Segnali TV visibili in provincia di Bari e di Barletta - Andria - Trani

M. Daniele ha scritto:
Anche da Impalata nessuno problema per i mux Rete A anzi stasera il mux Rete A2 lo ricevo con la stessa potenza del mux Rete A1. In genere qui il mux Rete A2 ha una potenza leggermente inferiore al primo mux.

Sempre spento il mux Ottagono sul 39 da Impalata, visto il Natale ormai alle porte penso che la riattivazione non sarà a brevissimo.
ancora senza 39 siete ?? :5eek:

In tema di canali tematici del Gruppo Norba, si rileva che quasi tutti, eccetto TeleNorba Verde, sono stati trasferiti nel mux TELEPUGLIA_ITALIA sul ch.23, mux che ha questi parametri e contenuti:
Codice:
Network Name: Telenorba
Network ID: 12302 (0x300e)
Transport Stream ID: 107 (0x006b)
Original Network ID: 8572 (0x217c) Version: 13
Descriptor: Network Name Descriptor
DVB-T Frequency 490.000 MHz
Bandwidth: 8 MHz Constellation: 64-QAM
Hierarchy: non-hierarchical, native interleaver Guard Interval 1/4
Code Rate: 3/4
Current Network: True
Descriptor: Service List Descriptor
 Service: 1 (Telepuglia Italia) digital television service
 Service: 2 (Telepuglia Italia HD) digital television service
 Service: 3 (T.R. Padre Pio) digital television service
 Service: 4 (Telepuglia Shopping) digital television service
 Service: 5 (Telepuglia Salute) digital television service
 Service: 6 (Telepuglia News) digital television service
 Service: 7 (Telepuglia Fiction) digital television service
 Service: 8 (Telenorba Salute) digital television service
 Service: 9 (Telenorba Folk) digital television service
 Service: 10 (Telenorba Rosa) digital television service
 Service: 11 (Telenorba Glamour) digital television service
 Service: 12 (Telenorba 7) digital television service
 Service: 13 (Telenorba 7) digital television service
 Service: 14 (Telenorba 7) digital television service
 Service: 15 (Telenorba Drink Food) digital television service
 Service: 16 (Telenorba Fiction) digital television service
Descriptor: User Private Descriptor: 0x83
 Logical channel 514 = MPEG service 2 (Telepuglia Italia HD)
 Logical channel 628 = MPEG service 4 (Telepuglia Shopping)
 Logical channel 625 = MPEG service 9 (Telenorba Folk)
 Logical channel 639 = MPEG service 10 (Telenorba Rosa)
 Logical channel 640 = MPEG service 11 (Telenorba Glamour)
 Logical channel 298 = MPEG service 13 (Telenorba 7)
 Logical channel 640 = MPEG service 14 (Telenorba 7)
 Logical channel 71 = MPEG service 3 (T.R. Padre Pio)
 Logical channel 641 = MPEG service 15 (Telenorba Drink Food)
 Logical channel 642 = MPEG service 16 (Telenorba Fiction)
Ora, a parte il non-senso di avere anche in questo mux un ulteriore doppione (in triplice copia, anche se una nascosta) di TeleNorba7-versione salentina (che in questo momento viene trasmesso ad un bit-rate di ben 4,30 Mbps) e oltre all'inutile TelePugliaItalia trasmessa a 3 Mbps (mi chiedo, poi, a cosa possa servire anche la versione HD di questo inutile canale; versione HD non ancora attiva, ma che si è accaparrata la LCN=514 che non le può competere, mentre la versione SD, pur attiva, è priva giustamente di LCN), e oltre ai canali tematici di TelePuglia non ancora attivi (ma meglio che non lo siano mai, tutti senza dato LCN, eccetto TelePugliaShopping, non attivo anch'esso comunque), per quanto concerne i canali tematici del Gruppo Norba, si riscontra che tutti tali canali hanno una denominazione ufficiale che è quella su-riportata e che è presente sullo schermo, con scritta piccola in basso a sinistra, ma c'è sempre altro logo ben appariscente in alto a destra, che spesso rivela un canale tematico dai contenuti completamente diversi rispetto alla denominazione "ufficiale" del canale; in particolare:
  • LCN=625, ufficialmente "Telenorba Folk", con logo "TN Mediterraneo": dovrebbe essere un canale sulla gente, sugli usi e i costumi e i contenuti sembrerebbero poter essere conformi, anche se non si capisce il perché delle 2 denominazioni; è trasmesso con un bit-rate pari a 1,40 Mbps;
  • LCN=639, ufficialmente "Telenorba Rosa", con logo "TN Bianco&Nero": dovrebbe essere un canale dedicato alle donne, con telenovele e programmi femminili, ma dai contenuti (non sempre però coerenti) sembrerebbe trasmettere film in bianco e nero: ma allora, perché non aver pensato ad un canale tipo "TN Movie" dedicato a film 24 ore su 24?; anch'esso è trasmesso con un bit-rate penoso pari a 1,40 Mbps;
  • LCN=640, ufficialmente "Telenorba Glamour", con logo "TN GLAM": dovrebbe essere un canale sul fascino, sulla moda: un canale inutilissimo, insomma; però, a parte una piccola discrepanza di denominazione, sembra esserci un minimo di coerenza; anch'esso, è trasmesso con un bit-rate pari a 1,40 Mbps; da segnalare anche che una delle 2 copie visibili della inutile TeleNorba7 è in conflitto (chissà perché) di LCN con questo canale;
  • LCN=641, ufficialmente "Telenorba Drink Food", ma con logo fantasmagorico di"TN MusicStory": questo è il caso più eclatante, perché dovrebbe essere un canale dedicato all'alimentazione, ma trasmette repliche di vecchie manifestazioni canore, soprattutto quelle storiche di RadioNorba: pure esso è trasmesso con un bit-rate penoso pari a 1,40 Mbps;
  • LCN=642, ufficialmente "Telenorba Fiction", con logo "TN Comedy": come già detto, non sembrano essere trasmesse le varie fiction/sit-com del gruppo, ma vecchi show cabarettistici; anche qui un penoso bit-rate pari a 1,40 Mbps;
  • "Telenorba Salute" (avrebbe dovuto avere la LCN=271, ma è stata "girata" a TeleNorba Verde - si vedano all'uopo, gli interventi successivi nella discussione corrente - e quindi il canale è privo di LCN): in questo caso non c'è doppio logo,ma solo un unico logo in basso a destra, questa volta; qui il bit-rate è leggermente più basso ed è pari a 1,30 Mbps.
Comunque, tutti i canali tematici sono trasmessi con un bit-rate abbastanza infimo: eliminerei la inutile TN7 e incrementerei il bit-rate di ciascun canale almeno fino ad almeno 2 Mbps. I bit-rate dei canali sono statici e perciò non variano (per la cronaca "T.R.Padre Pio" sta a 1,30 Mbps). Ciao!

