Segnali TV visibili in provincia di Bari e di Barletta - Andria - Trani

colin46 ha scritto:
Radionorba Tv dovrebbe partire alle 17, mentre nel mux di Antenna Sud sono stati inseriti altri canali come AS Cult, As shopping, As reloaded, As pop music. Per adesso trasmettono una schermata con della musica in sottofondo.

Ieri spuntarono anche qui, anche se c'era nessun segnale ;)

Aggiunti nel mux Antenna Sud i seguenti canali:

* AntennaSud Shopping
* AntennaSud ReteImpresa
* AntennaSud PopTV
* AntennaSud Cult
* AntennaSud Reloaded

Attualmente c'è una schermata multicolor con la scritta "test channel" con sottofondo delle canzoni.

Il ch42 continua a trasmettere TN7 anche dopo la partenza di RadioNorbaTv. Vedremo in tarda serata che succede.

Ripresi i segnali del gruppo TeleCapri.

M. Daniele ha scritto:
Aggiunti nel mux Antenna Sud i seguenti canali:

* AntennaSud Shopping
* AntennaSud ReteImpresa
* AntennaSud PopTV
* AntennaSud Cult
* AntennaSud Reloaded

Attualmente c'è una schermata multicolor con la scritta "test channel" con sottofondo delle canzoni.
Ma la modulazione del mux è sempre QPSK? Perché se è così, non so come potranno trasmettere decentemente 7 canali dato che la capacità trasmissiva è limitata, tanto più con l'intervallo di guardia di 1/4 che dovrebbero adottare per l'implementazione del sistema SFN sulla loro rete (sempre che magari ritengano di poterne fare a meno). Ciao

EliseO ha scritto:
Ma la modulazione del mux è sempre QPSK? Perché se è così, non so come potranno trasmettere decentemente 7 canali dato che la capacità trasmissiva è limitata, tanto più con l'intervallo di guardia di 1/4 che dovrebbero adottare per l'implementazione del sistema SFN sulla loro rete (sempre che magari ritengano di poterne fare a meno). Ciao

Sì sempre QPSK.

M. Daniele ha scritto:
Sì sempre QPSK.
Dubito che potranno mantenere questa modulazione perché 7 canali proprio non ci possono stare anche con FEC scarso e intervallo di guardia a 1/32: al massimo si arriva come capacità trasmissiva complessiva a 10,56 Mbit/s. Ciao!

GIAGUARO ha scritto:
Il ch42 continua a trasmettere TN7 anche dopo la partenza di RadioNorbaTv. Vedremo in tarda serata che succede.

M. Daniele ha scritto:
Idem qui per il chE6.

A questo punto non si capisce questa differenziazione con l'aggiunta del logo di RadioNorbaTv solo per alcune frequenze; per trasmetterci in notturna RadioNorba Tv, e a che pro? dato che in notturna c'è poco e niente sulla radio. Forse, una forma di pubblicità per il nuovo canale, ma allora perché solo su alcune frequenze? E dall'Impalata sul ch.E6 perché hanno tolto TG Norba 24 per metterci una versione di TN7 con il logo di RadioNorbaTv, tanto non è che molti ce l'hanno memorizzato tra i programmi analogici, questo canale. Mah, per me, avrebbe senso solo la loro digitalizzazione col mux RadioNorba Tv. Ciao

Continuano imperterriti i problemi tecnici audio di Antenna Sud nel mux di RadioNorba Tv (Ch.31), con audio gracchiante, e a volte quel canale squadretta sia lì che nel mux di Delta Tv (Ch.50). Sarei curioso di sapere da dove esso ne attinge il segnale.
Qui a Bari non si riceve ancora il mux di Antenna Sud, ma per ora la considero una fortuna; odio trovarmi con i doppioni di canali dappertutto, e ce ne sono già tanti tra i canali del Gruppo Norba.
Proprio in questi giorni, in occasione del lancio ufficiale di RadioNorba Tv avvenuto questo pomeriggio, i multiplex del Gruppo Norba hanno subìto modifiche. Il mux di TelePuglia Italia (Ch.05 VHF) attualmente trasmette tutti i canali senza numerazione LCN, e nella sintonizzazione il gruppo dei canali viene caricato in forte ritardo. Entrambi i decoder che posseggo si bloccano per qualche secondo durante la sintonizzazione di quella frequenza.
Sul mux TeleNorba (Ch.21 e 61), cambiato il numero LCN di Elite Shopping Tv, non più 24 ma 121, mentre TeleNorba 8 +1 è stata inserita nel mux di RadioNorba Tv (Ch.31).
Per uno strano motivo TeleNorba 7 +1 non appare su nessun multiplex.
Confermato il ritorno di TeleCapri, sia in analogico (Ch.62) che in digitale (Ch.58).
Intanto qui a Bari TeleNorba7 analogico sul Ch.29 trasmette normalmente, senza il logo di RadioNorba o altre stranezze.

