Segnali TV visibili in provincia di Bari e di Barletta - Andria - Trani

carlo201983 ha scritto:
forse non hai mai seguito la situazione dall'inizio e non conoscendo la mia zona io non devo mettermi d'accordo con nessuno, sin dall'analogico dalla mia zona abiamo avuto sempre problemi con la ricezione da caccia quindi x dove mi trovo io i segnali a mille come dici tu non ci sono. infatti se così non fosse non credo che tutti gli utenti che lamentano problemi a quest'ora si sarebbero fatti vivi. :D

Se montavi il tipo di antenna, e la puntavi come dicevo io, con Caccia non avresti avuto più problemi di pioggia, caldane, uragani, piccioni, condotti, albe, tramonti, umidita, sole, solai, etc. :D
Dilla tutta che della televisione non te ne frega niente, ti interessa la radio cronaca. Addirittura vuoi fare le previsioni meteo-digitali ! Devi cambiare il nik in "Bernazza". :badgrin:

scusa, ma sembri non voler capire quello che sto dicendo.

Ok, a Palo non ricevete correttamente i canali dal Caccia.

Tutto giusto, ma non puoi per questo affermare che in generale il segnale che arriva dal Caccia è debole.
In genere basta un piccolo ostacolo naturale o artificiale che sia, posto prima di casa tua o della tua zona, per perdere o vedere scemare anche il più potente dei segnali.

Il segnale che arriva normalmente dal Caccia a 60km qui da me è bello forte e potente. Pensa che i segnali Timb in arrivo dal Caccia, sovrastano e di molto il segnale Timb che mi arriva da Cassano (solo 8 km di distanza).

mitacommander ha scritto:
saranno sicuramente problemi di sfn.....io infatti non li ho mai persi tutti e tre....ho migliorato la qualità dei timb e di telebari diminuendo l'amplificazione da caccia...nonostante cio non ho perso per niente qualità sui rai e su teleregione....
Però se ti ricordi ho una sola antenna verso Modugno e in teoria telebari dovrei vederlo, ma niente. Questo dipende da due circostanze: uno il segnale di Telebari è più debole rispetto a quello degli altri mux trasmessi da Bari/Modugno vedi telenorba, due molto probabilmente il mux di Teletrullo arriva fino al nostro paese e laddove il segnale di Telebari è difficile da captare lo oscura con il risultato che sul ch22 ho zero segnale. Non a caso ponevo qualche giorno fa una domanda che riguardava il rapporto tra Telebari e teletrullo e Canale 7 e Amica 9. Ci sarà mai un accordo tra questi emittenti?

PiGiuGio ha scritto:
scusa, ma sembri non voler capire quello che sto dicendo.

Ok, a Palo non ricevete correttamente i canali dal Caccia.

Tutto giusto, ma non puoi per questo affermare che in generale il segnale che arriva dal Caccia è debole.
In genere basta un piccolo ostacolo naturale o artificiale che sia, posto prima di casa tua o della tua zona, per perdere o vedere scemare anche il più potente dei segnali.

Il segnale che arriva normalmente dal Caccia a 60km qui da me è bello forte e potente. Pensa che i segnali Timb in arrivo dal Caccia, sovrastano e di molto il segnale Timb che mi arriva da Cassano (solo 8 km di distanza).
No ti sbagli a Palo i Caccia si ricevono perfino con un'antenna da interni, questo vale per 3/4 del paese, poi c'è 1/4 che invece ha molte difiicoltà perchè il segnale del Caccia è ostruito dal colle.

colin46 ha scritto:
No ti sbagli a Palo i Caccia si ricevono perfino con un'antenna da interni, questo vale per 3/4 del paese, poi c'è 1/4 che invece ha molte difiicoltà perchè il segnale del Caccia è ostruito dal colle.
ma qui vogliono fare tutti i professori questo è il problema.. mosquito ti consiglio prima di parlare di venire a vedere di persona il palazzo maestoso che ho davanti a me. quindi.. basta con le battutine ironiche e facciamo i seri. :evil5:

Allora per i miei compaesani io ho una antenna uhf yagi 46 elementi (quelle che sembrano avere tante x tondeggianti una dietro l'altra...) puntata esclusivamente su Caccia (non murgetta sottolineo!!!)...i segnali rai 54/45/25 mi sono sempre entrati alla perfezione e @pepenicola lo sa e può testimoniarlo!!!

