Salve! Va detto che il sito di Modugno non è pensato per servire anche i comuni del nord-barese, eccetto quelli più vicini a Modugno. Per il nord-barese, la postazione di riferimento è Corato e quindi bisogna verificare (ma questo mi sembra di averlo già scritto poco tempo fa) su qyale frequenze viene trasmesso il mux T.Norba7 per il nord-barese. Mi sembra che questa frequenza sia il vhf D da M.te Ripanno-Corato in polarizzazione orizzontale. Ma se tui hai l'antenna VHF in polarizzaz. verticale verso Bari città, allora agganci il mux T.Norba8 da Bari e non il T.Norba7 da Corato.
In ogni caso, per ricevere questo mux da Modugno sul ch. 61, dovresti dotarti di antenna ad alto guadagno/direttività, se vuoi garantirti una ricezione decente e abbastanza stabile (ciò che non è comunque garantito al 100%).
Il fatto che venga usato il ch. 61 sia da M.te Celano per il segnale analogico sia da Modugno per il segnale DTT, è solo una coincidenza perchè il 61 da M.te Celano è un canale storico, mentre il 61 da Modugno precedentemente era esercito da T.R.San Pietro da cui T.Norba ha acquisito l'impianto per trasmetterci il suo mux, in aggiunta al vhf D e al ch. 21 da Cassano. Ciò che ha anche consentito la diversificazione dell'emissione dei flussi.
Fortuna vuole che questo canale 61 sia libero da Corato e quindi si potrebbe tentare di agganciarlo con regolarità. Ma avrebbe potuto capitare un'altra frequenza non libera da Corato e allora molto probabilmente non l'avresti mai agganciato.
Comunque, se hai anche un'antenna verso M.Celano, chiaramente il segnale analogico di TN7 compromette la già non eccelsa ricezione del mux da Modugno e quindi dovresti eliminare la ricezione del ch. 61 analogico da M.Celano con un filtro elimina-canale tarato sul ch. 61 da inserire in corrispondenza dell'antenna direzionata appunto verso M.te Celano (ma forse, tu hai già inserito un altro filtro per eliminare un altro canale, sempre da Celano - mi sembra il 65 de La7). Ciao!