Segnali TV visibili in provincia di Bari e di Barletta - Andria - Trani

carlo201983 ha scritto:
eliseo tu però continui sempre a dimenticare :5magnify: che un mio vicino ha un'unica antenna su Cassano e prende tutto tranne antenna sud e la 7 quindi come vedi la mia nn è utopia. Secondo me puntando.Martina entrerebbero tutti i segnali ecco perché farò una prova. Ma se nn si alzano le temperature sul terrazzo nn ci vado. :D
Tu, invece, ti dimentichi delle cose che ti vengono dette. Perché da Martina Franca, puntando coerentemente in polarizzazione orizzontale, ti potranno entrare al massimo i segnali RAI dalla postazione martinese di Masseria Fragneto, ma scordati di poter ricevere altro (parlo di emissioni specificamente trasmittenti da siti di Martina Franca) perché gli altri tralicci non trasmettono con caratteristiche tali da far sì che i segnali arrivino da te, cioè non riceveresti niente di Mediaset, TIMB, RETEA e di mux regionali :icon_cool:
Il tuo vicino riceve semplicemente e giustamente i segnali da Cassano e quasi certamente prende la RAI da M.te Caccia perché in posizione un po' più favorevole rispetto alla tua (che poi bisogna capire esattamente cosa riceve, da dove davvero e quanto bene)

:hello:

EliseO ha scritto:
Tu, invece, ti dimentichi delle cose che ti vengono dette. Perché da Martina Franca, puntando coerentemente in polarizzazione orizzontale, ti potranno entrare al massimo i segnali RAI dalla postazione martinese di Masseria Fragneto, ma scordati di poter ricevere altro (parlo di emissioni specificamente trasmittenti da siti di Martina Franca) perché gli altri tralicci non trasmettono con caratteristiche tali da far sì che i segnali arrivino da te, cioè non riceveresti niente di Mediaset, TIMB, RETEA e di mux regionali :icon_cool:
Il tuo vicino riceve semplicemente e giustamente i segnali da Cassano e quasi certamente prende la RAI da M.te Caccia perché in posizione favorevole rispetto alla tua (che poi bisogna capire esattamente cosa riceve e quanto bene)

stai facendo un pò di confusione, i segnali che mi entrano da martina ovviamente saranno solo i rai quelli di cassano essendo che arrivano forte nella mia zona li prenderei lateralmente senza problemi. il mio vicino i rai li prende lateralmente da martina con la sola antenna di cassano, caccia scordatela nella mia zona a meno che nn metti un palo di 20mt :badgrin:
e te lo posso mettere x iscritto e anche nicolapepe potrà confermartelo.
detto questo nn mi và di discure e ricominciare con le solite tiratere è natale :D
quando effettuerò il puntamento su martina ti manderò i dati ricevuti e poi se ti và li discutiamo.
ciao eliseo

@ carlo201983: qui, è da Luglio che va avanti questa tarantella, senza ancora aver trovato la strada giusta. Va beh, vediamo cosa ne uscirà fuori, ma credo niente di particolarmente buono ed efficiente; se no, sarebbe già uscito fuori :icon_cool:

EliseO ha scritto:
@ carlo201983: qui, è da Luglio che va avanti questa tarantella, senza ancora aver trovato la strada giusta. Va beh, vediamo cosa ne uscirà fuori, ma credo niente di particolarmente buono ed efficiente; se no, sarebbe già uscito fuori :icon_cool:

nn mi sembra di aver mai detto di aver puntato una sola antenna su martina, forse ti confondi con qualche altra persona :badgrin: ,
da chi doveva uscire fuori qualcosa ? :5eek:
il problema e che parti prevenuto e sei un pò testardo che bisogna fare x forza come dici tu :D fammi fare le mie prove e poi vediamo i dati che rilevo poi se avrò torto sarò il primo a dirtelo. MA NN PARTIRE PREVENUTO..
:D :D

