Giaguaro
Digital-Forum Gold Master
Infatti non è più presente da tempo...direi dall'estate scorsa...sul ch22 c'è solo il segnale analogico di Murgetta.
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Ragazzo1979 ha scritto:I canali croati ed albanesi,vengono ricevuti solo da città lungo la costa pugliese?
GIAGUARO ha scritto:Infatti non è più presente da tempo...direi dall'estate scorsa...sul ch22 c'è solo il segnale analogico di Murgetta.
Io a Barletta non ho mai notato interferenze di canali stranieri.Ragazzo1979 ha scritto:I canali croati ed albanesi,vengono ricevuti solo da città lungo la costa pugliese?
Da piccolo mi divertivo a guardare i disegnini vari che comparivano nelle pagine, ed esploravo i teletext di tutti i canali su una "bestia" di televisore (un Philips 28 pollici del 1989: On Screen Display, sintonia digitale, teletext, audio stereo, doppia Scart di cui una con S-Video... addirittura la possibilità di collegarlo a un impianto hi-fi o di aggiungervi ulteriori 2 altoparlanti per creare un effetto quadrifonico del suono!). Piansi lacrime amare quando ci lasciò circa 10 anni fa...EliseO ha scritto:È stata originale la tua idea di fare una breve storia dei servizi teletext.
I canali HRT1,HRT2 sono free?Perchè le interferenza soprattutto in estate?M. Daniele ha scritto:I canali croati non si ricevono più perchè la Croazia ha già effettuato lo switch-off...anni fa soprattutto in estate arrivavano le interferenze di HRT1, HRT2, e HRT3. Riguardo i canali albanesi comunque almeno nel barese non ci sono problemi mentre se non ricordo male arrivano nel leccese. Anni fa notavo qualche canale albanese sul ch25 e ch42 ma attualmente non arrivano più.
Cosa te lo fa pensare?Barletta ha scritto:Io a Barletta non ho mai notato interferenze di canali stranieri.
P.S. Ho capito che sei di Andria.![]()
Ragazzo1979 ha scritto:I canali HRT1,HRT2 sono free?Perchè le interferenza soprattutto in estate?
Ti chiedo se sono free,perchè sul satellite il segnale di HRT,è criptato.M. Daniele ha scritto:Certo che sono free HRT (Hrvatska radiotelevizija) è la televisione pubblica della Croazia (come la "nostra" Rai).
In estate le giornate molto soleggiate e afose "aiutavano" i segnali oltre Adriatico ad arrivare fin qui ma da quando la Croazia ha effettuato lo switch-off questo problema è stato finalmente eliminato.
Dipende dalle condizioni dell'impianto d'antenna: se ci sono inefficienze nella distribuzione del segnale o cavi logori o altro, ci sono dispersioni/attenuazioni di segnale, che in genere vanno a colpire proprio segnali più deboli e il mux Mediaset2 non è trasmesso a potenza molto elevata al contrario di quasi tutti gli altri mux. Bisogna far revisionare gli impianti e capire l'origine della problematica. Tuttavia, con lo switch-off, i segnali saranno trasmessi tutti in modo adeguato per una tranquilla ricezione, ma se l'impianto non è in buone condizioni, dei problemi, ci potranno pur sempre essere. CiaoDigitalpuglia ha scritto:@EliseO e a qualsiasi esperto.. vorrei sapere una cosa, com'è possibile che su una stessa via (Esempio: Via Arenazza, Monopoli) in certi edifici, che hanno circa 10-15 anni di età si riescono a vedere i tre canali mediaset e in altri no? Io ho dei parenti e degli amici che abitano in quella via, a uno si riescono a vedere senza problemi, all'altro neanche li ritrova nella lista!
EliseO ha scritto:Dipende dalle condizioni dell'impianto d'antenna: se ci sono inefficienze nella distribuzione del segnale o cavi logori o altro, ci sono dispersioni/attenuazioni di segnale, che in genere vanno a colpire proprio segnali più deboli e il mux Mediaset2 non è trasmesso a potenza molto elevata al contrario di quasi tutti gli altri mux. Bisogna far revisionare gli impianti e capire l'origine della problematica. Ciao
Diciamo che con lo switch-off, i segnali saranno trasmessi tutti in modo adeguato per una tranquilla ricezione, ma se l'impianto non è in buone condizioni, dei problemi, ci potranno pur sempre essere e allora sarà necessario far effettuare un intervento tecnico. CiaoDigitalpuglia ha scritto:Grazie mille, quindi con lo switch off la situazione migliorerà sicuramente, nel caso in cui i canali non si vedranno ancora, dovrà intervenire un tecnico![]()
Forse perché mettesti in grassetto Teledehon e Telesveva.Ragazzo1979 ha scritto:Cosa te lo fa pensare?![]()
GIAGUARO ha scritto:Stanotte ci sono stati lavori in corso sul traliccio Mediaset di Cassano...blackout di diverse ore sui chH2-33-34-38-63(La7)...