Segnali TV visibili in provincia di Bari e di Barletta - Andria - Trani

Baciccio90 ha scritto:
Ragazzi, qualcuno di voi riceve il mux TIMB1, quello con Mtv, La5, Mediaset Extra, ecc.? A casa mia oggi non si vede.
Ho notato anche che Cielo è a schermo nero, nonostante gli altri canali del mux di TeleNorba siano visibili normalmente.
si, cielo (nei mux di telenorba) è a schermo nero .
il mux TIMB 1 mi giunge disturbato.

p.s.

se gentilmente , mettete pure le frequenze, tanto di guadagnato...
saluti nick
p.s. sicuramente se cielo sparisce c'e' un problema sull'impianto.

p.p.s. da fonte certa swich-off puglia GIUGNO 2012.

Se ci prepariamo prima sarebbe meglio, gli impianti vanno

adeguati prima...

swich off

a giugno, sara' effettuato da alcuni operatori, nel giro di 24 ore, per altri
nel giro di settimane...
molto probabilmente sara' effettuato anke di notte
per evitare disservizio, come accade per gli impianti
gsm, umts...
saluti
nick

@redevil
hanno detto di voler switchare anche in caso di elezioni, quindi non si faranno problemi :)

@pepenicola
hanno sempre switchato di notte ;)

che c'entra volturino

se hai premium devi prenderlo sul 35 da corato
o parli del 51 ???

alex.1974 ha scritto:
Caldo Afa Alta Pressione e Mux Croato, stasera nienta partita da Volturino :eusa_wall:

Speriamo che dura fino a dicembre questa propagazione...:D cosi ti diverti.

che strano

il 35 non ricevibile a margherita , mi sembra impossibile
sicuramente hai bisogno di un impianto ad hoc...
dopo di che tutto e' risolto...e potrai dormire sonni tranquilli...

M. Daniele ha scritto:
Dopo poco più di una settimana TRBC sul ch46 dal digitale è tornato in analogico.

Baciccio90 ha scritto:
TRBC ho notato che è sparito subito dopo la segnalazione di M. Daniele dal digitale terrestre. Forse le sue trasmissioni al di fuori dell'orario notturno erano solo un caso

Salve! Comunque, mi sembra che le cose siano differenti perché M. Daniele riceve i segnali da Impalata/Monopoli, mentre a Bari e zone limitrofe il segnale di TRBC viene ricevuto da Cassano Murge. Praticamente, T.R.Buon Consiglio ha 3 impianti in isofrequenza sul ch.46 da 3 postazioni: Cassano; Corato; Monopoli. L'impianto di Monopoli non aveva mai trasmesso in digitale fino a poche settimane fa, mentre poi è stato digitalizzato 24 ore su 24, ma poi è stato ripristinato in analogico, a quanto pare sempre 24/24. Mentre, l'impianto di Cassano (da molto tempo, ormai) trasmette in digitale di notte e, forse per un errore del timer, anche in alcune fasce orarie diurne e poi torna in analogico (e dovrebbe essere così da parecchio tempo, oramai). Comunque, non sono in zona e quindi ora non so come sia la situazione. Ciao!

pepenicola ha scritto:
a giugno, sara' effettuato da alcuni operatori, nel giro di 24 ore, per altri
nel giro di settimane...
molto probabilmente sara' effettuato anke di notte
per evitare disservizio, come accade per gli impianti
gsm, umts...
saluti
nick
Salve! Mah, se lo switch-off deve completarsi entro il 1° semestre 2012, allora a Giugno dovrebbero switchare le ultime 2 aree: Calabria (eccetto province di Cosenza/Crotone, collegate a Puglia+Basilicata) e Sicilia. Quindi, entro e non oltre Maggio, la nostra area dovrebbe essere già all-digital. Ma bisogna tener presente che con lo switch-off delle Marche il prossimo Dicembre, c'è da tener presente la necessità di compatibilizzazione con l'area Abruzzo+Molise+Prov.di Foggia e quindi i tempi, almeno in teoria, non possono essere portati tanto alla lunga (anche se, da parte di chi prende queste decisioni, questo potrebbe essere ritenuto poco rilevante).
Se, invece, malauguratamente le cose dovessero andare storte e si verificasse un posticipo al 2° semestre (e non ve lo auguro affatto) c'è da aspettare certamente fino a Novembre.
Poi, comunque, lo spegnimento di tutti gli impianti analogici deve essere fatto, da ogni postazione, entro le ore 10:00 del giorno fissato per lo switch-off di quella data postazione. Di solito Rai, Mediaset, TIMB provvedono nelle prime ore della mattinata, dalle ore 06:00 in poi e massimo entro le ore 10:00. In ogni caso, tutti gli altri operatori nazionali e regionali/locali, in genere, provvedono, da tutte le postazioni importanti, ad attivare i segnali digitali in giornata, in mattinata; magari qualche operatore locale secondario potrà metterci un po' più di tempo (giorni, settimane), a meno che non si decida di non trasmettere più da certe postazioni (comunque marginali, tranne rare eccezioni e purché ovviamente si sia ottenuta la concessione).
Ciao!