Ultima modifica:
EliseO ha scritto:
"Telenorba Salute" (avrebbe dovuto avere la LCN=271, ma è stata "girata" a TN7 +1, e quindi il canale è privo di LCN): in questo caso non c'è doppio logo, ma un'unica e coerente denominazione; il bit-rate è pari a 1,30 Mbps.
Veramente la LCN 271 mi risulta essere occupata da Telenorba Verde, altro canale con denominazione comunque coerente, mentre TN7+1 è sul 172 e TN8+1 sul 173.
A proposito di Telenorba, oggi tra le 13 e le 16 è stranamente mancato il segnale del multiplex principale (ch27) trasmesso da Bari. Ora è tornato a vedersi regolarmente.

Legalize The Premier ha scritto:
Veramente la LCN 271 mi risulta essere occupata da Telenorba Verde, altro canale con denominazione comunque coerente, mentre TN7+1 è sul 172 e TN8+1 sul 173.
A proposito di Telenorba, oggi tra le 13 e le 16 è stranamente mancato il segnale del multiplex principale (ch27) trasmesso da Bari. Ora è tornato a vedersi regolarmente.
Hai ragione; ho fatto confusione: la LCN 271 è stata assegnata a TeleNorba Salute, ma viene trasmessa TeleNorba Verde, mentre sono le posizioni LCN 172 e 173 che erano state attribuite, da graduatoria ufficiale, rispettivamente a BusinessTv e TeleNorba Verde, ma sono state girate rispettivamente a TN7 +1 & TN8 +1. Andavo a memoria: ora ho controllato il file PDF della graduatoria LCN in Puglia.
Da noi, il mux 1 sul ch.27 era regolarmente attivo, come gli altri ;)

:hello:

P.S.: ricordate però che per gli auguri, c'è un thread apposito:
http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=151860 ;)

Ultima modifica:
carlo201983 ha scritto:
ancora senza 39 siete ?? :5eek:

Per quel che serve...

