Segnali TV visibili in provincia di Bari e di Barletta - Andria - Trani

gexxy ha scritto:
come mai a Bari il canale Cielo non si vede?
solo dopo lo switch off?!?
Il canale Cielo è inserito nel mux di Rete A che trasmette sul ch 69 da Cassano. Per poterlo ricevere dovresti avere un'antenna puntata verso Cassano oppure lo puoi vedere sul satellite.

spl_decibel ha scritto:
ragazzi, ma a monopoli,sarà visibile il nuovo canale mediaset e rai 5?
Se ti riferisci a Mediaset Extra è già visibile: c'è un cartello che dice inizierà le regolari trasmissioni il 26 novembre. Per riceverlo devi risintonizzare il mux TIMB 1 (a Monopoli dovrebbe essere sul ch 60 verticale da Impalata)

Per Rai 5, che sarà RaiExtra che cambia nome, bisogna aspettare lo switch off in quanto è ricevibile solo sul mux 4 RAI.
ciao

mirkan ha scritto:
Se ti riferisci a Mediaset Extra è già visibile: c'è un cartello che dice inizierà le regolari trasmissioni il 26 novembre. Per riceverlo devi risintonizzare il mux TIMB 1 (a Monopoli dovrebbe essere sul ch 60 verticale da Impalata)

Per Rai 5, che sarà RaiExtra che cambia nome, bisogna aspettare lo switch off in quanto è ricevibile solo sul mux 4 RAI.
ciao

ma tutti su timb1 li fanno i programmi più belli:eusa_wall:
è l'unico mux che non riceviamo noi che abitiamo in campagna da queste parti:sad:
che nervi!!!!!!!!!

spl_decibel ha scritto:
è l'unico mux che non riceviamo noi che abitiamo in campagna da queste parti:sad:
che nervi!!!!!!!!!
In effetti, leggevo che in un 1° momento, era prevista l'attivazione di questo nuovo (ma, francamente, abbastanza inutile) canale, sul mux Mediaset2. Ma, ho notato che è stato inserito nel mux TIMB1: ci sono 2 "slot" alle posizioni LCN 33 & 50 (se ricordo bene). Ma sembra che sarà inserito anche nel pacchetto TIVUSAT, che sarebbe una buona soluzione anche per vedere da subito RAI 5 (che dovrebbe stare nel mux 4 e che bisognerà sperare anche che venga attivato, dato che non è scontato).

_____________________________________________________________________________________
Poco fa, ho rilevato che il mux MBONE/TIMB2, sia sul ch. H2 sia sul ch. 31 da Impalata, è attivo alle solite potenze e con qualità massima, ma su entrambe le frequenze non viene agganciato alcun canale.

_____________________________________________________________________________________
Inoltre, il mux TeleNorba7 sul ch. 52 (sempre da Impalata) è tornato ad essere alimentato dall'originario feed via ponte-radio e quindi:
la versione di T.Norba7 è quella della provincia di Bari e non quella salentina;
i 2 canali radio sono correttamente identificati come tali e non come canali tv;
"Business tv" non è scritto così, ma tutto a lettere maiuscole.

Nel mux T.Norba8, sul ch. 44, è stato aggiunto un doppione di Poker Italia 24 che trasmette, al contrario di quanto accade sul ch. 52, con doppio audio, di cui il 1° audio, quello di default, è muto, mentre il 2° audio è quello effettivamente funzionante.

Per il resto, non mi sembra ci sia nulla di diverso, a parte Mediaset Extra nel mux TIMB1.
Ciao!

M. Daniele ha scritto:
Ho letto che Mediaset chiuderà il servizio DVB-H quindi potrebbero attivare una nuova frequenza....:eusa_think:
Non mi illuderei tanto. Anzitutto fino a fine anno, il servizio DVB-H continuerà e bisognerà vedere cosa farà la Vodafone. Poi, per questo mux è prevista una concessione per i servizi DVB-H e non penso che Mediaset ne potrà fare ciò che vuole, attivando un mux piuttosto che un altro, secondo le nostre convenienze. E ci sono anche dei limiti "anti-trust" e un unico soggetto non può detenere più di 5 mux DVB-T. Certo, poi coi presta-nome, si può fare molto, ma questo è un altro discorso

mux mediaset 2 cisternino/locorotondo

ciao,
da ieri pomeriggio non ricevo più i canali di mediaset 2 (rete 4, canale 5, iris, ecc..). anche stamattina ho fato risintonizzazione, ma niente.
La zona è tra Cisternino e Locorotondo.
Qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema?:sad:

spl_decibel ha scritto:
che nervi!!!!!!!!!

Ciao SPL, eppure Timb1 ha una buona copertura ! Su quale comune non ricevi ?

EliseO ha scritto:
Poco fa, ho rilevato che il mux MBONE/TIMB2, sia sul ch. H2 sia sul ch. 31 da Impalata, è attivo alle solite potenze e con qualità massima, ma su entrambe le frequenze non viene agganciato alcun canale.
Adesso, è tutto normale. Mi sembra sia stato un problema generale che comportava problemi di sintonizzazione solo su alcune apparecchiature.

