Segnali TV visibili in provincia di Bari e di Barletta - Andria - Trani

mimmo62 ha scritto:
ragazzi un consiglio le antenne TV si possono puntare con la bussola?
Non vedo nulla di strano nell'utilizzo della bussola, anche se per avere più riferimenti sarebbe utile usare rilevatori professionali. Con la bussola dovrai fare le scale più volte per verificare il segnale.

colin46 ha scritto:
Non vedo nulla di strano nell'utilizzo della bussola, anche se per avere più riferimenti sarebbe utile usare rilevatori professionali. Con la bussola dovrai fare le scale più volte per verificare il segnale.

ciao per le scale non ce' problema mi porto la TV in terrazzo,
la conferma che volevo puntando l'azimut con la bussola esempio (monte caccia azimut 257) dovrei essere abbastanza preciso

Confermato l'arrivo di dfree sul ch. 35?

Lo chiedo agli esperti baresi. Telefoggia firmerà a metà ottore? E' importante, a questo punto, non solo per la visiilità di Gallery, ma anche perchè, come si ipotizza in qualche altra discussione, con l'imminente arrivo dei nuovi canali assegnatari del famoso 40%, ci potrebe essere un nuovo restyling. Non vorrei dire addio ad Iris, ad esempio, se andasse su dfree....e i foggiani non firmassero!!

paolo68 ha scritto:
Lo chiedo agli esperti baresi. Telefoggia firmerà a metà ottore? E' importante, a questo punto, non solo per la visiilità di Gallery, ma anche perchè, come si ipotizza in qualche altra discussione, con l'imminente arrivo dei nuovi canali assegnatari del famoso 40%, ci potrebe essere un nuovo restyling. Non vorrei dire addio ad Iris, ad esempio, se andasse su dfree....e i foggiani non firmassero!!

Salve Paolo,

firmano, firmano.....:D

Vi sento sicuri e vi ringrazio per la risposta. Tempi, che voi sappiate? Fra una ventina di giorni si vedrà qualcosa?

mimmo62 ha scritto:
ciao per le scale non ce' problema mi porto la TV in terrazzo,
la conferma che volevo puntando l'azimut con la bussola esempio (monte caccia azimut 257) dovrei essere abbastanza preciso
Scusa per il ritardo ho visto solo ora il messaggio, io direi che problemi non ne dovresti avere, cmq visto che sono passati alcuni giorni dal messaggio, presumo che avrai fatto qualche prova; notato qualche miglioramento?

colin46 ha scritto:
Scusa per il ritardo ho visto solo ora il messaggio, io direi che problemi non ne dovresti avere, cmq visto che sono passati alcuni giorni dal messaggio, presumo che avrai fatto qualche prova; notato qualche miglioramento?
ciao colin
allora ho fatto delle prove o meglio ho tirato giu l'antenna e ho messo nuove le direttive una lo puntata verso monte caccia e l'altra verso cassano il pannello che stava bene lo messo verso modugno e una log periodica VHF verso cassano
prendo 73 canali Tv ma come disturbi non ho risolto niente xche ogni 5 minuti il decoder x qualche frazione di secondo perde il segnale e sricciola e si bloccano le immagini, ho chiamato un amico che se ne intende siamo stati 4 ore a regolare il LERT dai potenziometri ma abbiamo fatto poco non riusciamo a capire il perche della perdita di segnale, e lo fà anche dove il segnale e molto forte anche se lo fa di meno.:eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall:

Purtroppo continuo a notare lo skifo di lucentezza, luminosità e chiarezza del ch 54 di RAIUNO da M.Caccia. Opacità, scurezza, scarsa nitidezza e colori forti la fanno da padrona ormai, direi ke è a dir poko desolante notare il menefreghismo con cui la RAI continua a propinarci un'immagine spaventosa...per non parlare degli switch continui, in alcuni giorni, dall'analogico al satellite ke tutti e tre i canali fanno, con il conseguente e fastidiosissimo scarto di uno o due secondi indietro (quando c'è lo switch da analogico a sat) e ancora + fastidioso il contrario in cui ci si ritrova improvvisamente nuovamente in analogico con un dialogo avanti di 2 secondi che ti fa perdere il filo del discorso, problemi degni di una tv locale alle prime sperimentazioni....RAI...VERGOGNA!!!!!