Oggi ho fatto una risintonizzazione al televisore di mia nonna che forse non si faceva dal giorno dello switch-off. Riceve tutto il ricevibile da Monopoli (anche il mux Tivuitalia che da me arriva scarso) l'unico problema sono i mux Mediaset che arrivano un pò deboli ma non squadrettano.

M. Daniele ha scritto:
Per quel che serve...

Oggi ho fatto una risintonizzazione al televisore di mia nonna che forse non si faceva dal giorno dello switch-off. Riceve tutto il ricevibile da Monopoli (anche il mux Tivuitalia che da me arriva scarso) l'unico problema sono i mux Mediaset che arrivano un pò deboli ma non squadrettano.
era x sfottere.. :D
ma la casa di tua nonna era quella in campagna ?

M. Daniele ha scritto:
Per quel che serve...

Per il mux TIVùITALIA, propendo sempre per un problema tuo locale.
I mux Mediaset risentono dalla scelta riduttivistica di Mediaset che ha voluto limitare rischi interferenziali e che ha voluto privilegiare giustamente il sito di Cassano (stante anche la soppressione della postazione di Modugno) ;)

EliseO ha scritto:
Per il mux TIVùITALIA, propendo sempre per un problema tuo locale.
I mux Mediaset risentono dalla scelta riduttivistica di Mediaset che ha voluto limitare rischi interferenziali e che ha voluto privilegiare giustamente il sito di Cassano (stante anche la soppressione della postazione di Modugno) ;)

Sì, ormai sono convinto che per il mux Tivuitalia è un mio problema...ne posso tranquillamente fare a meno forse ritornerò a vederlo a marzo/aprile. ;)

Comunque gli unici mux Mediaset che sono a piena potenza (almeno da me) sono i mux Mediaset2, Mediaset4 e DFree mentre i mux Mediaset1 e Mediaset5 sono trasmessi, effettivamente, a potenza un pò ridotta. Quel poco che è stato attivo il mux LA3 ho verificato che era attivo a piena potenza anche questo.

M. Daniele ha scritto:
Sì, ormai sono convinto che per il mux Tivuitalia è un mio problema...ne posso tranquillamente fare a meno forse ritornerò a vederlo a marzo/aprile. ;)
Prova di nuovo a verificare cosa succede staccando la caldaia!

M. Daniele ha scritto:
Comunque gli unici mux Mediaset che sono a piena potenza (almeno da me) sono i mux Mediaset2, Mediaset4 e DFree mentre i mux Mediaset1 e Mediaset5 sono trasmessi, effettivamente, a potenza un pò ridotta. Quel poco che è stato attivo il mux LA3 ho verificato che era attivo a piena potenza anche questo.
Qui incide il discorso delle frequenze; le frequenze via via più elevate risentono in misura maggiore dell'attenuazione introdotta dai cavi; io penso che on-air tutti i segnali arrivino sostanzialmente a pari potenza; poi, i mux su frequenze più elevate risentono maggiormente delle attenuazioni ;)

EliseO ha scritto:
Ma le tv regionali/locali stanno con le pezze al c*lo: se c'è qualche guasto, possono non avere la possibilità di intervenire rapidamente o di avere tempestivamente i componenti di ricambio. Ma tanto noi rileviamo i segnali per quello che sono; che funzionino o non funzionino, cambia poco............

