Segnali TV visibili in provincia di Bari e di Barletta - Andria - Trani

paolo68 ha scritto:
E' successo anche a me. La 7 (ch. 28) ha lo slot di Radionorba TV, ma la epg de La7. Stessa cosa per Radionorba TV in posizione 35. Stranissimo.
E allora, se è così, è un fatto di PID dei canali: è probabile che alcuni dei canali presenti nel mux RadioNorbaTelevision abbiano PID identificativi uguali a quelli di alcuni canali del mux TIMB in questione; venuta meno l'emissione TIMB sul ch.28, alcuni apparecchi, individuando dei PID identificativi identici, hanno ritenuto che corrispondessero a quelli di alcuni canali del mux del Gruppo Norba e li hanno piazzati dove prima c'erano i canali del mux TIMB. Ciao ;)

Ragazzo1979 ha scritto:
Ho fatto zapping su tutti i canali del mux ed ho riscontrato problemi di segnale solo su Iris e Boing.:eusa_think:
Non saprei, ma mi restano dei dubbi. Ciao :icon_cool:

M. Daniele ha scritto:
Sì funziona tutto tranne le solite Teletrullo e Tele A. ;)
Ok! Grazie! ;) Tanto i segnali analogici, oramai, hanno i giorni contati!!! :D
Ciao!

EliseO ha scritto:
E allora, se è così, è un fatto di PID dei canali: è probabile che alcuni dei canali presenti nel mux RadioNorbaTelevision abbiano PID identificativi uguali a quelli di alcuni canali del mux TIMB in questione; venuta meno l'emissione TIMB sul ch.28, alcuni apparecchi, individuando dei PID identificativi identici, hanno ritenuto che corrispondessero a quelli di alcuni canali del mux del Gruppo Norba e li hanno piazzati dove prima c'erano i canali del mux TIMB. Ciao ;)

Un pò come successe da noi 2 anni fa per il mux CEPRAV e quello di Puglia Channel.

Se sono attivi sia il mux TIMB che il mux Radionorba allora a sto punto quando si risintonizza si stacca il cavo dell'antenna quando arriva al ch31 facendolo ripartire subito dopo.

M. Daniele ha scritto:
Un pò come successe da noi 2 anni fa per il mux CEPRAV e quello di Puglia Channel.

Se sono attivi sia il mux TIMB che il mux Radionorba allora a sto punto quando si risintonizza si stacca il cavo dell'antenna quando arriva al ch31 facendolo ripartire subito dopo.
Sì, è qualcosa di simile, anche se bisogna capire se si tratta dei PID identificativi dell'intero mux o quelli identificativi di singoli canali. Ciao

scusate, ma da me sono già tre settimane che non c'è più traccia di TeleNorba Verde. Sembra scomparso, sparito, completamente andato. Voi lo ricevete o possiamo proprio dire che il canale ha chiuso ancor prima di iniziare seriamente le trasmissioni?

Astrix ha scritto:
scusate, ma da me sono già tre settimane che non c'è più traccia di TeleNorba Verde. Sembra scomparso, sparito, completamente andato. Voi lo ricevete o possiamo proprio dire che il canale ha chiuso ancor prima di iniziare seriamente le trasmissioni?

E' stato rimosso qualche settimana fa progetto naufragato sul nascere.

M. Daniele ha scritto:
E' stato rimosso qualche settimana fa progetto naufragato sul nascere.

ah, ecco, quindi avevo pensato bene. le tue comunque sono supposizioni come le mie o hai avuto anche conferme dai diretti interessati? non vorrei l'avessero solo momentaneamente accantonato, per poi riprenderlo a switch-off compiuto.

Astrix ha scritto:
ah, ecco, quindi avevo pensato bene. le tue comunque sono supposizioni come le mie o hai avuto anche conferme dai diretti interessati? non vorrei l'avessero solo momentaneamente accantonato, per poi riprenderlo a switch-off compiuto.

Sono mie supposizioni però penso che un canale del genere non avrebbe avuto molto seguito.

Anche a me a Turi (Ba) si è verificato lo stesso problema di scambio dei canali tra il mux sul Ch. 31 (Radionorba television) ed il mux 28 (La7, Sportitalia) sul decoder I-CAN 1100 Black.
Se effettuo la ricerca manuale del canale 31 scompaiono tutti i canali del canale 28 e viceversa. Tra l'altro il canale 28 è debolissimo.