Intanto segnalo ancora un blackout di Canale7 sul ch 68 da Cassano da lunedì mattina...spero non siano andati di nuovo a sgrafignarsi il trasmettitore...anke perkè quello di fortuna ke stavano utilizzando penso sia non proprio un buon affare!! speriamo non sia così.....

canale 7 nuovamente sparito. sul dtt su telenorba sport schermata "il 30 settembre siamo in campo":doubt: non hanno detto di quale anno:D

Sarebbe ora che Canale 7 mettesse dei vigilantes davanti ai suoi trasmettitori.
Mi sembra che tranne ai telesystem per gli altri decoder sia difficile vedere il televideo.(Almeno per quello che ho visto io)

Originale inviato da colin46

ciao colin
allora ho fatto delle prove o meglio ho tirato giu l'antenna e ho messo nuove le direttive una lo puntata verso monte caccia e l'altra verso cassano il pannello che stava bene lo messo verso modugno e una log periodica VHF verso cassano
prendo 73 canali Tv ma come disturbi non ho risolto niente xche ogni 5 minuti il decoder x qualche frazione di secondo perde il segnale e sricciola e si bloccano le immagini, ho chiamato un amico che se ne intende siamo stati 4 ore a regolare il LERT dai potenziometri ma abbiamo fatto poco non riusciamo a capire il perche della perdita di segnale, e lo fà anche dove il segnale e molto forte anche se lo fa di meno.

mimmo62 ha scritto:
ciao colin
prendo 73 canali Tv ma come disturbi non ho risolto niente xche ogni 5 minuti il decoder x qualche frazione di secondo perde il segnale e sricciola e si bloccano le immagini, ho chiamato un amico che se ne intende siamo stati 4 ore a regolare il LERT dai potenziometri ma abbiamo fatto poco non riusciamo a capire il perche della perdita di segnale, e lo fà anche dove il segnale e molto forte anche se lo fa di meno.
Non credi che il problema possa essere il decoder? Visto che lo fa su ogni canale. Di quei 73 canali ricevi Canale5 Italia1 e Rete4, i canali di la7 cartapiù e il mux con All-music?

colin46 ha scritto:
Non credi che il problema possa essere il decoder? Visto che lo fa su ogni canale. Di quei 73 canali ricevi Canale5 Italia1 e Rete4, i canali di la7 cartapiù e il mux con All-music?
si li ricevo tutti
in quanto al decoder credo anchio che potrebbe essere lui, domani faro un ulteriore prova melo faccio prestare da un amico.
ma io ho un dubbio che possa essere un antennino che da 2/3 mesi hanno installato sul terrazzo che dovrebbe essere un trasmettitore di rete,
comunque prima di fare discussione col padrone dell'antennino faccio la prova del decoder ci sentiamo domani
grazie dell'aiuto:eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall:

mimmo62 ha scritto:
si li ricevo tutti
in quanto al decoder credo anchio che potrebbe essere lui, domani faro un ulteriore prova melo faccio prestare da un amico.
ma io ho un dubbio che possa essere un antennino che da 2/3 mesi hanno installato sul terrazzo che dovrebbe essere un trasmettitore di rete,
comunque prima di fare discussione col padrone dell'antennino faccio la prova del decoder ci sentiamo domani
grazie dell'aiuto:eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall:[/QUO
ciao a tutti
coperto l'antennino trasmettitore con carta stagnola benefici nulla,
provato un altro decoder I-CAN i disturbi sono uguali al telesystem7.2,
pero piazzando tutti e due i decoder uno in camera e l'altro in cucina i disturbi non scompaiono ma si attenuano, non so dove sbattere la testa x risolvere il problema:eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall:

GIAGUARO ha scritto:
E dopo Canale7, sparisce anke LevanteTv!
Però Tele Foggia resiste, eh? :D
Così cm resiste il monoscopio a barre sul ch 51. Ma nn si diceva dovesse diventare il mux A della Rai? Possibile ke, dopo aver pianificato la digitalizzazione del barese entro giugno 2011, nn abbiano ancora ottenuto l'autorizzazione a trasmettere?

Indietro
Alto Basso