendo i vari mux 27 33 e 59 di telenroba da corato! potenze e qualità oscillanti...che sia la volta buona che chiudiamo il cerchio!!

EliseO ha scritto:
Ho integrato, e poi ho corretto la situazione del mux TG NORBA24/ch.33 che, in base a svariati indizi tutti concordanti, è presente da Cassano e non Bari-Via S.Giorgio. Ciao ;)

A Santeramo c'è il 27 dalla Guardiola.

Al momento non prendo il 33, forse da Cassano non trasmette verso Sud.
Ho parenti che prendono il 33 puntando verso Martina.

mitacommander ha scritto:
ciao compaesano!!! quindi com è la tua attuale configurazione di antenna??? descrivila e dimmi anche cosa riesci a vedere!!
ciao mita:thumbsup: sul forum c' è un'altro palese ...forse è meglio trasferirsi sul thread apposito che riguarda palo...

Attivato dall'Impalata sul ch29 il mux di TRBC/Video Italia Puglia con la denominazione "DVB-T Consorzio Puglia". Confermo la qualità penosa di Video Italia Puglia e sotto si intravede LA7.

Partita la programmazione di TRCB, Teleonda e Blustar TV nel mux di Antenna Sud sul ch45.

Non risultano più nascosti i canali Teletrullo +1, Viva, Experimenta e Radio Trullo sul mux di Teletrullo sul ch22

Aggiunti nel mux di TeleDehon i canali TeleDehon News, TeleDehon Ecclesia, TeleDehon Service, TeleDehon Shopping e TeleDehon Sport&Documentari tutti a schermo nero.

Continua la confusione dei mux Norba. Adesso sul ch23 non c'è più il mux Telenorba 8 ma il mux di TG Norba 24 con Telepace, TG Norba 24 HD, Top Calcio 24 etc...questo mux http://www.otgtv.it/listabouquet.php?Code=584

EDIT: Dietrofront...è tornato il mux di Telenorba 8. :icon_rolleyes:

Ultima modifica:
Ragazzo1979 ha scritto:
Quando finirà tutto questo balletto dei mux?:eusa_wall:
Quando con decreto legge d'urgenza verrà fatta sparire Telenorba. Io tengo molto alle piccole imprese, alle realtà locali, alla fatica quotidiana i chi si impegna per la valorizzazione del prodotto e dei servizi. Rispetto sommamente i dipendenti di Telenorba, come quelli di tutte le piccole, medie e grandi emittenti. La dirigenza, invece, mi lascia troppo perplesso. Si stanno comportando come se lo switch off non ci fosse stato, tra scambi di frequenze, imposizione di doppioni, che sporcano una lista che ora deve restare coerente ed ordinata, rimescolamenti continui che obbligano a fare risintonizzazioni continue. Quando si reinstalla la lista canali, con gli infiniti conflitti sembra essere tornati alla settimana scorsa (cosa vuoi su questa posizione, Telenorba 7 o Telenorba 7?). E poi ancora una volta sta' storia della LCN. Ma cosa credono, che le emittenti nazionali debbano fermarsi al 6, per far accomodare l'ingegnere, e poi riprendere al 9? Sono contentissimo che abbiano proposto ricorso al TAR. Finalmente, era ora. prenderanno sonore mazzate. Finalmente un Tribunale della repubblica glielo dirà.

M. Daniele ha scritto:
Attivato dall'Impalata sul ch29 il mux di TRBC/Video Italia Puglia con la denominazione "DVB-T Consorzio Puglia". Confermo la qualità penosa di Video Italia Puglia e sotto si intravede LA7.

Partita la programmazione di TRCB, Teleonda e Blustar TV nel mux di Antenna Sud sul ch45.

Non risultano più nascosti i canali Teletrullo +1, Viva, Experimenta e Radio Trullo sul mux di Teletrullo sul ch22

Aggiunti nel mux di TeleDehon i canali TeleDehon News, TeleDehon Ecclesia, TeleDehon Service, TeleDehon Shopping e TeleDehon Sport&Documentari tutti a schermo nero.

Continua la confusione dei mux Norba. Adesso sul ch23 non c'è più il mux Telenorba 8 ma il mux di TG Norba 24 con Telepace, TG Norba 24 HD, Top Calcio 24 etc...questo mux http://www.otgtv.it/listabouquet.php?Code=584

EDIT: Dietrofront...è tornato il mux di Telenorba 8. :icon_rolleyes:

Da ridere ancora la situazione di telenorba :badgrin: riguardo a Teletrullo, mi mostrava alle 14 vari canali sulla LCN dai 900 in su.. infatti Viva lo vedevo sul 901.. Trcb invece era a schermo nero.. e finalmente ora funziona!

paolo68 ha scritto:
Quando con decreto legge d'urgenza verrà fatta sparire Telenorba.

:D :D :D :D e ci credo con tutti i macelli che sta combinando. per prendere un loro mux (59) ho fatto il gioco delle tre carte con le antenne.. mah.. cmq credo che pian piano e con pazienza ( nostra) la situazione sta migliorando..

Può essere che siano stati fatti degli interventi tecnici migliorativi, ma non va escluso che siano in atto condizioni più favorevoli di propagazione dei segnali che possono indurre a pensare a miglioramenti (soprattutto d'intensità) dei segnali che invece non ci sono stati. Ciao ;)

Indietro
Alto Basso