C
carlo201983
troverò qualche scantinato.. ahahamosquito ha scritto:Si, ma le due stanze per me e Nicola sono libere ?![]()

Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
troverò qualche scantinato.. ahahamosquito ha scritto:Si, ma le due stanze per me e Nicola sono libere ?![]()
carlo201983 ha scritto:troverò qualche scantinato.. ahaha![]()
![]()
![]()
Ho capito ed hai anche ragione, ma in situzioni non così eccelse, non so se si possa garantire il risultato. Non sarebbe meglio optare per la Fracarro 10BL4F specifica per banda IV, ma che ha notevole guadagno anche sul ch.40 e il cui diagramma orizzontale non è molto più inefficiente dell'altra?mosquito ha scritto:Eliseo, se a Rutigliano ci sono oltre 80 dBuV/m di "campo", penso che a Palo del Colle siano superiori. Essendo 57 dBuV/m un campo "congruo" per un BER di 10e-4, siamo al top.
Quando parlo di "campo", è la quantità di segnale senza guadagno d'antenna.
Le antenne bisogna incominciare a conoscerle e a sfruttarle. Il risicato dB di guadagno che guardi con la lente d'ingrandimento, non è detto che è rigidamente così. Devi considerare un certo margine di tolleranza che, sulle antenne, c'è e alla grande.
Quello che conta, che sull'antenna indicata, sono i fianchi molto ripidi (quindi ottima discriminazione), ed un calare ripido di guadagno su canali che non interessano.![]()
un mio amico del mio paese da ma zona differente alla mia ha 2 antenne così una per VI banda ed una V montate una sopra l'altra e sui canali rai non ha alcun problema ha pure un centralinoEliseO ha scritto:Ho capito ed hai anche ragione, ma in situzioni non così eccelse, non so se si possa garantire il risultato. Non sarebbe meglio optare per la Fracarro 10BL4F specifica per banda IV, ma che ha notevole guadagno anche sul ch.40 e il cui diagramma orizzontale non è molto più inefficiente dell'altra?
Uploaded with ImageShack.us
CiaO!
A me nessun problema. Ho visto Canale5 e durante la pubblicità mettevo su Italia2.Ragazzo1979 ha scritto:Ieri soliti problemi sul mux mediaset 4 e sul mux timb1.
Gli altri condomini,a quanto pare non hanno alcun problema.Secondo me,devo rivedere l'impianto interno di casa,dal momento che il segnale non è uguale in tutte e 3 le tv che possiedo.Barletta ha scritto:A me nessun problema. Ho visto Canale5 e durante la pubblicità mettevo su Italia2.
Il tuo impianto deve essere rivisto. Che dicono gli altri condomini?
Son riuscito a trovare questo:mosquito ha scritto:Posta i dati anche dell'antenna che ti ho citato che li commentiamo insieme.![]()
E allora, è un problema di ramo di derivazione e di prese-tv all'interno del tuo appartamento; dovresti verificare i componenti installati a partire dal pianerottolo e poi in casa verifiacndo cosa c'è montato dietro le varie cassettine a muro ed anche che tipo di prese-tv sono montate. Dovresti fare foto oppure leggere e riportare le sigle dei componenti, descrivendo il percorso dell'impianto di distribuzione; però, è meglio a questo punto (nel caso) di aprire un apposito thread nella sez. "DTT - Discussioni Tecniche". CiaO!Ragazzo1979 ha scritto:Gli altri condomini,a quanto pare non hanno alcun problema.Secondo me,devo rivedere l'impianto interno di casa,dal momento che il segnale non è uguale in tutte e 3 le tv che possiedo.
Per esmpio su 2 tv vedo i canali di sport italia dal 60 al 62,sulla terza vedo il mux di Telepuglia Italia.
Appena libero da impegni,farò un'analisi della mio impianto tv.EliseO ha scritto:E allora, è un problema di ramo di derivazione e di prese-tv all'interno del tuo appartamento; dovresti verificare i componenti installati a partire dal pianerottolo e poi in casa verifiacndo cosa c'è montato dietro le varie cassettine a muro ed anche che tipo di prese-tv sono montate. Dovresti fare foto oppure leggere e riportare le sigle dei componenti, descrivendo il percorso dell'impianto di distribuzione; però, è meglio a questo punto (nel caso) di aprire un apposito thread nella sez. "DTT - Discussioni Tecniche". CiaO!
Non ho intenzione di farlo! Ciò che pensavo, l'ho scritto; io, a distanza senza verifiche strumentali in loco, nel caso di Carlo di Palo del Colle, non la consiglierei affatto perché avrei dei dubbi sul fatto che possa essere pienamente efficace! Magari in altri contesti, sarebbe consigliabile più "a cuor leggero". CiaO!mosquito ha scritto:Metti i due diagrammi orizzontali uno affianco all'altro.![]()
EliseO ha scritto:Non ho intenzione di farlo! Ciò che pensavo, l'ho scritto; io, a distanza senza verifiche strumentali in loco, nel caso di Carlo di Palo del Colle, non la consiglierei affatto perché avrei dei dubbi sul fatto che possa essere pienamente efficace! Magari in altri contesti, sarebbe consigliabile più "a cuor leggero". CiaO!
ciao grappin mosquito.. t sto per postare la foto del palazzo maestosomosquito ha scritto:Immaginavo, lo faccio io !![]()