Segnali TV visibili in provincia di Bari e di Barletta - Andria - Trani

paolo68 ha scritto:
Sicuramente sì. Comunque, se faceva sorridere ieri vedere TgNorba 24 con lo slot Antenna Sud, vi invito a sintonizzarvi in questo momento sul "nuovo Antenna Sud" del canale 31. C'è da sbellicarsi. Da non crederci. Sereno 2012 a tutti.

ennò, e non si fa così! ora mi hai messo la curiosità, che l'è? non ricevo il mux sul 31 :doubt:

Astrix ha scritto:
ennò, e non si fa così! ora mi hai messo la curiosità, che l'è? non ricevo il mux sul 31 :doubt:
Il ch 31 a Grumo si vede cerca di vedere cosa non va alla tua antenna. cmq mi sa che paolo si riferisce al banner con la dicitura il nuovo canale è stato aggiunto in fondo alla lista.

colin46 ha scritto:
Il ch 31 a Grumo si vede cerca di vedere cosa non va alla tua antenna. cmq mi sa che paolo si riferisce al banner con la dicitura il nuovo canale è stato aggiunto in fondo alla lista.

sì, purtroppo la mia antenna ha una configurazione particolare per cui il 31 non si prende. e che dice sto banner di divertente? paolo parlava di qualcosa che faceva sbellicare dalle risate.

alessandro21 ha scritto:
Ma ad antennasud ritrasmettono il segnale da qualche decoder?

È di questo che parlate? :)
Stando a quello che c'è scritto nel banner penso proprio di si, non si sono nemmeno scomodati nel ritrasmettere il segnale in maniera ottimale. Limmagine di antenna sud è piuttosto scura, almeno da me si vede meglio sul 53, immagine molto più nitida.

Antenna Sud si vede bene solo nel mux di DeltaTivù sul ch50...sul ch53 è qualitativamente leggermente peggiore...ovviamente sorvoliamo sul ch31 sul quale c'è una schermata (in stile avviso di un pc) con la scritta: "Notizia: sono stati trovati nuovi canali in onda. I nuovi canali sono stati aggiunti in coda alla lista canali. OK"

Ultima modifica:
GIAGUARO ha scritto:
Antenna Sud si vede bene solo nel mux di DeltaTivù sul ch50...sul ch53 è qualitativamente leggermente peggiore...ovviamente sorvoliamo sul ch31 sul quale c'è una schermata (in stile avviso di un pc) con la scritta: "Notizia: sono stati trovati nuovi canali in onda. I nuovi canali sono stati aggiunti in coda alla lista canali. OK"

ah, ecco. ora capisco tutto ;)

M. Daniele ha scritto:
Oggi ho comprato il decoder Telesystem TS7900HD per i miei e anche su questo decoder il mux Teletrullo è visibile normalmente.
La probabile spiegazione è questa:
http://www.digital-forum.it/showpost.php?p=2696719&postcount=7031
L'ho notato anch'io (di recente, a casa di nonna) che con un nuovo tv (Philips), pur essendoci elevata intensità di segnale e massima qualità (quasi al pari dei mux RAI), i canali del mux non vengono rilevati, mentre alla stessa identica presa e stesso identico cavo (insomma, tutto uguale), un vecchio e scarso decoder (mi sembra: United) rilevava i canali del mux T.Trullo senza problemi. Ciao ;)

Ultima modifica:
GIAGUARO ha scritto:

Ma qual'è adesso la composizione del mux sul ch.31 e qualcuno può rilevare i parametri del mux, tra cui il nome della rete, modulazione, etc.......? Ciao ;)

Con esattezza probabilmente qualcun'altro potrà risponderà meglio di me...ma sui canali in pratica sono doppioni e doppioni di RadionorbaTelevision, TN7, TN8, TgNorba24 e poi un AntennaSud...

Da qualche sera noto un peggioramento della qualità video di Rai1 sul ch9 e qualche squadrettamento sul mux Mediaset 1 sul ch65 per poi ristabirsi nella prima mattinata. :eusa_think:

EliseO ha scritto:
Ma qual'è adesso la composizione del mux sul ch.31 e qualcuno può rilevare i parametri del mux, tra cui il nome della rete, modulazione, etc.......? Ciao ;)
nome: Telenorba
64Qam
fec: 3/4
interv. guardia: 1/32

Composizione mux:
- Radionorba television
- Telenorba 7
- Telenorba 8
- TG NORBA 24
- BUSINESS TV
- ANTENNA SUD

:)

Video musicali in continuazione...
Oltre il logo di radionorba in alto a destra, in basso a destra c'è una scritta: channel test...:)
L'hanno piazzata sul 35, vicino RTL 102.5 (36) ed in conflitto con Italia 2.
Il canale trasmette in 16:9 :)

GIAGUARO ha scritto:

L'immagine di Antenna Sud sul 31 è spaventosamente zoomata, a me sembra presa da un computer. Oggi il messaggio, al centro dello schermo, è: Notizia, non sono stati trovati altri canali. Amo la professionalità di chi lamenta ogni giorno lo scippo di frequenze. Ma che se ne fa?

M. Daniele ha scritto:
Da qualche sera noto un peggioramento della qualità video di Rai1 sul ch9 e qualche squadrettamento sul mux Mediaset 1 sul ch65 per poi ristabirsi nella prima mattinata. :eusa_think:
Non m sembra: di certo, no per RAI1.

alessandro21 ha scritto:
nome: Telenorba
64Qam
fec: 3/4
interv. guardia: 1/32

Composizione mux:
- Radionorba television
- Telenorba 7
- Telenorba 8
- TG NORBA 24
- BUSINESS TV
- ANTENNA SUD

Grazie! Ciao ;)

paolo68 ha scritto:
L'immagine di Antenna Sud sul 31 è spaventosamente zoomata, a me sembra presa da un computer. Oggi il messaggio, al centro dello schermo, è: Notizia, non sono stati trovati altri canali. Amo la professionalità di chi lamenta ogni giorno lo scippo di frequenze. Ma che se ne fa?
Stanno trasmettendo AntennaSud in 16/9 ecco perchè la vedi zoomata...cmq la qualità è scadente meglio il ch53 (LCN 777) a questo punto...ma ancora meglio l'AntennaSud del ch50 (LCN 71)....

M. Daniele ha scritto:
Ma Radionorba Television trasmette qualcosa?
alessandro21 ha scritto:
Video musicali in continuazione...
Da specificare che sono sempre gli stessi!!!

M. Daniele ha scritto:
Da qualche sera noto un peggioramento della qualità video di Rai1 sul ch9
A dire il vero noto anche io sul nostro ch54 di RAI1 da alcuni giorni strani abbassamenti di luminosità di circa 2 secondi: in pratica di scatto l'immagine si fa un pò più scura per poi nel giro di 2 secondi riprendere gradatamente la luminosità regolare...fateci caso....

GIAGUARO ha scritto:
A dire il vero noto anche io sul nostro ch54 di RAI1 da alcuni giorni strani abbassamenti di luminosità di circa 2 secondi: in pratica di scatto l'immagine si fa un pò più scura per poi nel giro di 2 secondi riprendere gradatamente la luminosità regolare...fateci caso....
No, io ho seguito qualcosa su RAI1 analogico in questi giorni e non ho notato questo fenomeno, né degradazioni di altro tipo. Ciao!

Indietro
Alto Basso