colin46
Digital-Forum Silver Master
Con questa scelta Antenna sud da me ha un segnale molto forte. Strano che non arrivi fino a Bari città.
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
carlo201983 ha scritto:purtroppo è la dura verità del pesce piccolo come è successo tempo fa x le radio locali che sono morte quasi tutte rimanendo solo i più forti i network.
X la tv sembra si stia facendo la stessa fine purtroppo![]()
evidentemente c'è una piccola differenzamikekillthedog ha scritto:E' giusto quello che dici ma ... nello stesso tempo se il servizio offerto dal pesce piccolo è efficiente, ottiene ugualmente "successo".
Telenorba, giusto per citarne uno, di buono ha come canali: TGnorba24 e RadionorbaTV; come produzione interna soltanto mudù. Le restanti trasmissioni fanno proprio pena. Poi avere come frequenze (27,33,59) per un mux locale è anche troppo. Riempire i mux poi con tutti quei canali "test", "HD" lo rende anche antipatico..per non parlare dei doppioni.
Legalize The Premier ha scritto:Piccolo OT sui mux nazionali (ma forse già ne siete al corrente):
- RadioCapitalTivù è stata promossa alla posizione LCN 69. Eliminato il segnaposto Vintage.
- PokerItalia24 dal 1° gennaio 2013 abbandona il DTT e sarà visibile solo su Sky (canale 222).
Se tu hai problemi da così tanto tempo, l'origine degli stessi sarà evidentemente differente dal mio.palvi ha scritto:A Mola ho questi stessi problemi sul Vhf rai da questa estate, anche io ho segnale al 50% e qualità 100%.
Pepenicola può confermare.![]()
tropicana - Messaggio del 19/12/2012 ha scritto:Da una settimana circa RAI VHF 9 da Bari ha un segnale sporco, spesso appaiono degli artefatti (squadrettamenti) per alcuni istanti.
Il 32 invece, quelle poche volte che l'ho controllato, sembra invece ok (su tutti i TV/Decoder di casa ho selezionato il 9 perchè da sempre più stabile del 32).
Qualcuno conferma questa situazione?
![]()
A quanto pare l'origine dei problemi che citavo sulle frequenze VHF, molto probabilmente è riconducibile a due possibili famiglie di cause, ma in ogni caso si tratterebbe di interferenze locali:tarsu983 ha scritto:confermo la tua segnalazione (...)
Grazie per queste dritteM. Daniele ha scritto:In più dal 1° gennaio 2013 Arturo abbandonerà il mux 2 Rai e rimarrà nel mux TIMB2 e Nuvolari abbandonerà il mux DeltaTv (e gli altri mux locali dove è ospitato) e rimarrà nel mux Rete A2.
Legalize The Premier ha scritto:Da me la RAI si vede benissimo come sempre.
Molto interessante l'articolo linkato da Tropicana, in effetti alcuni apparecchi elettrici possono interferire con le frequenze VHF, sulle quali la RAI trasmette da sempre in quasi tutta Italia.
Qualcuno di voi ricorderà le strane interferenze prodotte da frigoriferi, caldaie e altri elettrodomestici che sporcavano il segnale analogico dei canali VHF, e spesso anche Rai 1 non era esente da questi disturbi.
Riporto un vecchio post di questo thread con alcune foto e commenti sulle interferenze VHF, nel caso possa essere utile a qualcuno.
http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=22344&page=707
Ciao!M. Daniele ha scritto:Sì, quell'episodio di verificò a me all'inizio di quest'anno quando ricevevo Rai1 in analogico sul VHF 9 poi spensi e riaccesi la levetta della caldaia (ho l'interruttore on/off in casa) il problema si risolse e non si presentò più. Non vorrei che questi problemi si sono ripresentati in quanto da qualche settimana ricevo piuttosto male il mux Tivuitalia sul VHF 10 che prima ricevevo benissimo.
mosquito ha scritto:Non fargliene una colpa, immagina che bel Natale e Capodanno passano i tecnici alta frequenza di Antenna Sud ! Non pensare siano uno squadrone, sono solo 3 ! Un saluto ad Andrea, Rocco e Salvatore ! Tenete duro !![]()
Un augurio di buone feste ai tecnici alta frequenza di Antenna Sud, con la comprensione di tutto il Forum, e la speranza che il tutto si risolva nel migliore dei modi !![]()
EliseO ha scritto:Ciao!
Non escluderei affatto che si stia ripresentando lo stesso problema che affrontammo proprio un annetto fa in epoca ancora pre switch-off, con danno adesso per il (comunque poco importante) mux TIVUITALIA, perché qui da me non riscontro variazioni peggiorative in alcun parametro per questo mux.
Da confermare blackout per il mux sul ch.39, oltre ad altre cose "consolidate".
Sì, in effetti il problema sembra essere tornato. I problemi del mux Tivuitalia sono cominciati verso l'8/9 dicembre e la prima volta che ho acceso i caloriferi è stato il 3 dicembre. Il blackout del mux Ottagono sul ch39 lo confermo perchè è off da 2gg. Stamattina va in off anche il mux TeleDehon sul ch53. Il mux TP9 sul ch43 ormai è spento da quasi un mese ma non è un dilemma. Il mux LA3 sul ch37 è dato per disperso non l'hanno acceso più...aspettiamo gennaio. Per il mux Retecapri sul ch57 anche questo aspettiamo gennaio. Per il resto null'altro da segnalare tutto funziona egregiamente.![]()
Ciao e Grazie!carlo201983 ha scritto:ben tornato eliseo.
l'altro giorno che erano spente parecchie postazioni di antenna sud il segnale mi arrivava con una pulizia che nn immagini c/n 30db mer 29 e pre ber ottimo..
appena riacceso impalata crack. aajahah
come si aggiustano le giornate faro delle prove di puntamento :qright1: come ti dissi tempo fa![]()
eliseo tu però continui sempre a dimenticare :5magnify: che un mio vicino ha un'unica antenna su Cassano e prende tutto tranne antenna sud e la 7 quindi come vedi la mia nn è utopia. Secondo me puntando.Martina entrerebbero tutti i segnali ecco perché farò una prova. Ma se nn si alzano le temperature sul terrazzo nn ci vado.EliseO ha scritto:Ciao e Grazie!Puoi fare tutte le prove di puntamento che vuoi, ma se devi far coesistere segnali RAI provenienti da una certa direttrice (qualunque essa sia) e gli altri segnali da altra direttrice (essenzialmente da Cassano), c'è una sola soluzione-regina, più volte ribadita, e che non ripetiamo.
L'unica chance sarebbe poter puntare un'unica antenna in direttrice Monte Caccia/Corato, ma se tutto funzionava adeguatamente, ve ne sareste già accorti e l'avreste già ragionevolmente adottata. Per il resto, non ci sono in campo, molte altre opzioni concretamente e validamente fattibili, né altre postazioni di cui si possa validamente usufruire, oltre quelle già stra-arci-note.
![]()