Ultima modifica:
Astrix ha scritto:
non sai dire in che mux era presente? sarebbe curioso se intendessero fare la radiovisione anche per Norba Music. immagino comunque che siano solo dei test, altrimenti avrebbero annunciato anche questo canale assieme a RadioNorba Tv.
Il mux non so dirlo.Dovrò vederlo.

EliseO ha scritto:
Ma no, penso che si riferisca semplicemente a RadioNorba Television; e 68 è la posizione LCN (o meglio una delle tante) di questo nuovo canale, e non è la frequenza UHF 68 (dove nella sua zona, in analogico, è presente TeleA).
Che il segnale sia scarso è dovuto alla scarsa qualità con cui riceve il mux TN7, ma questo significa che vede male anche tutti gli altri canali del mux (ma non è la prima volta che lo segnala). Ciao
Ieri sera,sono riuscito a vederlo.;)

Ragazzo1979 ha scritto:
Il mux non so dirlo.Dovrò vederlo.
Si tratta del mux TN7, da te ricevibile sul ch. UHF 26 (Mhz 514,000). Ma evidentemente non lo ricevi stabilmente e potrebbe essere soggetto in questo periodo a problemi interferenziali causa fenomeni propagativi. Ciao :icon_cool:

Ragazzi, avete notizie circa quei problemi di sintonizzazione tra il mux di La7 sul ch 28 e quello di Radio Norba sul ch 31? Viste le ultime novità stavo pensando di risintonizzare i vari televisori e decoder di casa, ma se c'è ancora quel problema per il quale i canali di La7 vengono coperti da quelli di Radio Norba sarà meglio aspettare... :eusa_wall:

EliseO ha scritto:
Si tratta del mux TN7, da te ricevibile sul ch. UHF 26 (Mhz 514,000). Ma evidentemente non lo ricevi stabilmente e potrebbe essere soggetto in questo periodo a problemi interferenziali causa fenomeni propagativi. Ciao :icon_cool:
Io pensavo,invece,che fosse problema solo del canale Radio Norba tv;)

Ragazzo1979 ha scritto:
Io pensavo,invece,che fosse problema solo del canale Radio Norba tv;)
Tieni conto che in DTT, al contrario dell'analogico, su una frequenza viene trasmesso non una sola emittente, ma un intero multiplex, cioè un pacchetto costituito da svariate emittenti, fino a 8-10 per multiplex. E se ci sono problemi di ricezione su una data frequenza, tutte le emittenti del pacchetto/multiplex trasmesso sulla quella frequenza ne risentono contemporaneamente e con modalità analoghe. Ciao

Baciccio90 ha scritto:
Ragazzi, avete notizie circa quei problemi di sintonizzazione tra il mux di La7 sul ch 28 e quello di Radio Norba sul ch 31? Viste le ultime novità stavo pensando di risintonizzare i vari televisori e decoder di casa, ma se c'è ancora quel problema per il quale i canali di La7 vengono coperti da quelli di Radio Norba sarà meglio aspettare... :eusa_wall:
Mi rispondo da solo: "NON HANNO ANCORA RISOLTO!" :mad:

Baciccio90 ha scritto:
Sia il mux TIMB sul ch.28 sia il mux RadioNorbaTv sul ch.31 stanno usando alcuni codici identificativi uguali e questo fa sì che alcuni apparecchi li ritengono lo stesso mux: bisognerebbe segnalare la situazione a T.Norba perché evidentemente non se ne saranno ancora resi conto. Ciao

Baciccio90 ha scritto:
Mi dispiace essere arrivato in ritardo per potertelo dire perchè anche io pensando che avessero risolto ho aggiornato il mio decoder stamani e mi sono ritrovato nuovamente nel caos senza il mux del ch28...fortunatamente rifacendola e staccando l'antenna quando arriva sul ch31 la cosa si aggira...ma effettivamente la cosa nn è stata risolta...e speriamo si decidano...avevo informato BTS che aveva scritto in un post settimana scorsa che avrebbe fatto dei controlli, ma probabilmente avrà avuto impegni più importanti...

Ritornato il segnale a pieno regime di TeleA stamani sul ch49 di Modugno dopo 8/9 mesi di segnale scadente causa finale in avaria.

Fading stanotte sul ch68 dtt di Canale7 da Cassano...anche in dtt il problema fading c'è!! :5eek:

Nessuna novità sulla programmazione del ch42 di TN7.

X Pepenicola: hai la messaggeria piena nn ti posso rispondere ;-)

Indietro
Alto Basso