Segnali TV visibili in provincia di Bari e di Barletta - Andria - Trani

Agganciato Mux Teleregione sul ch57. Il mux contiene: Teleregione +1 (ma non è timeshift e trasmette Teleregione), Diretta Sport (che ritrasmette Teleregione), Bisceglie TV (schermo nero), Corato TV (schermo nero). Qualità un pò decadente però non squadretta. :)

C'è comunque qualcosa che non quadra perchè col Telesystem e col ADB i canali vengono rilevati con segnale discreto mentre con le TV con decoder incorporato addirittura c'è segnale assente oppure se c'è segnale non aggancia nessun canale. Può essere che i tuner delle TV DTT sono più sensibili rispetto ai tuner dei decoder? :eusa_think:

M. Daniele ha scritto:
Agganciato Mux Teleregione sul ch57. Il mux contiene: Teleregione +1 (ma non è timeshift e trasmette Teleregione), Diretta Sport (che ritrasmette Teleregione), Bisceglie TV (schermo nero), Corato TV (schermo nero). Qualità un pò decadente però non squadretta. :)

C'è comunque qualcosa che non quadra perchè col Telesystem e col ADB i canali vengono rilevati con segnale discreto mentre con le TV con decoder incorporato addirittura c'è segnale assente oppure se c'è segnale non aggancia nessun canale. Può essere che i tuner delle TV DTT sono più sensibili rispetto ai tuner dei decoder? :eusa_think:

Perfetto, questi canali si vedono anche qui allo stesso modo ;)

EliseO ha scritto:
Allora ci sono problemi col mux "Delta Tv": sarà un problema generalizzato della tua zona o un problema del tuo impianto? Certo è che non c'è giorno che non ti funzioni qualcosa! Credo, comunque, che sia proprio opportuno e improcrastinabile (in casi come questi dove spesso non funzionano i mux Mediaset 1 e 2, a volte il mux T.Norba, etc........................., è inutile attendere lo switch-off!) rivedere tutto l'impianto condominiale: anche se recente, potrebbe non essere stato realizzato a "regola d'arte" (a parte che bisognerebbe ancora capire di quale esatta natura è). Ciao ;)
La natura esatta se è a regola d'arte?Dovrei chiederlo all'amministratore,anche se questi giorni è alle prese con altri problemi del condominio.:rolleyes:

M. Daniele ha scritto:

Penso che a monte, la questione è che il segnale non è ancora trasmesso a piena potenza: di qui l'instabilità e il fatto che apparecchi con tuner più sensibile riescono a discriminare il segnale, mentre quelli con tuner più "sordo" non lo rilevano; poi, incide anche il meccanismo di correzione degli errori che può essere più efficiente per alcuni apparecchi, meno per altri.
Ma con il segnale robusto che ci dovrebbe essere, questi aspetti, vengono meno.

BeRsErK ha scritto:
cioè alla fine il mux di teleregione trasmette solo il canale teleregione??

Anch'io (come Daniele) penso che sia una composizione temporanea perché adesso stanno partendo con la digitalizzazione della rete; infatti, secondo me, ci stanno ancora lavorando su, anche a livello di ponti-radio e di trasmissione del segnale. Sicuramente nel mux inseriranno "TR News" che in passato era presente nel mux Ceprav, ma anche "EuroNews Puglia" secondo me, sarà inserita, come anche "VideoItalia Puglia". Ciao

Ragazzo1979 ha scritto:
La natura esatta se è a regola d'arte?Dovrei chiederlo all'amministratore,anche se questi giorni è alle prese con altri problemi del condominio.:rolleyes:
"A regola d'arte" è un'espressione generica: per stabilirlo bisognerebbe conoscere il livello dei segnali on-air, stabilire le antenne più congrue per la zona (anche considerando le direttrici di provenienza dei segnali interferenti più significativi); poi considerare quante prese vanno servite e quindi come fare la distribuzione del segnale e quindi valutare le caratteristiche del centralino quanto a livelli di guadagno e livello di uscita. Insomma, bisognerebbe avere un minimo di cognizione di causa. Per sommi capi, non si può dire nulla se non si hanno informazioni abbastanza precise su tutti gli aspetti da me citati. Ciao

Continua inesorabile da 10 giorni il conflitto tra i ch31 & 28...

BTS novità??? sono stati effettuati i controlli che avevi previsto??

info

Strano che su alcuni tv , i vari conflitti lcn , non vengono
evidenziati, ma vengono evidenziati
solo su alcuni decoder da tavolo.

europa 7 trasmette da bari s. teresa, traliccio multireti
, insomma quello alto di japigia, in dvb-t2
per cui ci vuole un decoder apposito, info :

http://www.europa7.it/

saluti
nick

EliseO ha scritto:
"A regola d'arte" è un'espressione generica: per stabilirlo bisognerebbe conoscere il livello dei segnali on-air, stabilire le antenne più congrue per la zona (anche considerando le direttrici di provenienza dei segnali interferenti più significativi); poi considerare quante prese vanno servite e quindi come fare la distribuzione del segnale e quindi valutare le caratteristiche del centralino quanto a livelli di guadagno e livello di uscita. Insomma, bisognerebbe avere un minimo di cognizione di causa. Per sommi capi, non si può dire nulla se non si hanno informazioni abbastanza precise su tutti gli aspetti da me citati. Ciao
La cosa certe,è che l'antenna condominiale serve 13 utenze.Poi moltiplicando per le prese presenti in ogni appartamento....