Abito in zona via Bitetto e ho davanti a me in direzione caccia 1/2 colle, chiesa san giuseppe e in palazzo di piazza Roosvelt....infatti oltre alla mia costruzione alta 10 m ho un palo da 8 metri su cui l'antenna di caccia è la prima in alto!!!..nella mia zona un amplificatore da 20db è più che sufficiente ma purtroppo ne ho una da 30 perchè erano finiti.....ora mettendo al minimo caccia...la rai mi entra sempre alla perfezione...l'unica a venire meno è teleregione. Poi ho una BLU5HD su cassano da cui mi entra pure modugno.

Negli ultimi giorni riscontravo forti carenze del 22 e scarsa qualità sui timb...ho chiesto ad un amico antennista che mi ha consigliato di abbassare caccia e soprattutto azzerare la III banda su Bari. Adesso i timb sono migliorati tantissimo...sono ottimi...il segnale in generale è ottimo e sopratutto nonostante la III banda sta al minimo....il 9 e il 10 stanno a pompa... 100/100

Ieri sera 3 miei amici di palo non avevano il segnale sui MDS e mi chiamavano disperati....io invece segnale ottimo...e sapete il perche?? qui gli antennisti continuano a rifare impianti mantenendo caccia e modugno.....alcuni invece puntano modugno e a metà strada tra caccia e cassano......e le conseguenze sono quelle che sono.....

PS. se stacco caccia i mux rai mi entrano da cassano con qualità discrete tranne sempre il 51.....immaginate !!!!

Allora per i miei compaesani io ho una antenna uhf yagi 46 elementi (quelle che sembrano avere tante x tondeggianti una dietro l'altra...) puntata esclusivamente su Caccia (non murgetta sottolineo!!!)...i segnali rai 54/45/25 mi sono sempre entrati alla perfezione e @pepenicola lo sa e può testimoniarlo!!!

Abito in zona via Bitetto e ho davanti a me in direzione caccia 1/2 colle, chiesa san giuseppe e in palazzo di piazza Roosvelt....infatti oltre alla mia costruzione alta 10 m ho un palo da 8 metri su cui l'antenna di caccia è la prima in alto!!!..nella mia zona un amplificatore da 20db è più che sufficiente ma purtroppo ne ho una da 30 perchè erano finiti.....ora mettendo al minimo caccia...la rai mi entra sempre alla perfezione...l'unica a venire meno è teleregione. Poi ho una BLU5HD su cassano da cui mi entra pure modugno.

Negli ultimi giorni riscontravo forti carenze del 22 e scarsa qualità sui timb...ho chiesto ad un amico antennista che mi ha consigliato di abbassare caccia e soprattutto azzerare la III banda su Bari. Adesso i timb sono migliorati tantissimo...sono ottimi...il segnale in generale è ottimo e sopratutto nonostante la III banda sta al minimo....il 9 e il 10 stanno a pompa... 100/100
scusami segnali rai 54 45 e 25 ? Ti sei fatto il grappino ? Ahaaha i rai sono 26,30,32,40 ...
p.s.
cmq in zona via bitetto stai oro in confronto a me :p

Ultima modifica:
carlo201983 ha scritto:
scusami segnali rai 54 45 e 25 ? Ti sei fatto il grappino ? Ahaaha i rai sono 26,30,32,40 ...
p.s.
cmq in zona via bitetto stai oro in confronto a me :p

parlava dei vecchi analogici Rai1/2/3

io, prima di offendere qualcuno, rileggerei 2 volte il messaggio

Ieri sera 3 miei amici di palo non avevano il segnale sui MDS e mi chiamavano disperati....io invece segnale ottimo...e sapete il perche?? qui gli antennisti continuano a rifare impianti mantenendo caccia e modugno.....alcuni invece puntano modugno e a metà strada tra caccia e cassano......e le conseguenze sono quelle che sono.....

