Baciccio90
Digital-Forum Silver Master
Io ho avuto problemi col mux 1 da Monte Caccia verso le 20:45. Anche i TIMB non si ricevevano, ma questo è più che normale da me... 

Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
sei in una zona critica?Baciccio90 ha scritto:Io ho avuto problemi col mux 1 da Monte Caccia verso le 20:45. Anche i TIMB non si ricevevano, ma questo è più che normale da me...![]()
jack1974 ha scritto:Alle ore 7 questa mattina a Turi segnale debolissimo per il Ch. 32 Mux 1 Rai da Montecaccia (qualità segnale 0 - 5 %, BER=2*10(-3)), assenza di segnale sul Ch. 28 da Cassano, sul Ch. 23, sul Ch. 33, sul Ch. 34, sul Ch. 39, sul Ch. 53, sul Ch. 22 Telebari da Murgetta.
Il Ch. 60 aveva una qualità oscillante tra il 30 ed il 50 %, così come il Ch. 57 Retecapri.
Tutto il resto con qualità al 100 %.
Il mux 1 Rai ieri sera aveva qualità 100 % e potenza 58 %, se fosse un problema di antenna avrei problemi sempre? Non vi pare?
Meno male che prendo il Mux 1 Rai sul Ch. 09 in VHF da Bari via Dalmazia.
Segui quindi la trasmissione:Lo sai che.....?Barletta ha scritto:Come ti dissi c'è qualcosa che non va nel tuo impianto. Da me i timb di Monte Caccia sono sempre attivi. Vedo sempre Sportitalia la sera senza problemi.
muculano ha scritto:si si sono consapevole di questa cosa. c'è qualcosa nel mio nuovo impianto che favorisce la propagazione. Potrebbe essere dovuta anche a una probabile saturazione??? Mi spiego subito : quando ho montato un mese fa la nuova antenna con nuovo amplificatore da palo, ho regolato lo stesso a metà (il max è 34 db quindi circa a 17). Prima, con l'antenna da 10 euro che avevo, avevo sul palo un amplificatore di 21 db non regolabile, e non avevo problemi di propagazione, anche se i mux timb comunque a volte non li ricevevo per giorni interi. Ecco, ora mi sono messo l'anima in pace, e mi tengo l'impianto così perchè cmq ci sono altri fattori che secondo me aiutano a complicare le cose, però mi rimane quest'ultimo dubbio : può essere che io debba diminuire l'amplificazione? e cioè può essere che la sera la propagazione aumenti la forza del segnale dei timb e quindi crei saturazione/sfasamento del segnale?
Giuro che è l'ultima domanda ignorante che faccio
siate clementi![]()
GIAGUARO ha scritto:Out ora anche il ch44...in pratica i due mux ReteA non si vedono...adesso è ora che si diano da fare sul serio....
Tutti gli amplificatori si provano prima a zero, e poi, se ci sono problemi sui segnali, si aumenta poco per volta l'amplificazione fino a trovare i giusti compromessimuculano ha scritto:Ragazzi scusate,
qualcuno può rispondermi a questa domanda di due pagine fà?
grazie mille
tropicana ha scritto:Tutti gli amplificatori si provano prima a zero, e poi, se ci sono problemi sui segnali, si aumenta poco per volta l'amplificazione fino a trovare i giusti compromessi
![]()
Si, l'hanno detto oggi al tg e al Tr Sport. Diretta Sport passò al 211 quando inserirono RCB Tv sul 196. Il 211 era la LCN precedente di Euronews Puglia che un po' di tempo fa passò al 178. Buon divertimento!Digitalpuglia ha scritto:Diretta sport è passato al 211 e vi spiego il motivo. Nelle prossime ore partirà la programmazione. Acquistati i diritti per trasmettere in diretta le trasferte del Monopoli (Serie D) e le differite dei match interni.
Se tutto va bene diventerò il portavoce nel forum di questo canalecomunicandovi qui tutte le novità
speriamo che funzioni per bene
Diciamo poi che anche il 186 verrà utilizzato per trasmettere invece in diretta solamente le trasferte del Foggia.
Si parte subito, domenica alle 15!