Segnali TV visibili in provincia di Bari e di Barletta - Andria - Trani

Fastidiosi problemi audio-video dal pomeriggio su Canale5 analogico sul ch56 di Modugno, con blocchi d'immagine e squadrettamenti di 2 secondi ad intervalli di 2 minuti circa.

M. Daniele ha scritto:
GIAGUARO ha scritto:
Fastidiosi problemi audio-video dal pomeriggio su Canale5 analogico sul ch56 di Modugno, con blocchi d'immagine e squadrettamenti di 2 secondi ad intervalli di 2 minuti circa.
Anche sul ch21 dall'Impalata.
Non ci avevo fatto caso, anche perchè i canali analogici, oramai, non li guardo più. Adesso, mi sembra, che i problemi non ci siano più, ma non ne sono certo al 100%

Astrix ha scritto:
io trovo altamente improbabile che il TgNorba del DTT e quello sul sat saranno diversi. Secondo me, semplicemente dal 25 ottobre parte in una formula rinnovata TG Norba 24 sia su Sky che sul DTT. Non ci sarebbe alcun motivo logico per NON fare così.

Il canale DTT e Sky sarà uniformato. Sarà lo stesso, cambiando nome in Tg Norba 24. infatti il vecchio tgnorba sul dtt (spostato al canale 9) è già off... va in onda con solo un loop...
Dal 25, i notiziari (andranno in diretta sui 3 canali: analogici, dtt e sat) subiranno un riassetto.
In onda ci sono già i promo.... il logo come temevo fa rabbrividire per bruttezza.

Ultima modifica:
Botox ha scritto:
no... l'ho visto su tn7

l'ho visto adesso anch'io in tv. mi aspettavo molto peggio da come me l'avevi prospettato! anzi rispetto ai loghi attuali lo ritengo un passo avanti. certo bisognerà vedere quanto sarà ingombrante sullo schermo e se sarà trasparente o meno.

Astrix ha scritto:
l'ho visto adesso anch'io in tv. mi aspettavo molto peggio da come me l'avevi prospettato! anzi rispetto ai loghi attuali lo ritengo un passo avanti. certo bisognerà vedere quanto sarà ingombrante sullo schermo e se sarà trasparente o meno.

ma cosa mi rappresenta quel rosone nero, grigio e rosso???
ma una cosa più minimale e meno grezza, no?

misure zona palo per il 23-10-10

vi comunico che effettuero' delle misure su zona palo del colle
il 23-10-10
se qualcuno vuole postare suggerimenti sui canali da monitorare,
cosi' faccio un'analisi piu' completa.
mi sembra che di base sono questi E39, E64,E69,E05,E12.
saluti nick

pepenicola ha scritto:
vi comunico che effettuero' delle misure su zona palo del colle
il 23-10-10
se qualcuno vuole postare suggerimenti sui canali da monitorare,
cosi' faccio un'analisi piu' completa.
mi sembra che di base sono questi E39, E64,E69,E05,E12.
saluti nick
Ok Nicola se posso ti raggiungo per controllare le verifiche, qualche giorno prima ti mando un Mp per metterci d'accordo se vuoi. Ciao

P.S. Ci sono anche le frequenze H1, 28, 32 da controllare.

doblef ha scritto:
antenna sud e all music ?
ma quando mai !!!
Salve! Ho visto che hai postato su vari argomenti da varie parti. Comunque, dato che tu sei di San Ferdinando di Puglia, fai riferimento a questa lista:
http://www.otgtv.it/lista.php?code=BT23&posto=San%20Ferdinando%20di%20Puglia
per vedere cosa è ricevibile in zona.
Comunque, anzitutto molto dipende dall'impianto che hai, quali antenne sono montate e dove sono direzionate. Mi sembra che sei in condominio. Se l'impianto prevede un'antenna UHF a banda larga (cioè per tutti i canali dal 21 al 69) verso Corato/Monte Caccia e un'antenna (anche di sola banda V - canali dal 38 al 69) verso M.te Celano, è chiaro che ci possono essere problemi di ricezione su svariati canali, soprattutto di banda V, a causa di segnali interferenti ricevuti sulla stessa frequenza o una ricezione sfasata di stesso segnale captato dalle 2 antenne.
Ad esempio, in un altro thread ti lamentavi della ricevibilità in DTT di T.Sveva. Ora, questo mux è disponibile da M.te Celano sul ch. 53, ma se su questo canale ricevi anche T.Sveva in analogico da Corato, è probabile che tu non riesca a vedere bene o affatto nè il mux DTT che il segnale analogico. T.Sveva sarebbe disponibile anche nel mux T.Dehon sul ch. 52 ed è strano che non lo ricevi, ma probabilmente, anche qui risenti di un'interferenza da M.te Celano.
Per quanto riguarda All Music, ovvero adesso si chiama DeeJay Tv, il relativo mux non è ricevibile nella tua zona (trasmette solo da 2 postazioni in Puglia e quella a te più vicina sarebbe Cassano delle Murge, sul ch. 69, comunque non fruibile assolutamente da te).
Parimenti, Antenna Sud trasmette in DTT, che io sappia, solo sul ch. 53 sempre da Cassano; ma anche questo ovviamente non è ricevibile dalle tue parti. Tutti questi mux, in pratica, li potrai ricevere solo in seguito allo switch-off.
Tieni conto che quando ci sarà la digitalizzazione completa, in una zona come la tua, piuttosto che ricevere i segnali delle tv private (nazionali e locali) sia da Corato che M.te Celano, sarà opportuno scegliere un solo sito, quello che offre i segnali qualitativamente migliori, e ricevere solo da quello, sia per evitare di ricevere su una stessa frequenza, segnali diversi che si interferiscono, sia, in caso di uguali segnali in SFN, per evitare di ricevere segnali sfasati al punto tale da annullarsi reciprocamente, senza poter, in pratica, vedere niente in modo valido. Penso che per te, sarà meglio ricevere tutto da Corato/M.te Caccia. Ciao!

Ultima modifica:
Problemi Visualizzazione Mediavideo

Da qualche giorno i canali analogici Mediaset (C5, I1 e R4) hanno problemi a visualizzare il teletext (Mediavideo), a volte il mio televisore "salta" una riga della pagina. Qualcuno sa dirmi se è un problema tecnico generale? Vivo a Bari e i canali sono 56-59-60 e la qualità video mi sembra invariata.

DJ Tonino ha scritto:
Da qualche giorno i canali analogici Mediaset (C5, I1 e R4) hanno problemi a visualizzare il teletext (Mediavideo), a volte il mio televisore "salta" una riga della pagina. Qualcuno sa dirmi se è un problema tecnico generale? Vivo a Bari e i canali sono 56-59-60 e la qualità video mi sembra invariata.

Anche qui dovrebbe essere un problema del teletext di Mediaset.

DJ Tonino ha scritto:
Mi sembra un inconveniente generalizzato a livello nazionale, per problemi alla fonte, e non di singoli impianti di trasmissione.

Indietro
Alto Basso