carlo201983 ha scritto:
nn mi sembra di aver mai detto di aver puntato una sola antenna su martina, forse ti confondi con qualche altra persona :badgrin: ,
da chi doveva uscire fuori qualcosa ? :5eek:
il problema e che parti prevenuto e sei un pò testardo che bisogna fare x forza come dici tu :D fammi fare le mie prove e poi vediamo i dati che rilevo poi se avrò torto sarò il primo a dirtelo. MA NN PARTIRE PREVENUTO..
:D :D
No, non mi confondo con nessun altro; è che so come funzionano le cose e, grosso modo, come stanno le cose e quindi non sono affatto prevenuto, ma semplicemente ti prefiguro ciò che è di là ad aspettarti e finora non mi sembra di essermi sostanzialmente sbagliato più di tanto. Comunque, vedremo: io sono lungi dall'essere prevenuto, né un tipo che resta rigidamente fissato sulle sue idee, ma il tutto deve essere sempre affrontato in maniera seria, costruttiva e suffragata da ragionamenti e/o dati logici e coerenti ;)

@ Eliseo & Carlo

Calmatevi,
la faccenda è che puntando Martina RAI da Palo del Colle, nei 60° di lobo entra anche Cassano, soprattutto se puntata un pò a destra in modo tale da far rientrare entrambe i ripetitori in antenna. :D

mosquito ha scritto:
Calmatevi,
la faccenda è che puntando Martina RAI da Palo del Colle, nei 60° di lobo entra anche Cassano, soprattutto se puntata un pò a destra in modo tale da far rientrare entrambe i ripetitori in antenna. :D
ed io questo mi sto sforzando di spiegare ma nessuno mi capisce o sono io che mi spiego male :doubt:
sono stracalmo Mr. Mosquito :D

carlo201983 ha scritto:
ed io questo mi sto sforzando di spiegare ma nessuno mi capisce o sono io che mi spiego male :doubt:

Se l'ho capito io che sono incompetente, figurati gli altri ! :D

Per Mosquito

Cosa succede al ch 42 e 44 di Rete A da Murgetta? Sono spenti credo da questa mattina, riusciamo ad aggiustarlo prima di natale?

Ps. Da noi risulta spento sempre da Murgetta il 46 il mux di Canale italia, il ch 45 di Antenna sud, e problemi sempre più frequenti sul mux di Teleregione ch 51 e Retecapri ch 57, il quale il più delle volte è spento ke accesso...

Amici della Bat anche voi avete questi problemi?

carlo201983 ha scritto:
Ma guarda, allora, che diciamo la stessa cosa (ma basta dirla in maniera chiara e non equivoca), ma tu quando dici che vuoi puntare a Martina, sembra che pensi di poterne ricevere i segnali da lì trasmessi. Invece, è chiarito che potresti tentare di ricevere i segnali RAI da Martina e ovviamente, puntando Martina in polarizzazione orizzontale, tutti gli altri da Cassano. Ma questo tentativo non era già stato fatto e non aveva dato buon esito? Per questo mi chiedo sempre, di cosa si sta parlando esattamente. Probabilmente, i segnali RAI da Martina non sono più trasmessi con un livello sufficientemente potente verso il sud-barese, al contrario di quanto accadeva per i segnali analogici (ma non è mai accaduto, invece, anche in epoca pre switch-off, per i segnali digitali - per questo ho i miei fondati dubbi sull'utilità di questa opzione!) ;)

EliseO ha scritto:
Mi sono imbattuto abbastanza casualmente in questo articolo, partendo dall firma di MarkDTT:

http://digitalemanfredonia.blogspot.it/2012/11/rai-nessun-nuovo-ripetitore-per.html

dove si parla di interventi (di depotenziamento o quant'altro) al traliccio RAI del M.te San Nicola, già verso la fine dello scorso Novembre. Qualcuno si è accorto di qualcosa, di qualche cambiamento significativo? ;)

Non posso confermartelo (per ora) di relativi cambiamenti, devo verificare domani ;)