EliseO ha scritto:
Inoltre, il mux TeleNorba7 sul ch. 52 (sempre da Impalata) è tornato ad essere alimentato dall'originario feed via ponte-radio e quindi:
la versione di T.Norba7 è quella della provincia di Bari e non quella salentina;
i 2 canali radio sono correttamente identificati come tali e non come canali tv;
"Business tv" non è scritto così, ma tutto a lettere maiuscole.

Nel mux T.Norba8, sul ch. 44, è stato aggiunto un doppione di Poker Italia 24 che trasmette, al contrario di quanto accade sul ch. 52, con doppio audio, di cui il 1° audio, quello di default, è muto, mentre il 2° audio è quello effettivamente funzionante.

Nel mux T.Norba 8, il canale "PUNTO SHOP RSM" è presente come slot, ma sintonizzandosi su di esso, il canale risulta non più trasmesso. Comunque, questo canale da parecchio tempo, trasmetteva soltanto una schermata che informava di miglioramenti in corso del canale.
Continua ad essere presente il nuovo "slot" di "Poker Italia 24" (scritto così), senza più doppio audio, ma con il solo audio regolare.

Ultima modifica:
DTT77 ha scritto:
ciao,
da ieri pomeriggio non ricevo più i canali di mediaset 2 (rete 4, canale 5, iris, ecc..). anche stamattina ho fato risintonizzazione, ma niente.
La zona è tra Cisternino e Locorotondo.
Qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema?:sad:

Se ricevi sul ch. 53 da Trazzonara, potrebbero esserci dei problemi. Mi sembra di aver letto altre segnalazioni su altri thread, ma si trattava di un po' di tempo fa. Vai sul thread della provincia di Taranto. Ciao!

scevola ha scritto:
Sarà possibile vedere in provincia di Bari Virgin Tv?

Rettifica: a quanto pare, sarà, in genere, a livello nazionale, il mux 7Gold ad ospitare VirginRadioTV. E quindi dovremo aspettare lo switch-off.

Ultima modifica:
BTS ha scritto:
Ciao SPL, eppure Timb1 ha una buona copertura ! Su quale comune non ricevi ?
Sì, la copertura è più che buona, ma SPL_Decibel (mi permetto di rispondere per lui, ch enon si collega spesso) vive in una contrada monopolitana verso Castellana, in una zona orograficamente complessa con ostacoli che ostruiscono la portata ottica con alcuni tralicci dell'Impalata.

gexxy ha scritto:
come mai a Bari il canale Cielo non si vede?
solo dopo lo switch off?!?

colin46 ha scritto:
Il canale Cielo è inserito nel mux di Rete A che trasmette sul ch 69 da Cassano. Per poterlo ricevere dovresti avere un'antenna puntata verso Cassano oppure lo puoi vedere sul satellite.

ma con lo switch off sarà visibile a prescindere dall'orientamento dell'antenna su Cassano ?!? perchè nel mio condominio sicuro non la spostano!

gexxy ha scritto:
ma con lo switch off sarà visibile a prescindere dall'orientamento dell'antenna su Cassano ?!? perchè nel mio condominio sicuro non la spostano!
Quando ci sarà lo switch-off, di sicuro, non ci sarà bisogno di installare un'antenna verso Cassano. Tutti i mux privati, compresi quelli di ReteA, saranno trasmessi da Corato. La postazione di Modugno dovrebbe essere del tutto smantellata. In ogni caso, i segnali saranno/dovrebbero essere trasmessi con potenza sufficiente per una buona ricezione anche su Bari città. Male che vada, in quella occasione, un intervento migliorativo all'antenna, lo potreste anche fare, qualora se ne dovesse ravvisare la necessità. Ma potrebbe anche non essere affatto necessario, ma adesso è presto per dilungarsi in queste discussioni. Al momento, invece, se vuoi vedere anche questo canale, l'unica alternativa è aggiungere una buona antenna direttiva verso Cassano. Altrimenti, pazienta. Ciao!

mirkan ha scritto:
Sul mux Mediaset 2 hanno tolto BBC World e hanno messo Mediashopping....
Lo scambio NON è alla pari :mad:
Sì, lo si sapeva già da ieri. E' stata spostata anche Mya+1 sul mux RETEA-1. Se ne parla un po' dappertutto di queste novità.

ma non possono iniziare già da ora a rendere visibile questo mux nuovo di mya+1 e cielo ?!
bisogna aspettare 6 mesi almeno per lo switch off ?!?

gexxy ha scritto:
ma non possono iniziare già da ora a rendere visibile questo mux nuovo di mya+1 e cielo ?!
bisogna aspettare 6 mesi almeno per lo switch off ?!?
Non ci sono frequenze disponibili e questo il problema. Fate intervenire un'antennista e c'è buona probabilità che questo mux si riceva. Se no pazienza, tanto è pressochè irricevibile almeno nel 60% del territorio pugliese

EliseO ha scritto:
Non ci sono frequenze disponibili e questo il problema. Fate intervenire un'antennista e c'è buona probabilità che questo mux si riceva. Se no pazienza, tanto è pressochè irricevibile almeno nel 60% del territorio pugliese

Eliseo...quindi dopo lo Switch Off potremo vedere tutti i mux senza problemi...sia se un antenna è puntata verso una determinata zona piuttosto che in un altra...giusto???

Indietro
Alto Basso