Segnali TV visibili in provincia di Bari e di Barletta - Andria - Trani

Io ho avuto problemi col mux 1 da Monte Caccia verso le 20:45. Anche i TIMB non si ricevevano, ma questo è più che normale da me... :icon_rolleyes:

Baciccio90 ha scritto:
Io ho avuto problemi col mux 1 da Monte Caccia verso le 20:45. Anche i TIMB non si ricevevano, ma questo è più che normale da me... :icon_rolleyes:
sei in una zona critica?

Alle ore 7 questa mattina a Turi segnale debolissimo per il Ch. 32 Mux 1 Rai da Montecaccia (qualità segnale 0 - 5 %, BER=2*10(-3)), assenza di segnale sul Ch. 28 da Cassano, sul Ch. 23, sul Ch. 33, sul Ch. 34, sul Ch. 39, sul Ch. 53, sul Ch. 22 Telebari da Murgetta.
Il Ch. 60 aveva una qualità oscillante tra il 30 ed il 50 %, così come il Ch. 57 Retecapri.
Tutto il resto con qualità al 100 %.
Il mux 1 Rai ieri sera aveva qualità 100 % e potenza 58 %, se fosse un problema di antenna avrei problemi sempre? Non vi pare?
Meno male che prendo il Mux 1 Rai sul Ch. 09 in VHF da Bari via Dalmazia.

jack1974 ha scritto:
Alle ore 7 questa mattina a Turi segnale debolissimo per il Ch. 32 Mux 1 Rai da Montecaccia (qualità segnale 0 - 5 %, BER=2*10(-3)), assenza di segnale sul Ch. 28 da Cassano, sul Ch. 23, sul Ch. 33, sul Ch. 34, sul Ch. 39, sul Ch. 53, sul Ch. 22 Telebari da Murgetta.
Il Ch. 60 aveva una qualità oscillante tra il 30 ed il 50 %, così come il Ch. 57 Retecapri.
Tutto il resto con qualità al 100 %.
Il mux 1 Rai ieri sera aveva qualità 100 % e potenza 58 %, se fosse un problema di antenna avrei problemi sempre? Non vi pare?
Meno male che prendo il Mux 1 Rai sul Ch. 09 in VHF da Bari via Dalmazia.

Non posso esserti d'aiuto per stamattina, causa registrazioni di Tg opto sempre per il satellite e l'unico canale dtt che vedo è "cielo" del gruppo RETE A1 sul 44 ;)
Per TeleBari, il ripetitore è a via San Giorgio a Bari;)
Vista la debacle dell'altro ieri e quello che ieri sera arrivava (in pratica tutti i mux e con qualità dal buono all'eccellente) confermo che non è un ns problema. E non capisco cosa sia realmente accaduto l'altro ieri con la quasi totale scomparsa di tutti i canali :sad:

Barletta ha scritto:
Come ti dissi c'è qualcosa che non va nel tuo impianto. Da me i timb di Monte Caccia sono sempre attivi. Vedo sempre Sportitalia la sera senza problemi.
Segui quindi la trasmissione:Lo sai che.....?:D

Per gli utenti del nord-barese che vogliono ricevere da Caccia/Murgetta/Ripanno, le direzioni sono :

Margherita di Savoia 194°
Barletta 196°
Andria 201°
Trani 197°
Bisceglie 198°

Attenzione che questi non sono i gradi di puntamento su Caccia, ma la discriminazione da Sambuco/Volturino a 90°, quindi per la massima qualità e la minima interferenza. Queste direzioni rientrano nel lobo orizzontale dell'antenna di ricezione +/- 25°. ;)

Si ricomincia con i problemi col ReteA2 sul ch42...era da tanto che nn succedeva, segnale presente e 0% qualità dal primo pomeriggio...la finiremo mai con questa storia?

