Segnali TV visibili in provincia di Bari e di Barletta - Andria - Trani

Ieri sera RAI Mux 1 (da Caccia) a lungo assente, come spesso negli ultimi giorni, qualche sporadico problema anche sui MDS.
Va detto che l'impianto è carente (spero di convincere chi di dovere a sistemarlo), ma in ogni caso ciò prova che persistono fenomeni di propagazione.

Ieri sera martedì 29 ottobre 2013 a Turi tutto ok.
Anche il Ch. 32 ha avuto qualità 100 % per tutta la serata, io ho visto la fiction su Rai 1 di Olivetti ed ho sintonizzato proprio il Ch. 32 invece del Ch. 9 VHF proprio per monitorare il Ch. 32.
Anche il Ch. 57 ieri sera aveva qualità del 100 %.
Questa mattina alle 7:30 c'era il calo della qualità sui mux TIMB, ma i mux Rai erano al 100 % compreso il Ch. 32, nuovamente out il Ch. 57 di Retecapri di cui non ho alcun interesse.

sempre ieri sera, dopo le 19.45, l'out successivo si verificò alle 20.40, a quel punto però ho girato su C5 normale e mi sono dimenticato di rimettere sulla versione HD.

Possibile però che le nostre segnalazioni non facciano testo?

ieri sera il 37 è andato out +/- agli stessi orari già segnalati la sera prima (19.40 e 20.35)

e32 killer filter

saranno disponibili a breve alcuni prototipi di filtri killer e32
per chi ha necessita' di eliminarlo dal proprio impianto.
poiche' , sto 32 ha proprio rotto

:5eek:

Ottima informazione, utile per chiunque abbia dei televisori che, per qualche strano motivo, sintonizzano in automatico il ch32 anche dopo averlo cancellato manualmente in favore del ch09 VHF. Se dovessero degradare anche i ch adiacenti 31 e 33, nessun problema, tanto sono mux poco utili.
Io fin dallo switch off ho memorizzato solo il ch09, sui miei televisori il ch32 non è neanche sintonizzato, quindi non controllo quasi mai il suo andamento.

Non capisco bene di cosa possa trattarsi, se non di filtri elimina-canali che sono vecchi come il cucco! Basta che abbiano un numero adeguato di celle per ridurre il segnale di un opportuno numero di dB e che non siano troppi larghi "di fianco" se non si vogliono attenuare troppo i 2 canali contigui (per quanto possano eventualmente interessare). Ma allo scopo, anche filtri più scarsi e meno efficienti, possono essere una buona soluzione. Non riesco a capire di che prototipi tanto particolari, potrà mai trattarsi :what:
CIAO :cool:

e32 killer filter

Non capisco bene di cosa possa trattarsi, se non di filtri elimina-canali che sono vecchi come il cucco! Basta che abbiano un numero adeguato di celle per ridurre il segnale di un opportuno numero di dB e che non siano troppi larghi "di fianco" se non si vogliono attenuare troppo i 2 canali contigui (per quanto possano eventualmente interessare). Ma allo scopo, anche filtri più scarsi e meno efficienti, possono essere una buona soluzione. Non riesco a capire di che prototipi tanto particolari, potrà mai trattarsi :what:
CIAO :cool:

sono artigianali, li taro, io personalmente. ciao:D:5eek:

Sul ch21 sostituito Tua Tv con Be One Tv...che credo nel Salento è presente sul ch39.

Adesso c'è un concerto di Eros Ramazzotti.

Inviato dal mio GT-P3110 con Tapatalk 2

Ma è finito il periodo di intensa propagazione? Ci sono problemi particolari? CIAO ;)

@ M. Daniele: ah, ok! ;)Mi chiedevo se l'ondata propagativa dei giorni scorsi, si fosse esaurita. Grazie! Quindi, è tutto regolare! Ciao :cool:

Insomma, verso le 20.00 qui è calata la nebbia e insieme a lei la qualità del 32, che se continua così tra un pò varra come il 41. Peccato che da me è l'unico modo per vedere Rai1

Non so se sia un caso ma il ch57 sono tre sere di seguito che intorno a mezzanotte scompare come ci fosse un timer...e non ricevo neanche Corato come quando Modugno è spenta...preumo si fermi a questo punto ovunque...

@ pigiugio Da martina non riesci ad agganciarlo? per me si potrebbe riceverlo, ma penso a qualche soluzione particolare, da verificare sul campo, cia

Inviato dal mio GT-I9001 con Tapatalk 2

@ giaguaro gia' detto piu' volte con la tua configurazione d' antenna hai solo disturbi in ricezione. Cia

Dolcetto o scherzetto...
Direi piu' che scherzetto nebbietto!!

Ma è finito il periodo di intensa propagazione? Ci sono problemi particolari? CIAO ;)

Abbiamo solo la nebbia... molto intensa la mattina (certe volte la visibilità scende sui 30/40 mt) ma nessun fenomeno propagativo da parte mia. ;) Forse torneranno nella prox settimana guardando le varie previsioni meteo :eusa_doh:

Indietro
Alto Basso