Segnali TV visibili in provincia di Bari e di Barletta - Andria - Trani

No purtroppo, stando alla situazione dei mux attuale, il canale TGcom24 è trasmesso solo sul MUX Mediaset 4, che purtroppo noi non possiamo prendere, non essendo ancora una zona all digital

Continuano i problemi con MTV sul ch67 analogico a Modugno. In riferimento a ciò che è stato scritto da Legalize The Premier preciso che il canale è stato a nero dalla notte tra domenica 6 e lunedì 7 fino a venerdì 11 mattina...poi nuovamente schermo nero da sabato sera fino ad ora...cmq nn si tratta del più lungo "black-out" se cosi possiamo definirlo...negli anni 90 quando era VideoMusic i blackout veri (con assenza di segnale) potevano durare anche più di una settimana....

Ancora interruzione (da domenica 6!) del ponte di TeleCapri sia in analogico che in DTT.

TeleA sul ch49 ancora con un segnale più basso del solito.

Ultima modifica:
GIAGUARO ha scritto:
Continuano i problemi con MTV sul ch67 analogico a Modugno. In riferimento a ciò che è stato scritto da Legalize The Premier preciso che il canale è stato a nero dalla notte tra domenica 6 e lunedì 7 fino a venerdì 11 mattina...poi nuovamente schermo nero da sabato sera fino ad ora...cmq nn si tratta del più lungo "black-out" se cosi possiamo definirlo...negli anni 90 quando era VideoMusic i blackout veri (con assenza di segnale) duravano anche più di una settimana....

Ancora interruzione (da domenica!) del ponte di TeleCapri sia in analogico che in DTT.

TeleA sul ch49 ancora con un segnale più basso del solito.

Confermo l’interruzione di TeleCapri e ReteCapri, sia analogico che digitale e ringrazio per la precisazione sul canale 67 di MTV, che non sapevo esattamente da quando era “out” (l’altra domenica sera ho visto gli Europe Music Awards in digitale). A casa mia stranamente vedo ancora benissimo TeleA sul 49.

Circa MTV, onestamente abbiamo avuto la segnalazione il 10 (come tra l'altro anche il post di Giaguaro), si è intervenuti subito e al momento non si è potuto far niente in quanto il ponte radio era bruciato (causa topi). Nel pomeriggio e nella serata, si è ritarato un'altro ricevitore, e la mattina dell' 11 si è rimontato, e tutto è ripartito.
E' andato tutto bene fino a sabato o domenica circa, per poi fermarsi di nuovo. Oggi eravamo ai confini con la calabria per un'altra emergenza su LA7, e domani saremo nuovamente a modugno per vedere cosa è successo.
Spero vivamente che i topi non abbiano finito di mangiarsi tutti i cavi. ;)

EliseO ha scritto:
Sì, è ricevibile a Bari nel mux RETEA-1 (o "L'Espresso"), ma ci vuole apposita antenna UHF direzionata (in polarizzazione orizzontale) verso Cassano delle Murge, unica postazione della provincia di Bari in cui questo mux è presente, magari, per evitare problemi, filtrando da questa antenna solo il ch.69

Mi sono sbagliato: in effetti come dice MarkDTT:

markDTT ha scritto:
No purtroppo, stando alla situazione dei mux attuale, il canale TGcom24 è trasmesso solo sul MUX Mediaset 4, che purtroppo noi non possiamo prendere, non essendo ancora una zona all digital

questo canale è disponibile adesso solo nel mux Mediaset4 solo per aree all-digital.
Comunque, spero che tutto l'interesse per questo canale, non significhi che c'è già tanta gente pronta a farsi infinocchiare di nuovo :D
Ciao ;)

markDTT ha scritto:
Dobbiamo quindi aspettare lo switch off per poterlo vedere?

Voi ragazzi riuscite a prendere il canale 38?Dico questo perchè la sera sia su K2,che su Frisbee,trasmettono i Jefferson,Il mio amico Arnold e i Robinson e dicono di vederli anche sul canale 38.Io non sono riuscito mai a beccarlo.Sarebbe Canalone?

Ragazzo1979 ha scritto:
Voi ragazzi riuscite a prendere il canale 38?Dico questo perchè la sera sia su K2,che su Frisbee,trasmettono i Jefferson,Il mio amico Arnold e i Robinson e dicono di vederli anche sul canale 38.Io non sono riuscito mai a beccarlo.Sarebbe Canalone?
CanalOne è disponibile solo in un mux TIMB presente solo in aree all-digital. E quello che tu definisci canale 38, è in realtà la posizione LCN di questa emittente (o canale, ma qui bisogna intendersi sui significati attribuiti ai vari termini). Che io sappia, devi attendere lo switch-off, perché prima di allora, questa emittente non sarà disponibile in Puglia; poi sì.
Chi dice di vederlo adesso in Puglia, non lo riceve sulla piattaforma del digitale terrestre, ma sulla piattaforma satellitare TIVUSAT, anche se non sono certo della sua presenza su questa piattaforma.
Ciao ;)

Ultima modifica:
EliseO ha scritto:
CanalOne è disponibile solo in un mux TIMB presente solo in aree all-digital. E quello che tu definisci canale 38, è in realtà la posizione LCN di questa emittente (o canale, ma qui bisogna intendersi sui significati attribuiti ai vari termini). Che io sappia, devi attendere lo switch-off, perché prima di allora, questa emittente non sarà disponibile in Puglia; poi sì.
Chi dice di vederlo adesso in Puglia, non lo riceve sulla piattaforma del digitale terrestre, ma sulla piattaforma satellitare TIVUSAT, anche se non sono certo della sua presenza su questa piattaforma.
Ciao ;)
Come mai scrivono allora canale 38 e non canalone?