Nuova novità da quel dell'Impalata: digitalizzato il ch30 di AntennaSud ma forse era meglio se non lo digitalizzavano visto che ora ci sono 12 slot di AntennaSud (14 slot se consideriamo quelli del mux DeltaTV) e 3 di Telesveva.
images_smilies_facepalm.gif

In più c'è Radio AntennaSud.

Novità anche da queste parti: sembra sia stato digitalizzato H24 anche il ch55 di Ripanno di AntennaSud anche se mi sembra di capire non ci sia ancora nessun flusso. Conseguente oscuramento della stessa sia sul mux di TeleSveva (che ne attingeva il segnale dal ch55 analogico) che in quello di DeltaTv.

Sul ch42 di TN7 dalla sede è apparso il logo di Radionorba in basso a destra in aggiunta al logo solito di TN7 (la programmazione è quella solita di TN7). Cosa che non accade altrove (o per lo meno non sul ch29 di Bari). Penso che potrebbe fungere da avviso che dal 21 marzo questa frequenza in analogico ritrasmetterà RadioNorbaTV...

GIAGUARO ha scritto:
Novità anche da queste parti: sembra sia stato digitalizzato H24 anche il ch55 di Ripanno di AntennaSud anche se mi sembra di capire non ci sia ancora nessun flusso. Conseguente oscuramento della stessa sia sul mux di TeleSveva (che ne attingeva il segnale dal ch55 analogico) che in quello di DeltaTv.

Sul ch42 di TN7 dalla sede è apparso il logo di Radionorba in basso a destra in aggiunta al logo solito di TN7 (la programmazione è quella solita di TN7). Cosa che non accade altrove (o per lo meno non sul ch29 di Bari). Penso che potrebbe fungere da avviso che dal 21 marzo questa frequenza in analogico ritrasmetterà RadioNorbaTV...

Anche qui sul ch35 di Telenorba7 dall'Impalata è apparso il logo di Radionorba (vedi screen). Confermo che è a schermo nero AntennaSud sul mux DeltaTV, visione regolare sul nuovo mux attivato oggi evidentemente presto AntennaSud sarà rimosso dal mux DeltaTV visto che ormai è inutile tenerlo.

Comunque non credo che sacrificheranno la frequenza analogica di Telenorba7 per RadionorbaTV altrimenti potrebbero perdere ascolti.

GIAGUARO ha scritto:
Penso che potrebbe fungere da avviso che dal 21 marzo questa frequenza in analogico ritrasmetterà RadioNorbaTV...

improbabile che sostituiscano in analogico TeleNorba 7 con RadioNorba. Il logo sovrapposto l'ho visto anch'io, ma credo si tratti semplicemente di prove/errore tecnico.

Infatti da me non c'è il logo RADIONORBA.
Il mux di ANTENNA SUD ora è attivo sul ch 55, e si vede con 20000 antenna sud, meno male che mancano solo 70 giorni...

markDTT ha scritto:
Infatti da me non c'è il logo RADIONORBA.
Il mux di ANTENNA SUD ora è attivo sul ch 55, e si vede con 20000 antenna sud, meno male che mancano solo 70 giorni...

Ora non c'è più neanche qui però effettivamente tra le 14:30 e le 15 (durante una telenovelas) c'era il logo di TN7 in alto e in logo di Radionorba in basso infatti ho fatto uno screen.

Riguardo il mux di Antenna Sud non ho parole di quanti slot di Antenna Sud ci sono...ha "rubato" l'LCN a Telenorba 8, Telepuglia 9, TG Norba 24, Telepuglia Italia e Telenorba 7 +1.

Intanto sembra che sono in "vista" nuove attivazioni in Puglia del mux Tivùitalia http://www.digital-forum.it/showpost.php?p=2809688&postcount=1

Ultima modifica:
Aggiornamento sul mux di AntennaSud sul ch55 a Ripanno contiene 15 canali: 12 ANTENNASUD + 3 TELESVEVA + RADIOANTENNASUD (muta).

Riguardo al ch42 da Conversano: vedendo lo screen di M.Daniele posso dire che il logo che si vede da noi è differente perchè completamente bianco, con gli stessi caratteri del logo dello screen e quindi di RadioNorba ma senza la scritta "la radio del sud" e senza la freccia fuxia. Per la mia ipotesi riguardo a una trasformazione del ch42 in RadioNorbaTv dal 21 marzo, la ritengo possibile solo sulla suddetta frequenza essendo ridondante dato che ha la stessa area di copertura del ch29 di Bari.

GIAGUARO ha scritto:
Riguardo al ch42 da Conversano: vedendo lo screen di M.Daniele posso dire che il logo che si vede da noi è differente perchè completamente bianco, con gli stessi caratteri del logo dello screen e quindi di RadioNorba ma senza la scritta "la radio del sud" e senza la freccia fuxia. Per la mia ipotesi riguardo a una trasformazione del ch42 in RadioNorbaTv dal 21 marzo, la ritengo possibile solo sulla suddetta frequenza essendo ridondante dato che ha la stessa area di copertura del ch29 di Bari.

Potrebbe anche essere visto che a Conversano Telenorba7 si dovrebbe ricevere sul ch35 dall'Impalata. Qui in città il ch42 dalla sede di via Gennari non lo ricevo però nella mia casa di campagna lo ricevo perfettamente nonostante ho l'antenna di spalle.

Indietro
Alto Basso