Segnali TV visibili in provincia di Bari e di Barletta - Andria - Trani

GIAGUARO ha scritto:
E' + probabile ke sia il loro ch46 di Santeramo a disturbare TBM (e lì non so dirti se è stato fatto qualkosa). Potrebbe essere così proprio perkè non mi risultano cambiamenti nel segnale di Cassano.
Non sapevo che TRBC trasmette anche a Santeramo sul 46.Comunque è molto strana questa situazione.Comunque ti ringrazio per la risposta ;).
M. Daniele ha scritto:
Io ho notato un ottima visione di Trbc sul ch46 da Impalata. Forse è quello?
No Daniele.Il ripetitore di Impalata non riesce ad arrivare in provincia di Taranto ;).Deve essere sicuramente la frequenza di Santeramo,perchè stanotte ho provato a vedere sè TRBC stava in digitale ma non ho trovato nulla (TRBC sperimenta la notte sul DTT solo dal ripetitore di Cassano).

Leggendo gli ultimi post di questo 3d sembra che le emittenti locali e regionali si stanno svegliando dalle vostre parti (data l'attivazione di Teledehon sul DTT).Invece in provincia di Taranto le emittenti locali e regionali (escludendo Telenorba e 7 Gold,che stanno in digitale da tempo) stanno ancora in letargo :mad: :mad: :mad:.Io spero che Teledehon arrivi in DTT il più presto possibile anche dalle mie parti :).

Ultima modifica:
emilam ha scritto:
(escludendo Telenorba e 7 Gold,che stanno in digitale da tempo)
beh, se vuoi possiamo fare a cambio. Io mi prendo 7 Gold in digitale e tu ti prendi Teledehon. Penso che tra le due non ci sia paragone! Noi qui ce la scordiamo 7 Gold in digitale. Né pare che abbiano voglia di iniziare a breve.

Astrix ha scritto:
beh, se vuoi possiamo fare a cambio. Io mi prendo 7 Gold in digitale e tu ti prendi Teledehon. Penso che tra le due non ci sia paragone! Noi qui ce la scordiamo 7 Gold in digitale. Né pare che abbiano voglia di iniziare a breve.
Prima o poi anche da voi arriverà 7 Gold in digitale :),come da me arriverà il mux di Teledehon (chissà quando).Bisogna dire che in Puglia,solo la provincia di Taranto ha la fortuna di ricevere 7 Gold sia in analogico che in digitale :),pensa che la frequenza dove trasmette attualmente 7 Gold in digitale,3 anni fà era analogica,quindi avevamo due 7 Gold analogico e poi hanno pensato di trasformare una delle due frequenze in digitale.
Non penso che dalle vostre parti 7 Gold abbia 2 frequenze da uno stesso ripetitore (come nel mio caso),altrimenti anche voi avevate 7 Gold in digitale ;).

emilam ha scritto:
Deve essere sicuramente la frequenza di Santeramo,perchè stanotte ho provato a vedere sè TRBC stava in digitale ma non ho trovato nulla (TRBC sperimenta la notte sul DTT solo dal ripetitore di Cassano).
A questo punto non ci sono dubbi ke sia Santeramo, dato ke non hai notato l'interferenza trasformarsi nell'effetto neve del dtt dopo le 2.00. TRBC ha un'ottima copertura in isofrequenza in tutta la provincia oltre a Cassano e Santeramo hanno anke Impalata, Corato e Serraficaia tutte sul ch46.

i canali del mux di blu tv...(barletta tv...teleregione, viva l'italia channel, diretta sport dtt) come li ricevete?
da ieri,spesso scompaiono ed appare la scritta che il canale non è più disponibile
è un problema solo mio?

spl_decibel ha scritto:
i canali del mux di blu tv...(barletta tv...teleregione, viva l'italia channel, diretta sport dtt) come li ricevete?
da ieri,spesso scompaiono ed appare la scritta che il canale non è più disponibile
è un problema solo mio?

Quelli sono i canali del mux Euronews Puglia non di BluTv sul ch55. Anke a me (ma ormai da tanto tempo) non si vedono oppure a si vedono a scatti.

Sono Tornato...

...e noto che, nonostante ci siano alcune novità, la mia situazione è rimasta identica a prima.
In questo momento ricevo:
Rai A (H1),
Rai B (30),
Mediaset 1 (26),
Mediaset 2 (39),
DFree (35),
La7 A (28),
La7 B (41),
Tele Norba (21/61),
RTG Puglia (31, durante i test notturni),
TRBC (46, durante i test notturni).
NON ricevo invece:
Tele Norba (D, prima lo ricevevo),
Tele Bari (G, lo prendevo solo con un'antenna da interni),
La7 A (H, mai ricevuto),
DFree (H2, mai ricevuto),
La7 B (24, a causa della famosa interferenza...),
Tele Capri (24, a causa della famosa interferenza...),
Blu Tv (32, nn lo ricevo da dicembre),
Tele Dehon (64, mai ricevuto),
Rete A (69, mai ricevuto).

Baciccio, se prima vedevi Teledehon in analogico sul ch64 dovresti vederlo ora in digitale.

Cmq non si potrebbe fare una segnalazione per il ch55 di Euronews Puglia? Non lo vedo più bene ormai sono mesi. Non è ke c'è qualche interferenza? :eusa_think:

Baciccio non ha mai ricevuto il ch64 anke in analogiko a quanto pare.

Specifiko ke il mux di Teledehon trasmette i seguenti canali:
TELEDEHON
TELESVEVA
TELEMAJG
TELEPADREPIO
AMICA9
NORBA CHANNEL
PUGLIA CHANNEL

Il mux di AntennaSud trasmette invece 3 canali uguali, ovvero la stessa AntennaSud ripetuta.