Ragazzo1979 ha scritto:
Come mai scrivono allora canale 38 e non canalone?
"CanalOne" è proprio il nome dell'emittente. Il canale 38 è la posizione LCN da digitare sul telecomando per sintonizzarsi su quest'emittente, dove è possibile riceverla, cioè in aree all-digital (in digitale terrestre: mi sa che questa emittente non è presente sulla piattaforma satellitare TIVUSAT; comunque qui ci ho dato un'occhiata a questo canale e trasmette tutte cose vecchie come il cucco).
Il problema è che con il termine "canale" si possono intendere varie cose:
cioè si può intendere il canale come il flusso di programmi trasmessi, diciamo così e forse sarebbe meglio usare il termine "emittente";
con canale si intende anche la frequenza di trasmissione (che in digitale, è la frequenza su cui è trasmesso un intero mux, cioè un intero pacchetto di emittenti) e qui sarebbe meglio usare il termine frequenza;
Con canale si intende anche la posizione LCN da digitare sul telecomando per sintonizzarsi su una emittente, che viene detta impropriamente canale in DTT perché non è un canale vero e proprio come frequenza; la LCN è solo un dato che serve a dare una precisa ed univoca posizione numerica nella lista generale delle emittenti grazie a questa potenzialità offerta dal sistema di trasmissione del DTT, e qui sarebbe meglio parlare di posizione LCN. Ma sono, in fondo, sofismi.................... :D
Ciao ;)

EliseO ha scritto:
"CanalOne" è proprio il nome dell'emittente. Il canale 38 è la posizione LCN da digitare sul telecomando per sintonizzarsi su quest'emittente, dove è possibile riceverla, cioè in aree all-digital (in digitale terrestre: mi sa che questa emittente non è presente sulla piattaforma satellitare TIVUSAT; comunque qui ci ho dato un'occhiata a questo canale e trasmette tutte cose vecchie come il cucco).
Il problema è che con il termine "canale" si possono intendere varie cose:
cioè si può intendere il canale come il flusso di programmi trasmessi, diciamo così e forse sarebbe meglio usare il termine "emittente";
con canale si intende anche la frequenza di trasmissione (che in digitale, è la frequenza su cui è trasmesso un intero mux, cioè un intero pacchetto di emittenti) e qui sarebbe meglio usare il termine frequenza;
Con canale si intende anche la posizione LCN da digitare sul telecomando per sintonizzarsi su una emittente, che viene detta impropriamente canale in DTT perché non è un canale vero e proprio come frequenza; la LCN è solo un dato che serve a dare una precisa ed univoca posizione numerica nella lista generale delle emittenti grazie a questa potenzialità offerta dal sistema di trasmissione del DTT, e qui sarebbe meglio parlare di posizione LCN. Ma sono, in fondo, sofismi.................... :D
Ciao ;)
Intendiamo il canale come emittente;)

Stamattina amara sorpresa guarda caso di sabato. Temo che qualcosa dell'antenna è rotta. Dovrebbe essere o la centralina o il trasformatore dietro il televisore principale della sala perchè non si vede niente nemmeno un canale nè analogico nè digitale. Ho già chiamato l'antennista vi terrò informati. ;)

ch 58 bari

ma che succede a questo mux...
c' e' segnale ,ma non flusso....
risultato zero canali...

saluti nick

M. Daniele ha scritto:
Stamattina amara sorpresa guarda caso di sabato. Temo che qualcosa dell'antenna è rotta. Dovrebbe essere o la centralina o il trasformatore dietro il televisore principale della sala perchè non si vede niente nemmeno un canale nè analogico nè digitale. Ho già chiamato l'antennista vi terrò informati. ;)
Diciamo che se è assente qualunque segnale (ma hai controllato che i cavi siano tutti ben connessi?), è probabile un guasto dell'amplificatore presente sul palo dell'antenna. Mentre quello dietro al tv, è l'alimentatore (più che trasformatore) che fornisce la corrente all'amplificatore presente sul palo dell'antenna. Sì, facci sapere anche se l'antennista ritiene congruo qualche intervento sull'antenna in senso stretto. Ciao ;)

pepenicola ha scritto:
ma che succede a questo mux...
c' e' segnale ,ma non flusso....
risultato zero canali...
Se ne parla in vari post precedenti: c'è un guasto al ponte-radio e quindi nessun flusso in DTT sul ch.58, nè segnale analogico sul ch.62. Ciao!

assurdo

assurdo..si rompe un pezzo e cade una postazione...assurdo

allora possono anke spegnere il trasmettitore...cosi' risparmiano la corrente...

Indietro
Alto Basso