Segnali TV visibili in provincia di Bari e di Barletta - Andria - Trani

C'è qualcosa di strano sul 69 quasi 12 ore fa lo ricevevo in maniera eccellente, adesso forza segnale 0, qualità 0. Non so se è un problema del ripetitore o anche qui c'è qualche interferenza. Se vale quest'ultima ipotesi potrebbe essere Telenorba Dvb-t che forse trasmette da Taranto.

BeRsErK ha scritto:
guarda che da taranto dal 69 passa All Music analogico ;) (che poi il segnale è emesso da martina franca)
Infatti ho visto eppure il segnale che vidi qualche mese fa era quello di Telenorba dvb-t. A questo punto da dove trasmette?

Ok grazie giollo.

X Colin: è probabile ke tu abbia interferenze da Teledue da M.Celano sul ch69...infatti quando c'è maestrale i disturbi da lì aumentano sensibilmente.

Ecco due interferenze xhe non mi permettono di vedere dfree e mediaset2. Per il primo sul ch 35 c'è un'inteferenza di Telepuglia, per il secondo sul ch39 invece il segnale è di telenorba7. Ma questi da dove trasmettono? (Non mi dite che sono da trazzonara)

colin46 ha scritto:
Ecco due interferenze xhe non mi permettono di vedere dfree e mediaset2. Per il primo sul ch 35 c'è un'inteferenza di Telepuglia, per il secondo sul ch39 invece il segnale è di telenorba7. Ma questi da dove trasmettono? (Non mi dite che sono da trazzonara)
Telepuglia sul ch 35 proviene da Contrada Curcio-Alberobello mentre Telenorba sul ch 39 proviene da Santeramo in Colle.Da Trazzonara,le frequenze 35 e 39 sono vuote ;).

Ragazzo1979 ha scritto:
Non riesco mai a beccare RAI4.Voi come siete messi?
Scusa ma riesci a vedere il mux a della rai quello con Rai1-2-3? Prova con una Vhf verso Bari dovrebbe bastare a ricevere il mux a della rai, perchè il segnale è forte. Pensa aggancio questo mux nonostante abbia un'antenna puntata verso Cassano (all'opposto)

Ultima modifica:
problema digitale e analogico

un saluto a tutti
abito a Bitonto zona ospedale ho un grosso problema non riesco a vedere in digitale, il segnale e molto debole con squadrettamenti e interruzioni in analogico vedo bene.
ho due direttive una puntata su monte caccia e una su cassano
una antenna a pannello puntata su bari e una VHF sempre su bari
centralino LERT 3 ingressi UHF e uno VHF con regolatori di potenza
decoder telesystem 7.2
scusate la mia ignoranza sul problema

mimmo62 ha scritto:
un saluto a tutti
abito a Bitonto zona ospedale ho un grosso problema non riesco a vedere in digitale, il segnale e molto debole con squadrettamenti e interruzioni in analogico vedo bene.
ho due direttive una puntata su monte caccia e una su cassano
una antenna a pannello puntata su bari e una VHF sempre su bari
centralino LERT 3 ingressi UHF e uno VHF con regolatori di potenza
decoder telesystem 7.2
scusate la mia ignoranza sul problema
Inanzitutto bisogna vedere se l'impianto è vecchio o meno, perchè quell'antenna a pannello non la vedo più montata sulle nuove antenne, cmq se hai detto che in analogico vedi tutto bene , verifica il segnale dei vari antenna sud, rtg puglia, telenorba 7-8, telepuglia, ecc (vedi se l'immagine è pulita o ci sono dei puntini) che trasmettono da Bari o da Modugno. Per me è probabile che il segnale da Modugno è meno amplificato e per questo hai problemi col digitale. In Vhf cmq dovresti ricevere bene il mux a della rai sul canale H e il mux di telenorba sul ch E, e forse anche Dfree sul h2 da Cassano. Un altro consiglio verifica se l'amplificatore che hai montato sull'antenna funziona correttamente.

Segnala i canali che non vedi bene.

grazie di aver risposto
in analogico vedo bene non ci sono ne formicolii e distorsioni al 99%
e in digitale che non va su quasi tutti i canali
come si fa a verificare se l'amplificatore funzioni correttamente?

Se puoi fai delle prove, apri il tuo lert sposta l'antenna diretta verso Modugno dove c'è il db più alto e stacca tutte le altre, prova così il segnale del digitale terrestre dovrebbe essere più alto e non dovresti più avere problemi almeno sul digitale, ma questo potrebbe pregiudicare invece il segnale in analogico. Se non riesci ti consiglio di chiamare un'antennista.
Qui puoi verificare tutti i canali che si possono ricevere a Bitonto

Ultima modifica:
MdK2007 ha scritto:
Salve Colin,

vedi che a Bari, sul canale H, trasmette MBone (LA7 mux A) ! ;)
Si scusa volevo scrivere H1 e non H.
Sto cercando qualcuno che possa fare qualcosa sul ch28 di la7a da Corato che molto probabilmente crea interferenza con la7 a sul 28 da Modugno. Ho mandato anche un email ai tecnici di la7, ma nessuna risposta.

colin46 ha scritto:
Se puoi fai delle prove, apri il tuo lert sposta l'antenna diretta verso Modugno dove c'è il db più alto e stacca tutte le altre, prova così il segnale del digitale terrestre dovrebbe essere più alto e non dovresti più avere problemi almeno sul digitale, ma questo potrebbe pregiudicare invece il segnale in analogico. Se non riesci ti consiglio di chiamare un'antennista.
Qui puoi verificare tutti i canali che si possono ricevere a Bitonto

grazie per il consiglio domani ci provo :eusa_wall:

Le mie indagini sul nuovo misterioso segnale dtt presente sul ch53 non mi stanno dando grossi risultati, l'unica cosa certa è ke il segnale non proviene dal nord barese. Spero di riuscire a saperne qualkosa in più nei prossimi giorni quando verranno effettuati controlli.

colin46 ha scritto:
Scusa ma riesci a vedere il mux a della rai quello con Rai1-2-3? Prova con una Vhf verso Bari dovrebbe bastare a ricevere il mux a della rai, perchè il segnale è forte. Pensa aggancio questo mux nonostante abbia un'antenna puntata verso Cassano (all'opposto)
Non riesco quasi mai a beccare il mux a della rai

Indietro
Alto Basso