Il mux di BluTv trasmette i seguenti canali:
BLUTV
EURONEWS PUGLIA
EUROSHOPPING
DIRETTA SPORT
VIVA L'ITALIA CHANNEL

Salve!
1) Segnalo che da me il mux sul ch.55 CEPRAV/TELEREGIONE/BLUTV funziona normalmente; chi non lo riceve sempre bene, è perché riceve il segnale senza un congruo margine di sicurezza contro attenuazioni di segnale per cause meteo e interferenze. Rispetto alla lista di Giaguaro il nostro mux comprende anche:
TeleRegione;
TR News;
BarlettaTv, che ha iniziato una programmazione a base sportiva (sulla falsariga di DirettaSport) da una o due settimane circa.

2) Problemi ricettivi per i canali analogici non ne riscontro. Segnalo che il segnale di Antenna Sud sul ch.34 è sempre spento, mentre sul ch.30 è tornato tutto come prima.

3) Sul ch.28 (ex Qoob) oramai è sempre presente una schermata nera. Mi chiedo se tornerà a vedersi Qoob da lunedì (?).

4) La lista di Giaguaro a proposito della composizione del mux di TELEDEHON, mi fa venire in mente che sulla frequenza vhf E su cui ora viene trasmesso da Impalata il segnale DTT di Puglia Channel, in passato è stato esercito per breve tempo proprio da TeleDehon (dopo la chiusura della polignanese Canale2 che disponeva anche di questa frequenza), per poi passare a TeleMola, che però trasmise per circa un anno. Poi il segnale fu spento e successivamente è apparsa Puglia Channel (non ricordo bene la tempistica).
Allora mi chiedo se magari da noi su questa frequenza potrà essere trasmesso il mux di TeleDehon che comprende pure PugliaChannel.

1) Adesso da me la qualità dei canali del mux di Euronews Puglia (o CEPRAV come dir si voglia) è ottima nonostante la qualità segnale e al 0%. Devo dire ke è visibile solo la sera di giorno non l'aggancia.

2) In effetti Antenna Sud sul ch34 sembra spento perchè Italia 1 da Carbonelli trasmette con qualità discreta.

3) Mi ricordo ke fino al 2002 l'emittente compianta del mio paese Canale Due era sul ch64 (ke poi diventò Video Italia Puglia oggi Delta Tv-Telemarket 2) non sul chE. Cmq io Puglia Channel l'ho aggianciato per la prima volta due domeniche fa ma poi il non l'ho più visto. E poi sarebbe più facile se digitalizzano il ch59 di Teledehon come hanno fatto a Cassano.

4) Io problemi dei canali analogici riscontro un leggero effetto neve sul ch64 di Delta Tv, sul ch51 di Trcb e sul ch43 di Canale Italia. Pessima visione invece di Studio 100 sul ch37. Telecapri è meglio non parlarne perchè non la vedo da un anno ormai. Per il resto (Teledehon, Teleregione, Canale 7 ecc...) tutto ok.

Ultima modifica:
M. Daniele ha scritto:
Mi ricordo ke fino al 2002 l'emittente compianta del mio paese Canale Due era sul ch64 (ke poi diventò Video Italia Puglia oggi Delta Tv-Telemarket 2) non sul chE.

Sì, ok per il 64 che è sempre stata la frequenza storica principale, ma trasmetteva anche sul vhf E (anche se il segnale non era molto potente).
A dire il vero agli inizi, verso la fine degli anni '80, trasmise pure proprio sul 55 (con potenza notevole); poi non so cosa successe e le cose cambiarono. A dire il vero il ch.55 è stato uno dei canali che ha avuto molte vicissitudini che però ora faccio fatica a ricordare.

EliseO ha scritto:
Sì, ok per il 64 che è sempre stata la frequenza storica principale, ma trasmetteva anche sul vhf E (anche se il segnale non era molto potente).
A dire il vero agli inizi, verso la fine degli anni '80, trasmise pure proprio sul 55 (con potenza notevole); poi non so cosa successe e le cose cambiarono. A dire il vero il ch.55 è stato uno dei canali che ha avuto molte vicissitudini che però ora faccio fatica a ricordare.

In effetti ora ke mi ricordo Canale 2 trasmetteva anke sul ch55 ma andava decadendo con il passar del tempo.

spl_decibel ha scritto:
ma quel mux,non doveva passare a la 7 b?

Sì, dovrebbe essere così, ma non si sa quando accadrà; potrebbe comunque essere oramai questione di poco tempo :D

M. Daniele ha scritto:
In effetti ora ke mi ricordo Canale 2 trasmetteva anke sul ch55 ma andava decadendo con il passar del tempo.

Beh, ma io parlo della fine anni '80/inizi anni '90. Poi, su questo canale c'è stata a lungo AntennaSud (che in origine trasmetteva sui canali 28 - 50 - 65; poi il 28 passò a DeltaTv e AntennaSud accese il 55). Poi, con la scomparsa della monopolitana TeleRam sul 39, qui passò dal can.30 VideoEmme (ora 7Gold), mentre AntennaSud si trasferì dal 55 all'attuale 30.
Ma prima di questo e dopo Canale2 sul 55 ci furono anche emittenti locali della zona ora scomparse. Va be', il discorso è un po' lungo e contorto :D

Ho rikordi molto vividi di TeleRam sul ch39, molto spesso infatti arrivava fin qui...ma rikordo ben poko della programmazione.....rikordo il monoscopio (con la loro radio in sottofondo) tutta la mattina e l'inizio delle trasmissioni intorno alle 13.00 se non erro......vekki tempi!!!! stessa cosa anni fa per TeleTrullo ke delle volte si poteva intravedere sul ch55.....

Indietro
Alto Basso