In tema di canali tematici del Gruppo Norba, si rileva che quasi tutti, eccetto TN Verde, sono stati trasferiti nel mux TELEPUGLIA_ITALIA sul ch.23, mux che ha questi parametri e contenuti:
Codice:
Network Name: Telenorba
Network ID: 12302 (0x300e)
Transport Stream ID: 107 (0x006b)
Original Network ID: 8572 (0x217c) Version: 13
Descriptor: Network Name Descriptor
DVB-T Frequency 490.000 MHz
Bandwidth: 8 MHz Constellation: 64-QAM
Hierarchy: non-hierarchical, native interleaver Guard Interval 1/4
Code Rate: 3/4
Current Network: True
Descriptor: Service List Descriptor
 Service: 1 (Telepuglia Italia) digital television service
 Service: 2 (Telepuglia Italia HD) digital television service
 Service: 3 (T.R. Padre Pio) digital television service
 Service: 4 (Telepuglia Shopping) digital television service
 Service: 5 (Telepuglia Salute) digital television service
 Service: 6 (Telepuglia News) digital television service
 Service: 7 (Telepuglia Fiction) digital television service
 Service: 8 (Telenorba Salute) digital television service
 Service: 9 (Telenorba Folk) digital television service
 Service: 10 (Telenorba Rosa) digital television service
 Service: 11 (Telenorba Glamour) digital television service
 Service: 12 (Telenorba 7) digital television service
 Service: 13 (Telenorba 7) digital television service
 Service: 14 (Telenorba 7) digital television service
 Service: 15 (Telenorba Drink Food) digital television service
 Service: 16 (Telenorba Fiction) digital television service
Descriptor: User Private Descriptor: 0x83
 Logical channel 514 = MPEG service 2 (Telepuglia Italia HD)
 Logical channel 628 = MPEG service 4 (Telepuglia Shopping)
 Logical channel 625 = MPEG service 9 (Telenorba Folk)
 Logical channel 639 = MPEG service 10 (Telenorba Rosa)
 Logical channel 640 = MPEG service 11 (Telenorba Glamour)
 Logical channel 298 = MPEG service 13 (Telenorba 7)
 Logical channel 640 = MPEG service 14 (Telenorba 7)
 Logical channel 71 = MPEG service 3 (T.R. Padre Pio)
 Logical channel 641 = MPEG service 15 (Telenorba Drink Food)
 Logical channel 642 = MPEG service 16 (Telenorba Fiction)
Ora, a parte il non-senso di avere anche in questo mux un ulteriore doppione (in triplice copia, anche se una nascosta) di TeleNorba7 (che in questo momento viene trasmesso ad un bit-rate di ben 4,30 Mbps) e oltre all'inutile TelePugliaItalia trasmessa a 3 Mbps (mi chiedo, poi, a cosa possa servire anche la versione HD di questo inutile canale; versione HDnon ancora attiva, ma che si è accaparrata la LCN=514 che non le può competere, mentre la versione SD, pur attiva, è priva giustamente di LCN) e oltre ai canali tematici di TelePuglia non ancora attivi (ma meglio che non lo siano mai, tutti senza dato LCN, eccetto TelePugliaShopping, non attivo anch'esso comunque), per quanto concerne i canali tematici del Gruppo Norba, si riscontra che tutti i canali tematici hanno una denominazione ufficiale che è quella su-riportata e presente sullo schermo, con scritta piccola in basso a sinistra, ma c'è sempre altro logo ben appariscente in alto a destra, che spesso rivela un canale tematico dai contenuti completamente diversi rispetto alla denominazione "ufficiale" del canale; in particolare:
  • LCN=625, ufficialmente "Telenorba Folk", con logo "TN Mediterraneo": dovrebbe essere un canale sulla gente, sugli usi e i costumi e i contenuti sembrano essere conformi, anche se non si capisce perché le 2 denominazioni; è trasmesso, al momento, con un bit-rate pari a 1,40 Mbps;
  • LCN=639, ufficialmente "Telenorba Rosa", con logo "TN Bianco&Nero": dovrebbe essere un canale dedicata alle donne, con telenovele e programmi femminili, ma dai contenuti (non sempre però coerenti) sembrerebbe trasmettere film in bianco e nero: ma allora, perché non aver pensato ad un canale tipo "TN Movie" dedicato a film 24 ore su 24?; anch'esso è trasmesso, al momento, con un bit-rate penoso pari a 1,40 Mbps;
  • LCN=640, ufficialmente "Telenorba Glamour", con logo "TN GLAM": dovrebbe essere un canale sul fascino, sulla moda: un canale inutilissimo, insomma, però a parte una piccola discrepanza di denominazione, sembra esserci un minimo di coerenza; anch'esso, è trasmesso, al momento, con un bit-rate pari a 1,40 Mbps; da segnalare anche che una delle 2 copie visibili della inutile TeleNorba7 è in conflitto, chissà perché poi, di LCN con questo canale;
  • LCN=641, ufficialmente "Telenorba Drink Food", ma con logo straordinario "TN Music Story": questo è il caso più eclatante, perché dovrebbe essere un canale dedicato alla alimentazione, ma coerentemente col logo, trasmette repliche di vecchie manifestazioni canore, soprattutto quelle storiche di RadioNorba (?): anch'esso è trasmesso, al momento, con un bit-rate penoso pari a 1,40 Mbps;
  • LCN=642, ufficialmente "Telenorba Fiction", con logo "TN Comedy": come già detto, non sembrano essere trasmesse le varie fiction/sit-com del gruppo, ma vecchi show cabarettistici;pure esso, è trasmesso, al momento, con un bit-rate penoso pari a 1,40 Mbps;
  • "Telenorba Salute" (avrebbe dovuto avere la LCN=271, ma è stata "girata" a TeleNorba Verde - si vedano all'uopo, gli interventi successivi nella discussione corrente -, e quindi il canale è privo di LCN): in questo caso non c'è doppio logo, ma un'unica e coerente denominazione; il bit-rate è pari a 1,30 Mbps.
Comunque, tutti i canali tematici sono trasmessi con un bit-rate abbastanza infimo: eliminerei la inutile TN7 e incrementerei il bit-rate almeno fino a 1,90-2,00 Mbps.
I bit-rate dei canali sono statici e non variano, perciò (per la cronaca anche T.R.Padre Pio sta a 1,30 Mbps). Tutti gli altri canali non sono realmente attivi. Ciao!
Io mi chiedevo come mai nella mia città nn ricevo i segnali di telepuglia italia, pur passando da un pezzo dallo switch off per vedere i canali tematici,
poi quelli di telepuglia quando gli attiveranno li sposteranno ancora?
E quelli di Teledehon nn ancora attivi quando partiranno? Come anke quelli di Telesveva?