Domanda: Ma il mux1 Rai vhf da Bari ha problemi di LCN da stamattina? Spiego: Ho fatto l'ennesima risintonizzazione su 2 televisori e Rai1 ha come LCN il primo canale libero e cioè il 12 (non arriva TeleBari). Rai2 occupa il 13 e Rai3 il 18 (non arriva Antenna Sud) mentre RaiNews occupa regolarmente il 48. Se manualmente sintonizzo il 32 uhf tutto è regolare, se risintonizzo il 9 vhf i canali principali Rai riprendono la numerazione su citata. Non è carenza di segnale o altro perchè questo problema è nato stamattina, verso le 9 circa quando ho effettuato la risintonizzazione totale dei canali. I TV sono un AKAI e l'altro un Telefunken pertanto Tv diversi in tutto e per tutto tra loro. Non ho toccato gli altri 2 per paura di avere questi problemi... e per paura di dover sintonizzare i canali Rai del mux1 sul ch 32 che da me ha sempre problemi con il minimo cambio di temperatura o tempo

EliseO ha scritto:
Mi sono imbattuto abbastanza casualmente in questo articolo, partendo dall firma di MarkDTT:

http://digitalemanfredonia.blogspot.it/2012/11/rai-nessun-nuovo-ripetitore-per.html

dove si parla di interventi (di depotenziamento o quant'altro) al traliccio RAI del M.te San Nicola, già verso la fine dello scorso Novembre. Qualcuno si è accorto di qualcosa, di qualche cambiamento significativo? ;)

Io non noto nulla di strano. Ricevo tutti e 4 mux Rai alla massima potenza come sempre.

markDTT ha scritto:
Cosa succede al ch 42 e 44 di Rete A da Murgetta? Sono spenti credo da questa mattina, riusciamo ad aggiustarlo prima di natale?

Ps. Da noi risulta spento sempre da Murgetta il 46 il mux di Canale italia, il ch 45 di Antenna sud, e problemi sempre più frequenti sul mux di Teleregione ch 51 e Retecapri ch 57, il quale il più delle volte è spento ke accesso...

Amici della Bat anche voi avete questi problemi?
Da me non ci sono problemi per i 2 Rete A. Nessun problema nemmeno per il 46 di Canale Italia, il ch51 di Teleregione e il ch57 di Retecapri.
Antenna Sud risulta un po' diminuito in potenza e qualità da quando sono state riaccese le altre postazioni che ebbero problemi, ma parliamo di valori sempre intorno al 90% sia di potenza sia di qualità.

Anche da Impalata nessuno problema per i mux Rete A anzi stasera il mux Rete A2 lo ricevo con la stessa potenza del mux Rete A1. In genere qui il mux Rete A2 ha una potenza leggermente inferiore al primo mux.

Sempre spento il mux Ottagono sul 39 da Impalata, visto il Natale ormai alle porte penso che la riattivazione non sarà a brevissimo.

Si rileva la partenza del canale "TeleNorba Fiction" (LCN=642) nel mux TELEPUGLIA_ITALIA/ch.23, con il logo in alto a destra "TN Comedy" e la scritta in piccolo in basso a sinistra "telenorbafiction". Comunque, non sembrano essere trasmesse le varie fiction/sit-com del gruppo, ma vecchi show cabarettistici.
Comunque, più in generale, mi chiedo perché questa doppiezza e ambiguità coi nomi e contenuti dei canali tematici. Ci sono casi ancora più strani, ma vediamo che combinano una volta che avranno trovato un loro assestamento............... ;)

Ultima modifica:
Legalize The Premier ha scritto:
E non hai visto niente: l'altro giorno ho notato che Telenorba Rosa, cioè Telenorba Bianco & Nero, trasmetteva un film A COLORI! :lol:
No, no, me ne ero accorto perché in questi giorni, sto un po' monitorando tutta la situazione. Era un film su Robin Hood, che mi sembra sia stato già più volte replicato. Comunque, cose senza un vero senso logico.......... :icon_cool:

Indietro
Alto Basso