C
carlo201983
l'antenna è buona . . . altrimenti non avrebbe funzionato x bene x il resto della giornatamosquito ha scritto:E perchè non metti l'antenna giusta, e sotto le cime di rapa ?![]()
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
l'antenna è buona . . . altrimenti non avrebbe funzionato x bene x il resto della giornatamosquito ha scritto:E perchè non metti l'antenna giusta, e sotto le cime di rapa ?![]()
amico dart tu non disturbi mai..darthlucio ha scritto:Scusate l'intromissione in questa divertente discussione, ma parlando dei canali Rai in analogico credo ci sia un piccolo errore. Io vedevo dove ho vissuto partendo da Bari, a Casamassima, a Cellamare ed ora a Turi (ho girato mezza provincia e spero di fermarmi qui) prima dello switch off Rai3 sul ch 44 e non 45, Rai 1 sul 54 e Rai 2 sul 25![]()
Ammeno che la distanza non influiva sul cambio di frequenza delle mie Tv![]()
Fine OT, scusate l'intromissione![]()
carlo201983 ha scritto:l'antenna è buona . . . altrimenti non avrebbe funzionato x bene x il resto della giornata
fracarro sigma 6hd è un antenna parecchio direttiva.mosquito ha scritto:Vuoi vedere che non è quella giusta ? Dammi le coordinate di ricezione, e il tipo di antenna che usi (marca, modello, elementi).![]()
Intendiamo RAI.
carlo201983 ha scritto:fracarro sigma 6hd è un antenna parecchio direttiva.
le coordinate sono queste: 41.057486 - 16.709223 .. vorrei ricordarti che ho un palazzo maestoso..![]()
carlo201983 ha scritto:fracarro sigma 6hd è un antenna parecchio direttiva...
darthlucio ha scritto:Scusate l'intromissione in questa divertente discussione, ma parlando dei canali Rai in analogico credo ci sia un piccolo errore. Io vedevo dove ho vissuto partendo da Bari, a Casamassima, a Cellamare ed ora a Turi (ho girato mezza provincia e spero di fermarmi qui) prima dello switch off Rai3 sul ch 44 e non 45, Rai 1 sul 54 e Rai 2 sul 25![]()
Ammeno che la distanza non influiva sul cambio di frequenza delle mie Tv![]()
Fine OT, scusate l'intromissione![]()
mitacommander ha scritto:PS. se stacco caccia i mux rai mi entrano da cassano con qualità discrete tranne sempre il 51.....immaginate !!!!
Stanno man mano risolvendo...ieri pomeriggio presto confermo che hanno cambiato qualche parametro ed è aumentata la qualitàcolin46 ha scritto:Da ieri è ritornato visibile telesveva sul ch39, sia da Modugno che da Cassano, avranno forse risolto il problema sulla sincronizzazione. Per ora gli unici a non vedersi sono Telebari e TBM.
TeleBari purtroppo confermo anche io che da fine giugno inizi luglio non c'è stato più verso di poterla sintonizzare nonostante il segnale arrivi normalmente ma la qualità è costantemente allo 0%. Non so quale oscura motivazione abbia causato questo oscuramento ad alcune utenze come noi, ma l'unica cosa certa è che non essendoci nessun altro ch22 acceso a Cassano o Corato ed inevitabilmente nn credo sia possibile agganciare il ch22 di Impalata (tra l'altro in verticale), l'unica tesi attendibile e, quella per cui io protendo, è che disturbi il mux di TeleFoggia da Volturino, oppure ci deve essere un qualcosa che nn quadra dalla loro postazione oppure c'è qualche segnale non identificato! Contattati da me mi hanno cosi risposto: "Telebari ha provveduto a montare nuovi trasmettitori digitali, ha effettuato i controlli imposti dal ministero e verificato la qualità del proprio segnale: ottima! Purtroppo con il digitale terrestre sarà sempre possibile incontrare tali inconvenienti: nel Lazio è più di un anno che i canali si vedono a giorni alterni (parliamo di mediaset)!!" Detto ciò ho trovato inutile insistere oltre...aspettiamo magari che facciano qualche modifica nel mux (tipo aggiunta dei canali mancanti TeleTrullo, Telefoggia, Canale2Tv) oppure altro in postazione e vediamo che succede.colin46 ha scritto:Però se ti ricordi ho una sola antenna verso Modugno e in teoria telebari dovrei vederlo, ma niente. Questo dipende da due circostanze: uno il segnale di Telebari è più debole rispetto a quello degli altri mux trasmessi da Bari/Modugno vedi telenorba, due molto probabilmente il mux di Teletrullo arriva fino al nostro paese e laddove il segnale di Telebari è difficile da captare lo oscura con il risultato che sul ch22 ho zero segnale. Non a caso ponevo qualche giorno fa una domanda che riguardava il rapporto tra Telebari e teletrullo e Canale 7 e Amica 9. Ci sarà mai un accordo tra questi emittenti?
M. Daniele ha scritto:I mux Rai non sono attivi da Cassano. Nella provincia di Bari i 4 mux Rai sono attivi solo da Monte Caccia (Spinazzola) e Monte San Nicola (Monopoli). Il 51 è di Teleregione.
GIAGUARO ha scritto:Stanno man mano risolvendo...ieri pomeriggio presto confermo che hanno cambiato qualche parametro ed è aumentata la qualità![]()
GIAGUARO ha scritto:Nessuna notizia...al momento nn si prevede nulla di nuovo.
non credo che sia così con la mia antenna c'è gente che in altre zone di palo non ha problemi.mosquito ha scritto:Non è quella giusta !![]()
![]()
![]()
carlo201983 ha scritto:non credo che sia così con la mia antenna c'è gente che in altre zone di palo non ha problemi.
ciao pepe colin ha un grosso vantaggio non ha il palazzo maestoso in linea d'ariapepenicola ha scritto:sara' forse il palazzo enorme, o la sigma che non e' indicata, bisogna
testare tutto con il misuratore..comunque colin ha un'antenna di 9 metri
a dipoli a x tipo emmesse. ha degli ottimi segnali da caccia
a volte le sigma fanno brutti scherzi,come le sigma vhf, che e' meglio
lasciar perdere...
saluti nick