Segnali TV visibili in provincia di Bari e di Barletta - Andria - Trani

Qualcuno ha notizie di lavori del Gruppo TN sul 27? La qualita' del segnale e' diventata pessima da qualche giorno...

È stato sfoltito il mux Antenna Sud/ch. 45 con la eliminazione del canale tematico "Antenna Sud Reloaded", il canale anomalo ".." e il canale radiofonico. Mentre T. R. C. B. non è operativa.

In zona, è spento il mux TelePuglia9. Alcuni blackout, forse per problemi di rete elettrica o sui ponti-radio per i mux sui ch. 21 e 29 che però ora sembrano regolarmente funzionanti. Qualche problema lieve, penso di ponte-radio per il mux T. TRULLO, con qualche squadrettamento. Per il resto funziona tutto bene come al solito.

Ciao :cool:

EDIT: T. R. C. B. è ora disponibile regolarmente

Ultima modifica:
Confermo il grande ritorno del mux Tivuitalia sul ch10, qui visibile con ottimo segnale.
Ora qui abbiamo doppioni di Pianeta Tv e Mediatext.it, canali inseriti qualche giorno fa anche nel mux Delta Tv.

Qualcuno ha notizie di lavori del Gruppo TN sul 27? La qualita' del segnale e' diventata pessima da qualche giorno...
Hanno armeggiato settimana scorsa e hanno depotenziato i ch34 e 43. Per il ch27 da me non è cambiato nulla però è probabile che ci sia stata qualche modifica anche per il primo mux.

EDIT: T. R. C. B. è ora disponibile regolarmente
Ma pare essere senza audio.

Ultima modifica:
I mux di Telenorba se ne vanno un pò per fatti loro dopo le modifiche di settimana scorsa. In prima serata erano out i ch33-34-43. In tarda serata tornato il ch34. Per il ch43 inizialmente spento Modugno era visibile da Corato ora credo sia out anche da Corato. Il ch33 ora spento da Modugno si riesce a vedere senza problemi da Cassano, appena si riaccende Modugno il canale d'estate non si riceve quasi mai.

Grazie per la conferma, Giaguaro.
Con la centralina clusterizzata ricevo i canali come indicato in firma, e onestamente dallo switch-off non ho mai avuto grossi problemi, anzi ultimamente avevo quasi tutti i canali a qualita' piena. Da qualche giorno i mux TeleNorba sono pesantemente peggiorati in qualita', e come dicevo mi riferisco al 27 che ricevo da Cassano. Potrei "girarlo" su Modugno-Caccia perdendo probabilmente il 28, ma vorrei sapere se i lavori sono ancora in corso, se la situazione attuale e' quella definitiva o qualcuno "giochera'" ancora con e sulle postazioni...

Confermo la riattivazione da Bari del 10, che qui ricevo con il lobo posteriore della VHF puntata su Via Dalmazia e che ho a portata "visiva" (in centralina nell'ingresso VHF ho un attenuatore tarato a -16 DB per non saturarla... :icon_rolleyes:)

Grazie per la conferma, Giaguaro.
Con la centralina clusterizzata ricevo i canali come indicato in firma, e onestamente dallo switch-off non ho mai avuto grossi problemi, anzi ultimamente avevo quasi tutti i canali a qualita' piena. Da qualche giorno i mux TeleNorba sono pesantemente peggiorati in qualita', e come dicevo mi riferisco al 27 che ricevo da Cassano. Potrei "girarlo" su Modugno-Caccia perdendo probabilmente il 28, ma vorrei sapere se i lavori sono ancora in corso, se la situazione attuale e' quella definitiva o qualcuno "giochera'" ancora con e sulle postazioni...
Chissà, può essere che il Gruppo Norba stia facendo dei lavori ai sistemi radianti della postazione di Bari / Modugno Zona Industriale. Tra l'altro solo da questa postazione sono trasmessi tutti e 6 i mux; mentre da Cassano, è trasmesso solo il mux 3 sul ch.33. Quindi, c'è solo da aspettare che si rimetta tutto a posto. Sicuramente hai problemi perché non hai un'antenna direttamente puntata verso Modugno, ma in ogni caso, è meglio aspettare l'evolversi della situazione.

Nella nostra zona, è ancora spento il mux TelePuglia9 sul ch. 43 (dalla Selva di Fasano), mentre i mux su ch. 23 - 27 - 33 - 59 da Impalata funzionano ottimamente come sempre. Ciao :cool:

Out per 5 minuti circa (12.30-12.36) il ch vhf E9 da Bari, sempre lo stesso canale ieri sera aveva un calo di segnale del 30% (Q42 S 67) ;)

Edit: in questo istante è nuovamente out ed è ripreso subito

Edit2: I blackout sono intermittenti ma continui, il segnale va via per pochi secondi o qualche minuto.

Ultima modifica:
Chissà, può essere che il Gruppo Norba stia facendo dei lavori ai sistemi radianti della postazione di Bari / Modugno Zona Industriale. Tra l'altro solo da questa postazione sono trasmessi tutti e 6 i mux; mentre da Cassano, è trasmesso solo il mux 3 sul ch.33. Quindi, c'è solo da aspettare che si rimetta tutto a posto. Sicuramente hai problemi perché non hai un'antenna direttamente puntata verso Modugno, ma in ogni caso, è meglio aspettare l'evolversi della situazione.

Sicuro che il 27 sia spento da Cassano? Oggi ho fatto delle prove, e con la sola antenna su Cassano mi entra un segnale comparabile a quelli Mediaset con qualità 98.... :eusa_think:
Comunque hai ragione... meglio aspettare... stay tuned !

Altri "test" di trasmissione di canale 7 (lcn 74).. forse questa volta il 16:9 è definitivo.. ieri parlando con un amico mi diceva che sono tornati al 4:3 causa problemi momentanei.. durati qualche giorno :D

Sicuro che il 27 sia spento da Cassano? Oggi ho fatto delle prove, e con la sola antenna su Cassano mi entra un segnale comparabile a quelli Mediaset con qualità 98.... :eusa_think:

Da quel che so io ed ho potuto constatare, da Cassano è disponibile solo il mux 3 del Gruppo Norba. A meno che non abbiano fatto attivazioni in questi ultimi mesi. Il mux 1 ha modulazione 16QAM che la rende molto robusta e ricevibile con buona qualità facilmente. In questo periodo, avranno dei problemi o stanno facendo dei lavori.

In tema, nella nostra zona, persiste il blackout del mux TelePuglia9 dalla Selva di Fasano, mentre per il resto funziona tutto bene e non c'è niente da segnalare, tranne che nel mux Antenna Sud, è tornata disponibile "Antenna Sud Reloaded", mentre non sono affatto disponibili "T. R. C. B" e anche "BluStarTv" (se si fa una reinstallazione, i canali vengono eliminati perché risultano non più trasmessi). Ciao :cool:

Potrei dire una fesseria, ma anche se lo reputo improbabile, potrebbe entrarti dalla Guardiola (Santeramo).
Il ripetitore per te è più o meno nella stessa direzione di Cassano, solo qualche km più lontano. Solo che non so se il segnale viene irradiato anche nella vostra direzione.

L'unica cosa che so di certo è che io il 27 non riesco più a riceverlo da molti mesi, dato che dopo qualche secondo mi arriva un segnale fuori sincronia che mi azzera la qualità.

Ieri notte, verso le 23.30, dopo molto tempo, out il 30 e il 32 da Caccia

Indietro
Alto Basso