Ciao, Giaguaro. Confermi la prossima accensione del 51 da Cassano? Io ho saputo come si chiama il "corridoio" delle voci sentite da Nicola Pepe, ed è un corridoio attendibilissimo! Confermo il disservizio sul 42 (mi manca Radio Capital tv), mentre ho ancora problemi con il 31 (snf non attiva) e con il 53 che vanno e vengono.

muculano ha scritto:
si si sono consapevole di questa cosa. c'è qualcosa nel mio nuovo impianto che favorisce la propagazione. Potrebbe essere dovuta anche a una probabile saturazione??? Mi spiego subito : quando ho montato un mese fa la nuova antenna con nuovo amplificatore da palo, ho regolato lo stesso a metà (il max è 34 db quindi circa a 17). Prima, con l'antenna da 10 euro che avevo, avevo sul palo un amplificatore di 21 db non regolabile, e non avevo problemi di propagazione, anche se i mux timb comunque a volte non li ricevevo per giorni interi. Ecco, ora mi sono messo l'anima in pace, e mi tengo l'impianto così perchè cmq ci sono altri fattori che secondo me aiutano a complicare le cose, però mi rimane quest'ultimo dubbio : può essere che io debba diminuire l'amplificazione? e cioè può essere che la sera la propagazione aumenti la forza del segnale dei timb e quindi crei saturazione/sfasamento del segnale?
Giuro che è l'ultima domanda ignorante che faccio :)
siate clementi:happy3:

Ragazzi scusate,
qualcuno può rispondermi a questa domanda di due pagine fà?
grazie mille

Out ora anche il ch44...in pratica i due mux ReteA non si vedono...adesso è ora che si diano da fare sul serio....

GIAGUARO ha scritto:
Out ora anche il ch44...in pratica i due mux ReteA non si vedono...adesso è ora che si diano da fare sul serio....

Confermo l'out di entrambi i MUX di ReteA. Il 42 da me è assente dalle 14 circa mentre il 44 dalle 16.45 circa ;)

Diretta sport è passato al 211 e vi spiego il motivo. Nelle prossime ore partirà la programmazione. Acquistati i diritti per trasmettere in diretta le trasferte del Monopoli (Serie D) e le differite dei match interni.
Se tutto va bene diventerò il portavoce nel forum di questo canale :D comunicandovi qui tutte le novità ;) speriamo che funzioni per bene

Diciamo poi che anche il 186 verrà utilizzato per trasmettere invece in diretta solamente le trasferte del Foggia.
Si parte subito, domenica alle 15!

Ultima modifica:
muculano ha scritto:
Ragazzi scusate,
qualcuno può rispondermi a questa domanda di due pagine fà?
grazie mille
Tutti gli amplificatori si provano prima a zero, e poi, se ci sono problemi sui segnali, si aumenta poco per volta l'amplificazione fino a trovare i giusti compromessi ;)

:wave:

tropicana ha scritto:
Tutti gli amplificatori si provano prima a zero, e poi, se ci sono problemi sui segnali, si aumenta poco per volta l'amplificazione fino a trovare i giusti compromessi ;)

Grazie mille!
Abbasserò a 0 e ricomincerò a provare!

Digitalpuglia ha scritto:
Diretta sport è passato al 211 e vi spiego il motivo. Nelle prossime ore partirà la programmazione. Acquistati i diritti per trasmettere in diretta le trasferte del Monopoli (Serie D) e le differite dei match interni.
Se tutto va bene diventerò il portavoce nel forum di questo canale :D comunicandovi qui tutte le novità ;) speriamo che funzioni per bene

Diciamo poi che anche il 186 verrà utilizzato per trasmettere invece in diretta solamente le trasferte del Foggia.
Si parte subito, domenica alle 15!
Si, l'hanno detto oggi al tg e al Tr Sport. Diretta Sport passò al 211 quando inserirono RCB Tv sul 196. Il 211 era la LCN precedente di Euronews Puglia che un po' di tempo fa passò al 178. Buon divertimento!
L'anno scorso Teleregione trasmetteva le trasferte di Barletta e Andria della Prima Divisione e del Bisceglie in Eccellenza e quelle di Coppa Italia.

Segnalo:

- 23 Telepuglia Italia perennemente out da diversi giorni ormai
- 32 RAI (ore 23.30) out non so da quanto tempo, meno male che c'è anche VHF 9 da Bari :icon_rolleyes:
- 33 Telenorba Mux3 out
- 35 7 Gold out
- 40 RAI HD (ore 23.30) out non so da quanto tempo
- 42 Rete A2 out nel pomeriggio ora sembra ok
- 44 Rete A1 out nel pomeriggio ora sembra ok
- 51 Teleregione praticamente out nel pomeriggio (segnale debolissimo e solo un sacco di sqadrettamenti) ora sembra ok
- 53 Tele Dehon out

Indietro
Alto Basso