Orreipa94 ha scritto:
Io mi chiedevo come mai nella mia città nn ricevo i segnali di telepuglia italia, pur passando da un pezzo dallo switch off per vedere i canali tematici,
E quelli di Teledehon nn ancora attivi quando partiranno? Come anke quelli di Telesveva?
hai dimenticato di dirci di che paese sei :D

Orreipa94 ha scritto:
Salve! Sì, appunto da quale precisa località, stai scrivendo/ricevendo? Altrimenti, non ti si può dire nulla di certo; magari nella tua zona c'è perfetta copertura di tutti i mux ed è il tuo impianto che o non te li fa ricevere oppure è in condizioni altamente pietose ;)

Per quanto concerne ciò che farà il Gruppo Norba coi suoi canali, dato che li sposta in continuazione e trasmette abbastanza a casaccio, è difficile che noi si possa minimamente prefigurare ciò che accadrà nell'immediato o, ancor peggio, nel lontano futuro :icon_cool:

P.S.: se possibile evita d'ora in poi, di quotare per intero lunghi messaggi; e ti invito caldamente a modificare il tuo post precedente, eliminando tutta la citazione del mio messaggio che non serve perché la tue richieste, le potevi fare e si capivano benissimo anche senza citare neanche una piccolissima parte del mio messaggio.

Orreipa94 ha scritto:
carlo201983 ha scritto:
hai dimenticato di dirci di che paese sei :D[/Q
BITONTO
allora dovremmo capire il tuo impianto (antenne. miscelatori, amplifoicatori,filtri) com'è costituito e che puntamenti sono stati effettuati.
Ti consiglierei di aprire un threed apposito in questa sezione così da aiutarti meglio.
Ciao :D

Oggi c'è stato un blackout da Corato, rientrato alle 15.30 che ha provocato un pò di casini: ch22-28-29-33-35-39-51-53-57 assenti a Corato mentre a Cassano e a Modugno mux accesi ma senza diversi canali attivi nel mux. Non ha più ripreso il ch35 da Corato e credo anche il ch22. Problemi di microinterruzioni dopo le 15.30 sui ch28-29-53. Confermo, dopo questo blackout, il problema con l'sfn per il ch28: con segnale da Corato assente il mux era perfettamente ricevibile solo da Cassano senza squadrettamenti e con l'lcn, al ripristino tutto è tornato come prima (lcn assente e squadrettamenti nonostante qualità e segnale ottimi).

A schermo nero (e non più fading) TBM-TCity sul ch41.

Continuano imperterriti i problemi sul ch57.

Ultima modifica:
GIAGUARO ha scritto:
Oggi c'è stato un blackout da Corato, rientrato alle 15.30 che ha provocato un pò di casini: ch22-28-29-33-35-39-51-53-57 assenti a Corato mentre a Cassano e a Modugno mux accesi ma senza diversi canali attivi nel mux. Non ha più ripreso il ch35 da Corato e credo anche il ch22. Problemi di microinterruzioni dopo le 15.30 sui ch28-29-53. Confermo, dopo questo blackout, il problema con l'sfn per il ch28: con segnale da Corato assente il mux era perfettamente ricevibile solo da Cassano senza squadrettamenti e con l'lcn, al ripristino tutto è tornato come prima (lcn assente e squadrettamenti nonostante qualità e segnale ottimi).
Non so se ci possa essere stato qualche effetto anche qui da noi nel corso della giornata, ma qui dalle 22:30 in poi, è tutto tranquillamente funzionante ;)

Indietro
Alto Basso