PS. se stacco caccia i mux rai mi entrano da cassano con qualità discrete tranne sempre il 51.....immaginate !!!!

quindi stiamo nella stessa situazione, solo che io ho Cassano ad est, mentre tu ad Ovest.
Se stacchi il Caccia vedrai però che la sera il segnale Rai spesso sparisce

Ultima modifica:
PiGiuGio ha scritto:

quindi stiamo nella stessa situazione, solo che io ho Cassano ad est, mentre tu ad Ovest.

eh si può darsi...tieni conto però che caccia e cassano stanno tra loro a 90/100°.....ci mancherebbe altro!!!:D

PiGiuGio ha scritto:

pigiugio siamo passati al digitale perchè parlare ancora dell'analogico ? ad ogni modo non mi sembra di aver offeso nessuno

carlo201983 ha scritto:
pigiugio siamo passati al digitale perchè parlare ancora dell'analogico ? ad ogni modo non mi sembra di aver offeso nessuno

Caro carlo...non ci vuole certo un quoziente intellettivo da 300 a capire che il mio discorso era fatto in generale e cioè volevo dimostrare che i segnali televisivi di caccia sono sempre andati bene da me....o analogico o DVB i segnali sono sempre quelli...mhz hz ohm db etc etc...non è che ieri trasmettevano lenticchie e oggi trasmettono ceci....:evil5:

carlo201983 ha scritto:

in Puglia se si parla di Rai e si menzionano le frequenze 54,45,25 deve essere automatico accostarle alle vecchie frequenze analogiche del Caccia. Ci abbiamo convissuto per decenni.

Inoltre, qualche volta mi sembra che ci vai giù pesantino,
forse le tue non sono vere offese, però dire a qualcuno "hai bevuto" non mi sembra elegante.

Caro carlo...non ci vuole certo un quoziente intellettivo da 300 a capire che il mio discorso era fatto in generale e cioè volevo dimostrare che i segnali televisivi di caccia sono sempre andati bene da me....o analogico o DVB i segnali sono sempre quelli...mhz hz ohm db etc etc...non è che ieri trasmettevano lenticchie e oggi trasmettono ceci....:evil5:
hai dimenticato il cotechino .. Ahahh. Ad ogni modo la tua situazione è nettamente più favorevole rispetto alla mia e l'amico colin può testimoniare.

Se facciamo noi un intervento sull'ìimpianto abbiamo più risultati che di un antennista di Palo. Tieni presente che io vedo senza problemi la rai con la sola antenna verso Modugno in direzione opposta.

carlo201983 ha scritto:
hai dimenticato il cotechino .. Ahahh. Ad ogni modo la tua situazione è nettamente più favorevole rispetto alla mia e l'amico colin può testimoniare.
Secondo me ti conviene cambiare casa :D, cmq a parte gli scherzi la tua situazione è la più critica ma lo sai perchè i tuoi vicini non si lamentano, perchè ricevono la Rai sull'E9 e vedono solo Rai 1-2-3 e basta che si vedono quelli.

colin46 ha scritto:
Secondo me ti conviene cambiare casa :D, cmq a parte gli scherzi la tua situazione è la più critica ma lo sai perchè i tuoi vicini non si lamentano, perchè ricevono la Rai sull'E9 e vedono solo Rai 1-2-3 e basta che si vedono quelli.
no no invece si lamentano proprio sui canali di caccia :badgrin: :badgrin: è vero colinnn :D

carlo201983 ha scritto:

Si mangia ?? PepeNicola, tutti da Carlo, gli regaliamo un sifone per l'umidità così vede sempre bene. Se ha qualche problema, una bella innaffiata all'antenna e tutto và ok. :D :D :D

mosquito ha scritto:
Si mangia ?? PepeNicola, tutti da Carlo, gli regaliamo un sifone per l'umidità così vede sempre bene. Se ha qualche problema, una bella innaffiata all'antenna e tutto và ok. :D :D :D
sto facendo un impianto di irrigazione sul tetto. ahaha continua a sfottere bravo :icon_rolleyes: :icon_rolleyes:

Indietro
Alto Basso