M. Daniele ha scritto:
Sono mie supposizioni però penso che un canale del genere non avrebbe avuto molto seguito.

su questo però non ci metterei la mano sul fuoco, perché la Puglia è una regione dall'economia ancora fortemente agricola. in un contesto come questo, l'idea di un canale ad hoc non era sbagliata: un canale che illustrasse le nuove tecniche di produzione, i nuovi strumenti a disposizione per i professionisti del settore... il punto è che quel po' che si è visto l'avevano realizzato male.
ciò detto, non sono agricoltore e difficilmente l'avrei guardato.

M. Daniele ha scritto:
Mah, non penso che il Gruppo Norba abbia accantonato definitivamente il progetto di TeleNorba Verde: può essere che, data la partenza di T.Puglia Italia e dati, forse, certi limiti tecnici, abbiano temporaneamente disattivatoi l'emissione; ma quando ci sarà lo switch-off, con 3 mux a disposizione e potendo evitare doppioni di stessi canali in + mux, ci sarà sicuramente spazio anche per questo progetto valido; che, certo, non potrà mai essere di grande appeal per buona parte del pubblico, ma sicuramente lo spazio ci sarà e bisognerà pure riempirlo con qualche canale, anche di servizio. Ciao!

Uf29b.jpg

Dal 21 marzo 2012 nasce RadioNorba TV

Ultima modifica:
Tornando a parlare della "sparizione" dei canali del mux di La7 sul ch 28, è una cosa accaduta solamente ai decoder che aggiornano in automatico la lista canali. Nei decoder/televisori che non hanno questa funzione si continuano a vedere regolarmente La7, SportItalia e gli altri canali del mux. :eusa_think:

Della problematica sono stati messi al corrente gli interessati. Resta il fatto che TeleNorba è un continuo spostamenti cambi variazioni e ora combinano casini anche con i PID video.

che strano

possibile siano solo i pid video....
strano ....
ma i canali suddetti hanno frequenze diverse...
per me vanno in conflitto, ma non ho capito bene
perche'...mahhh
bisognerebbe analizzare il flusso di entrambi...

per elise0

mi puoi dare indicazioni sui siti definitivi
che serviranno melfi.
o il link dove posso guardare
ciao e grazie

GIAGUARO ha scritto:
Della problematica sono stati messi al corrente gli interessati. Resta il fatto che TeleNorba è un continuo spostamenti cambi variazioni e ora combinano casini anche con i PID video.

Ciao Giaguaro, grazie per la segnalazione telefonica ;) . Lunedì faremo un'analisi dei flussi e vediamo cosa ne scaturisce.
Vedrò di mettere l'analisi qui nel forum, può essere di aiuto a qualche antennista. :icon_cool:

Un altro piccolo mistero_Ormai sono di casa sul mio TV.
Riesco a vedere tutti i canali del mux D free,tranne premium comedy.Ho provato a mettere la scheda di mediaset premium,nei 2 tv che ho a casa,ma nulla.

pepenicola ha scritto:
mi puoi dare indicazioni sui siti definitivi
che serviranno melfi.
o il link dove posso guardare
ciao e grazie

Ciao! E' una zona che non conosco, né mi interessa più di tanto, e quindi mi dovrei informare; anche se le cose potrebbero essere ricostruite in base alla situazione esistente. Eventualmente ti faccio sapere sempre qui sul forum. Ciao ;)

Baciccio90 ha scritto:
Tornando a parlare della "sparizione" dei canali del mux di La7 sul ch 28, è una cosa accaduta solamente ai decoder che aggiornano in automatico la lista canali. Nei decoder/televisori che non hanno questa funzione si continuano a vedere regolarmente La7, SportItalia e gli altri canali del mux
GIAGUARO ha scritto:
pepenicola ha scritto:
possibile siano solo i pid video....
strano ....
ma i canali suddetti hanno frequenze diverse...
per me vanno in conflitto, ma non ho capito bene
perche'...mahhh
bisognerebbe analizzare il flusso di entrambi...
Sicuramente è un problema di codici identificativi dei mux (tipo il TID, il NID): alcuni di questi saranno uguali per entrambi i multiplex, e alcuni apparecchi (non tutti), rilevando codici uguali, ritengono che si tratta dello stesso mux e quindi se hanno già memorizzato i canali dell'altro mux, non effettuano la scansione e memorizzazione dei canali una seconda volta. Era successo anche da noi col singlepex di PugliaChannel e il multiplex Ceprav (ora entrambi disattivati) che, avendo identici codici identificativi, da alcuni apparecchi, solo uno dei 2 veniva memorizzato. Ciao!

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso