Segnali TV visibili in provincia di Bari e di Barletta - Andria - Trani

Ieri sera durante Don Matteo breve interruzione con schermo nero sull'E40 da Caccia

Inviato dal mio Fantastico Samsung NOTE 3....altro che I-PHOGNE.... ahaha

Continuano le microimterruzioni di La7.. Mosquitooooooo help!!!!

Inviato dal mio GT-I9305 utilizzando Tapatalk

Ho riscontrato che il problema sui mux TIMB li ho su 3 televisioni tranne su una (una samsung). Sarà forse un problema di distribuzione del segnale o sensibilità del tuner.

Nello specifico su una tv non mi rileva affatto i canali (rileva che è una frequenza DVB-T) ma non salva i canali; su una seconda e terza tv si vedono ma vi sono spesso problemi di decodificazione perché la qualità del segnale balla dallo 0 all'80 %, sulla samsung tutto ok.

Domani proverò a giocare con l'amplificatore non vorrei che siano o poco amplificati o fin troppo da creare problemi di saturazione del segnale.

Ho riscontrato che il problema sui mux TIMB li ho su 3 televisioni tranne su una (una samsung). Sarà forse un problema di distribuzione del segnale o sensibilità del tuner.
Se intendi un problema di distribuzione del segnale fra le varie prese-tv del tuo appartamento, lo escluderei, poiché anche altri stanno avendo problemi analoghi in questo periodo (e poi avresti dovuto riscontrarli già da molto tempo). Potrebbero essere problemi di sincronizzazione fra le emissioni TIMB di Cassano e M. Caccia, che, forse, alcuni apparecchi riescono a "correggere". Ma ho qualche dubbio in proposito: mi sembrano più plausibili problemi di emissione o di alimentazione elettrica alle emissioni TIMB di Cassano.

Domani proverò a giocare con l'amplificatore non vorrei che siano o poco amplificati o fin troppo da creare problemi di saturazione del segnale
Se precedentemente non avevi problemi, dato che la problematica con i mux TIMB, certamente non dipende dal tuo impianto, è meglio non mettere mano e lasciare tutto com'è adesso. Ciao ;)

Ultima modifica:
Mosquito è stato avvertito oggi sulle problematiche dei mux TIMB e le terrà sotto osservazione...per il ch35 grossi problemi anche da me e tra l'altro è appurato, da rilevazioni effettuate oggi, che ci sono ben due segnali interferenti uno analogico (TiranaTV-->http://radiotirana-albania.webs.com/tvneshqiperi.htm) ed uno digitale non identificato. Se qualcuno può fare misurazioni con le coordinate mi è stato detto che i segnali interferenti arrivano anche con 52db e con antenna a 40° N rispetto a Bitonto. Intanto pare che il ch35 sia acceso a Cassano ma secondo me se spengono Modugno è meglio!

Parrebbero risolti (per chi li aveva) i problemi di squadrettamenti di TeleMajg (ch29-lcn97).

Situazione propagativa e interferenziale altissima oggi...ora spenti i ch23-43 di TN.

Ultima modifica:
Continuano le microimterruzioni sui TIMB, davvero fastidiosi...
Questa cosa stasera che c'era Crozza mi ha così infastidito che ho scelto di guardarlo in streaming.

In questo momento (sono le 4.55) spento il mux 22

Ancora spento il ch51 da Impalata e si aggiunge anche il ch46. Continuano i problemi cronici per i ch31 e ch41.

Per il mux di TeleRegione ci sarà un guasto, come anche per il mux di Canale Italia (anche se questo, di solito, viene ripristinato in tempi brevi). Per i mux TELEA e TBM, dato che non se li fila praticamente nessuno e dato che non avranno sistemi di telecontrollo, né squadre di pronto intervento, se qualcuno non segnala i problemi, le cose restano immutate. Per quanto, poi, possano essere "importanti" questi mux. Oggettivamente 7 - 8 mux regionali possono contenere tutti i canali che possono / potrebbero avere un certo reale appeal; il resto è fuffa :D
Ciao ;)

Ultima modifica:
Continuano le microimterruzioni sui TIMB, davvero fastidiosi...
Questa cosa stasera che c'era Crozza mi ha così infastidito che ho scelto di guardarlo in streaming.

Ieri sera guardavo il film Limitless su MTV e avevo gli stessi problemi.
Durante la prima parte del film c'erano interruzioni ogni 5 minuti circa, dopo le 22 erano meno frequenti.

Ieri sera guardavo il film Limitless su MTV e avevo gli stessi problemi.
Durante la prima parte del film c'erano interruzioni ogni 5 minuti circa, dopo le 22 erano meno frequenti.

Comunque si effettivamente oggi ho giocato un po' con l'amplificatore, la potenza del segnale è scesa al 72% (dall'80%) e non ho risolto nulla. La qualità del segnale cambia continuamente assumendo valori arbitrari tra lo 0 e l'90% sempre variabili e a picchi.
Ho segnalato tramite un email a #TIMB. Vedremo come si comporteranno.

Comunque si effettivamente oggi ho giocato un po' con l'amplificatore, la potenza del segnale è scesa al 72% (dall'80%) e non ho risolto nulla. La qualità del segnale cambia continuamente assumendo valori arbitrari tra lo 0 e l'90% sempre variabili e a picchi.
Ho segnalato tramite un email a #TIMB. Vedremo come si comporteranno.

Ti avevo detto che non era intervenendo sul tuo impianto, tanto meno sull'amplificatore, che avresti potuto ottenere qualcosa, perché i problemi sono alla fonte.
Date le tante segnalazioni e dato che chi di competenza si occupa delle emissioni TIMB in Puglia è stato avvertito, ora bisogna soltanto aspettare che venga individuata la causa dell'inconveniente tecnico e che venga efficacemente e tempestivamente risolta. Ciao :)

Vediamo se riesce ad intervenirte lui qui con un suo post...ad ogni modo lunedì se la situazione rimane invariata lo contatterò...

una domanda: quando c'è il blackout qualcuno di voi ha notato o se può in futuro cerchi di notare se il segnale c'è ugualmente o va giù sia il segnale che la qualità...io col telesystem non riesco a vederlo purtroppo...

una domanda: quando c'è il blackout qualcuno di voi ha notato o se può in futuro cerchi di notare se il segnale c'è ugualmente o va giù sia il segnale che la qualità...io col telesystem non riesco a vederlo purtroppo...

Posso risponderti io. Il segnale non subisce variazioni, scompare solo la qualità e l'ho verificato questa mattina. ;)

Per la verità, sia il mio Telesystem che il TV Panasonic segnala che durante le interruzioni vanno a 0 entrambe, come segnalato qualche giorno fa...

Il telesystem purtroppo però non fa testo perchè se la qualità è 0 ti dice che anche il segnale lo è...per il panasonic non saprei...

Il telesystem purtroppo però non fa testo perchè se la qualità è 0 ti dice che anche il segnale lo è...per il panasonic non saprei...

Confermo quanto riferito in precedenza:
- ore 23.22 zapper Telesystem pot. 0 qual. 0
- ore 23:32 TV Panasonic pot. 7 qual. 0

Indietro
Alto Basso