C
carlo201983
se vabbè.. tu mi prendi sempre in giro.. aspetta un pò che ti sto facendo un regalinomosquito ha scritto:Per niente !![]()
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
se vabbè.. tu mi prendi sempre in giro.. aspetta un pò che ti sto facendo un regalinomosquito ha scritto:Per niente !![]()
mosquitoooo volevi i grafici affiancati dove sei ???carlo201983 ha scritto:ecco mosquito il rè delle battute. ahaah
spero sia cosa gradita![]()
![]()
ho fatto una cosa veloce ..
sisi.. nella mia zona tutti hanno problemi con caccia già dall'analogico.pepenicola ha scritto:ma stiamo scherzando...!!!
w i grappini
teleregione ormai abbiamo fatto l'abbonamento alla sua scadentezza, speriamo che si decidono veramente ad accendere da cassanoBaciccio90 ha scritto:Al momento ricezione decente anche per TIMB1 da me, stranamente assente invece il mux di Canale 7 sul ch 28 (interventi dopo l'aggiunta dei nuovi canali?). Visibile anche Telepuglia Italia (ch 23). Ricevo a malapena il mux di TBM sul ch 41 (ciò accade quasi esclusivamente di notte, di giorno non l'ho mai ricevuto), problemi anche per TeleRegione (segnale assente) e TeleDehon. Qualche disturbo per 7 Gold (ch 35).
Comunque, non erano i grafici del guadagno delle 2 antenne 10F2734 e 10F3546, a dover essere comparati, perché chiaramente si tratta di antenne ottimizzate per quanto concerne il guadagno, ciascuna, su un certo range di frequenze (UHF 27-34 & UHF 35-46, rispettivamente); ma bisognerebbe raffrontare i diagrammi di direttività (e non quelli del guadagno) di antenne di diversa tipologia, tipo un raffronto con l'altra antenna che avevo suggerito, la 10BL4F.carlo201983 ha scritto:spero sia cosa gradita
ho fatto una cosa veloce ..
Può essere che per aumentare la capacità trasmissiva del mux in seguito alla necessità dell'aggiunta dei nuovi canali, abbiano modificato la modulazione in uso, che da Cassano era/è la robustissima modulaz. QPSK; forse, l'hanno modificata portandola alla modulazione 64QAM (com'era già da sempre, da Impalata), che però è molto meno robusta e quindi chi non ha impianti ottimali per la ricezione da Cassano Murge ne può pesantemente risentire. CiaO!Baciccio90 ha scritto:Al momento ricezione decente anche per TIMB1 da me, stranamente assente invece il mux di Canale 7 sul ch 28 (interventi dopo l'aggiunta dei nuovi canali?).
Capisco... Effettivamente i mux da Cassano li ricevo sia in modo abbastanza decente, come il ch 29, sia con grosse difficoltà, come il ch 41. Quello i Canale 7 lo ricevevo meglio di tutti...EliseO ha scritto:Può essere che per aumentare la capacità trasmissiva del mux in seguito alla necessità dell'aggiunta dei nuovi canali, abbiano modificato la modulazione in uso, che da Cassano era/è la robustissima modulaz. QPSK; forse, l'hanno modificata portandola alla modulazione 64QAM (com'era già da sempre, da Impalata), che però è molto meno robusta e quindi chi non ha impianti ottimali per la ricezione da Cassano Murge ne può pesantemente risentire. CiaO!
Baciccio90 ha scritto:Ci sono novità per Tele A? Il Telesystem TS7900HD poco fa mi ha dato un accenno di segnale sul ch 31, pur non sintonizzando nulla.
È un'emissione temporanea o definitiva? Devo regolarmi per l'ennesima volta con la risintonizzazione dei miei decoder. Ho appena sintonizzato manualmente la frequenza 28 per curiosità. In effetti la frequenza assegnata inizialmente per Studio100 è la 28, consorziata appunto con Canale7, non sono mai riuscito a spiegarmi come mai Studio100 occupasse il mux di Delta Tv (21) fin da prima dello switch off (quando ancora era sul 50). Per quanto riguarda TVB, non ho idea di cosa possa essere, per ora me lo sono ritrovato oltre l'850 (senza LCN?).GIAGUARO ha scritto:Aggiunti i canali Studio100, Studio100 Due, Studio100 Tre e TVB al mux sul ch28 di Canale7. I tre canali di Studio100 trasmettono tutti la rete principale.
x me nn ci sono problemi.. se poi ho ragione ?? cosa mi offri?pepenicola ha scritto:Vedi che vengo a palo..