Ultima modifica:
alex.1974 ha scritto:
Caldo Afa Alta Pressione e Mux Croato, stasera nienta partita da Volturino :eusa_wall:
pepenicola ha scritto:
il 35 non ricevibile a margherita , mi sembra impossibile
sicuramente hai bisogno di un impianto ad hoc...
dopo di che tutto e' risolto...e potrai dormire sonni tranquilli...
Salve! Si sta facendo un po' di confusione. Mi ricordo il caso di Alex che aveva aperto questo thread in "Discussioni Tecniche":
http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=128558

Alex già aveva un impianto per ricevere i segnali da Corato, ma aveva problemi a ricevere il mux Mediaset1 sul ch.34, mentre, in effetti non aveva alcun problema a ricevere il mux D-Free sul ch.35 (che viene trasmesso con potenza e caratteristiche differenti rispetto ai mux Mediaset 1 & 2). Ma a lui interessava il calcio e quindi il mux Mediaset1. Poi, gli è stato proposto di provare a ricevere i segnali dal foggiano e quindi il mux Mediaset1 sul ch.33 da Volturino, che però in periodi di propagazione è afflitto dalle pesanti interferenze del mux croato (che però trasmette sulla frequenza regolarmente prevista dagli accordi internazionali); io avevo preannunciato che provando a ricevere il mux sul ch.33 da Volturino, ci sarebbero stati questi problemi e quindi bisognava tentare di ottimizzare l'impianto per ricevere tutti i segnali da Corato (anche se, forse la situazione di ricezione nella sua zona, non lo consente, ma io avrei provato a tentare questa soluzione, piuttosto che quella di puntare a ricevere dal foggiano).
alex.1974 ha scritto:
:icon_twisted: disdico premium e mi abbono a sky
Mi sembra un'ottima idea: tanti problemi si eliminano una volta e per tutte.
Ciao a Tutti!

Ultima modifica:
Ragazzo1979 ha scritto:
Ieri sera "saltava" il segnale del mux B della Rai.
Ragazzo1979 ha scritto:
Problemi ieri sera con canale 5 sul dtt.L'immagine si bloccava.
Ciao! Presumo che, risiedendo nel nord-barese, ricevi il mux B della Rai da M.te Caccia sul ch.64 e il mux Mediaset2 sul ch.65 da Corato. Per il mux RAI B, probabilmente la cosa è generalizzata, causa interferenza mux T.Dehon. Ma per il mux Mediaset2 è strano, a meno che non si sia trattato di un inconveniente temporaneo o di temporanee e anomale interferenze. Comunque, non escluderei affatto (anzi!), che ci possano essere problemi al tuo impianto d'antenna: che bisognerebbe capire com'è strutturato. Ciao!

Ultima modifica:
ma io nel 90% del tempo ricevo bene premium calcio, quindi il problema non è l'impianto dato che tutto il paese è nella mia stessa situazione, da Corato premium calcio è impossibile da ricevere

alex.1974 ha scritto:
ma io nel 90% del tempo ricevo bene premium calcio, quindi il problema non è l'impianto dato che tutto il paese è nella mia stessa situazione, da Corato premium calcio è impossibile da ricevere
Ciao! Io non dico che la soluzione adottata non vada bene perché evidentemente il mux Mediaset1 sul ch.34 da Corato non è affatto ben agganciabile nella tua zona. però, avevo pre-avvertito di questo inconveniente e cioè che a ricevere questo mux sul ch.33 da Volturino, ci sarebbe stato il problema dell'interferenza del mux croato, che, appunto, come vedi per il 10% del tempo non ti permette di vedere le partite e se le interferenze capitano di sera (come è tipico), la serata è completamente rovinata; ma non ci si può fare molto, se non sperare che lo switch-off si svolga quanto prima possibile (oramai l'impianto che hai, va bene). Ciao!

Indietro
Alto Basso