Segnali TV visibili in provincia di Bari e di Barletta - Andria - Trani

zeta_user ha scritto:
Ciao, mi servirebbe un consiglio... Non sono un tecnico, vorrei sapere se da Capurso (dove mi trovo) posso ricevere Studio100 sul 187.
Attualmente lo ricevo sul ch15, ma la programmazione sul 187 è specifica del brindisino (in particolare le partite dell'Enel basket di Lega A).
L'antenna è puntata ora verso Modugno: potrei ottenere una copertura migliore puntandola verso Monopoli?

Grazie e scusate per la niubbaggine! :)
A occhio direi che per ricevere la programmazione brindisina di Studio100 dovresti ricevere da un sito che trasmette tale versione.

Su Brindisi città, che evidentemente non può che ricevere tale versione, prendono Studio100 sul canale 28 da Trazzonara (Martina Franca), quindi o riesci a puntare un'antenna verso Trazzonara oppure ci devi rinunciare.

Siccome parliamo di almeno 70 km di distanza e quasi sicuramente da lì non irradiano verso la provincia di Bari, credo che sia piuttosto improbabile riuscirai a prendere quel canale, oltre al fatto che andrebbe filtrato per evitare di accavallarsi al nostro 28 (solo Canale7).

:wave:

Da ieri mi sembra migliorata la ricezione del ch 48 (TIMB 3), tant'è vero che ieri sera sono riuscito a vedermi I Robinson su K2 senza problemi. Al contrario sembra peggiorata invece quella del ch 47 (TIMB 1). Novità per quanto riguarda quelle misurazioni di cui si parlava?

Baciccio90 ha scritto:
Da ieri mi sembra migliorata la ricezione del ch 48 (TIMB 3), tant'è vero che ieri sera sono riuscito a vedermi I Robinson su K2 senza problemi. Al contrario sembra peggiorata invece quella del ch 47 (TIMB 1). Novità per quanto riguarda quelle misurazioni di cui si parlava?

Quella del 47 è un pò peggiorata ma è stabile, o non lo vedi ?

mitacommander ha scritto:
confermo!!! 47 leggermente piu basso degl'altri...il 60 è tornato!!

Ok, dovrebbe essere un pò più basso degli altri, ma in compenso più stabile. Quando vedi problemi con il 48 o 60, verifica il 47. Dovrebbe esserci la differenza di stabilità. ;)

mosquito qui a Lecce Città abbiamo anche noi out tutti i TIMB ormai da alcuni giorni ( ora ad esempio sono Out oppure vanno e vengono)
Il segnale proviene da Lecce Zona Industriale(Surbo)
Cosa sta succendendo?

scusate se scrivo qui ma su altri thread nessuno risponde ;)

mosquito ha scritto:
Quella del 47 è un pò peggiorata ma è stabile, o non lo vedi ?
Il 47 mi risulta molto difficile da vedere. Se prima si vedeva con squadrettamenti adesso spesso non aggancia il segnale, oppure il segnale c'è ma di fatto i canali risultano inguardabili. Il 60 continua a non vedersi. L'ho agganciato solo il giorno dello switch-off, poi è sparito! Il 48, anch'esso con squadrettamenti in precedenza, adesso si vede con pochissime interferenze, quasi perfetto.

speriamo mosquito

devo andare a controllare a bari...oggi alle 11.20 altalenava ancora il 48 di la7 , il 47 perfetto...
ho una sigma su cassano, non e' possibile una cosa del genere...
la reputo alquanto strana...faro' i miei dovuti approfondimenti
ciao e b. lavoro

pepenicola ha scritto:
devo andare a controllare a bari...oggi alle 11.20 altalenava ancora il 48 di la7 , il 47 perfetto...
ho una sigma su cassano, non e' possibile una cosa del genere...
la reputo alquanto strana...faro' i miei dovuti approfondimenti
ciao e b. lavoro

Ti vengo incontro, dovresti trovare cambiamenti di stabilità ed echi, ma solo sul 47. Sono voluti proprio per vedere la differenza rispetto al 48 e 60 tradizionali. Dammi novità. :D

Notavo ieri sera mentre facevo zapping,che la televisione non rispondeva subito al cambio del canale.Cioè con il telecomando cambiavo canale e si posizionava su quello che cercavo con un paio di secondi di ritardo.Ciò non era mai accaduto:eusa_think:

Da ieri è ritornato visibile telesveva sul ch39, sia da Modugno che da Cassano, avranno forse risolto il problema sulla sincronizzazione. Per ora gli unici a non vedersi sono Telebari e TBM.

Ragazzo1979 ha scritto:
Notavo ieri sera mentre facevo zapping,che la televisione non rispondeva subito al cambio del canale.Cioè con il telecomando cambiavo canale e si posizionava su quello che cercavo con un paio di secondi di ritardo.Ciò non era mai accaduto:eusa_think:
Stacca e riattacca la spina della Tv.

colin46 ha scritto:
Da ieri è ritornato visibile telesveva sul ch39, sia da Modugno che da Cassano, avranno forse risolto il problema sulla sincronizzazione. Per ora gli unici a non vedersi sono Telebari e TBM.

saranno sicuramente problemi di sfn.....io infatti non li ho mai persi tutti e tre....ho migliorato la qualità dei timb e di telebari diminuendo l'amplificazione da caccia...nonostante cio non ho perso per niente qualità sui rai e su teleregione....

PiGiuGio ha scritto:
e ti credo, li sparano a mille.

Considera inoltre, che senza amplificazione, la qualità rimane al 100% fino a quando la potenza non scende sotto il 30%
dipende sempre dalle zone.. infatti da me i canali rai non sono x niente a mille.. quindi..

carlo201983 ha scritto:
dipende sempre dalle zone.. infatti da me i canali rai non sono x niente a mille.. quindi..

io rispondevo a un tuo compaesano, mettetevi d'accordo.

Poi, che a Palo potete avere problemi è un conto, negare che dal Caccia i segnali vengano sparati a mille è un altro

PiGiuGio ha scritto:
io rispondevo a un tuo compaesano, mettetevi d'accordo.

Poi, che a Palo potete avere problemi è un conto, negare che dal Caccia i segnali vengano sparati a mille è un altro
forse non hai mai seguito la situazione dall'inizio e non conoscendo la mia zona io non devo mettermi d'accordo con nessuno, sin dall'analogico dalla mia zona abiamo avuto sempre problemi con la ricezione da caccia quindi x dove mi trovo io i segnali a mille come dici tu non ci sono. infatti se così non fosse non credo che tutti gli utenti che lamentano problemi a quest'ora si sarebbero fatti vivi. :D

Indietro
Alto Basso