Segnali TV visibili in provincia di Bari e di Barletta - Andria - Trani

Il mux Mediaset3 da Impalata funziona egregiamente da sempre...e anche in campagna lo ricevo molto meglio degli altri mux Mediaset dove i segnali cassanesi arrivano sempre a bomba.

Stamattina risulta senza flusso il mux TeleTrullo sul ch22...con conseguente schermo viola sulla versione di TeleTrullo nel mux Delta Tv.

Nessuna novità per i ch31 che continua con i suoi on/off da oltre un mese e per il ch41 senza flusso da quasi 3 settimane.

però già il fatto che tu ricevi in campagna il 38 diversamente da come ricevi gli altri mux MDS è sintomo che qualcosa non va, o meglio che da altre parti questa diversità può portare a problemi

Non so se avete già segnalato ma è stato eliminato il canale "Antichità Chiossone".

Il mux Mediaset3 da Impalata funziona egregiamente da sempre...e anche in campagna lo ricevo molto meglio degli altri mux Mediaset dove i segnali cassanesi arrivano sempre a bomba.

però già il fatto che tu ricevi in campagna il 38 diversamente da come ricevi gli altri mux MDS è sintomo che qualcosa non va, o meglio che da altre parti questa diversità può portare a problemi

Sicuramente questo mux si trova in condizioni diverse rispetto agli altri mux perché parte come mux DVB-H e perciò anche le potenze in uso sono diverse, oltre al fatto della sincronizzazione delle varie emissioni. Il cambiamento in modalità DVB-T1 è avvenuto in automatico e come è successo in molti altri casi, finché non intervengono presso le varie postazioni per calibrare SFN ed eventualmente potenze di trasmissione, questi problemi continuano ad esserci. Dal link al thread di cui sopra, si vede che questi casi abbondano in giro per l'Italia.
Nel caso di Frasa70, data anche l'altitudine, non è da escludere che qualche contributo non sincronizzato degradi la qualità di ricezione del mux. Se per tutti gli altri mux non ci sono problemi, soprattutto quelli contigui sui ch.36 - 37, escluderei che il problema si generi a livello del suo impianto, anche se una remota possibilità ci potrebbe essere.
Ciao! :cool:

Salve! Secondo me, non cambia il discorso già fatto a suo tempo e cioè nella tua zona, arriverà qualche contributo deleterio non sincronizzato di questo stesso mux da altra postazione; dato che la conversione del mux dalla modalità DVB-H alla DVB-T1 è stata fatta in remoto e senza intervento sul posto, finché non intervengono per sincronizzare le varie emissioni, il problema resta. A conferma di ciò, se si va a leggere svariati post del thread ufficiale:

Mux Mediaset 3 (ch 38) attivo dal 11/02/14

si può constatare che, in giro per l'Italia, ci sono tantissimi casi analoghi, cioè di chi riceve bene tutti i vari mux gestiti da Mediaset tranne questo; e la ragione è la stessa per tutti questi casi ed è quella che ti ho detto.
A proposito, nell'ultimo mese, hai riscontrato variazioni, problemi nella ricezione di alcuni mux, in particolare quelli del Gruppo Norba? Inoltre, non mi ricordo se il tuo impianto è dotato di una o 2 antenne UHF (penso solo una, però!). Ciao! ;)
si nell'ultimo mese ho riscontrato variazioni nella ricezione dei mux di telenorba,adesso ricevo ottimamente qualità 100% solo il mux 3 sul ch33 e il mux telepuglia sul ch43,gli altri li ricevo con qualità 60%,il mio impianto ha una sola antenna uhf su impalata

si nell'ultimo mese ho riscontrato variazioni nella ricezione dei mux di telenorba,adesso ricevo ottimamente qualità 100% solo il mux 3 sul ch33 e il mux telepuglia sul ch43,gli altri li ricevo con qualità 60%,il mio impianto ha una sola antenna uhf su impalata

Allora, per il mux Mediaset 3, confermando la mia tesi, ti posso suggerire sia di ricontattare EI Towers di Bari sia di fare una segnalazione nel thread ufficiale:
http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=149445
dove ho visto che Ercolino sta prendendo in carico varie situazioni e quindi, forse, potrebbe dare una spinta per far effettuare i dovuti accertamenti.
Per i mux del Gruppo Norba, ti ho chiesto com'erano le cose perché da circa un mese, le emissioni sono state tutte trasferite sul traliccio di Contrada Aratico, in direzione Selva di Fasano. E volevo vedere che conseguenze ci potevano essere in una zona come la tua con un impianto con singola antenna in direzione Impalata (ma i 3 mux con qualità 60 - per quanto possa valere una tale indicazione - si vedono abbastanza bene oppure no? - Che poi, a ben vedere, i 2 mux sui ch. 33 e 43 rendono completamente superflui i 2 mux sui ch. 27 e 59).
Ciao :)

Ultima modifica:
Il problema c'è da più di una settimana perchè ricordo già di aver constatato la problematica giovedì scorso mentre vedevo Servizio Pubblico...Sbaglio o succede solo sui ch47 e 48?

Il problema c'è da più di una settimana perchè ricordo già di aver constatato la problematica giovedì scorso mentre vedevo Servizio Pubblico...Sbaglio o succede solo sui ch47 e 48?

Spero che moskito ci legga x effettuare qualche riscontro... Cia

Inviato dal mio GT-I9001 con Tapatalk 2

Indietro
Alto Basso