Segnali TV visibili in provincia di Bari e di Barletta - Andria - Trani

colin46 ha scritto:
Per All-music credo che l'unica soluzione sarebbe quello di contattare direttamente la sede di Cassano per informazioni sul segnale.
Non esistono sedi di All Music al sud. E se devo dirvi la verità conosco anke un loro capotecnico di alta frequenza ke si occupa di tutto il centro-sud. Ma penso sia inutile scomodarlo perkè effettivamente una peggiore qualità del segnale io non la noto, vedo il loro mux sempre uguale e sarei il primo ad avvertirlo per cambiamenti repentini o blackout improvvisi però vi assicuro ke da roma loro hanno un sistema di telecontrollo delle varie postazioni del centrosud e si accorgerebbero immediatamente di qualke problema!!!!

Ma oggi volevo parlarvi e kiedervi informazioni su qualkosa.

Oggi ho parlato con due manutentori e sono venuto a conoscenza di diverse cose, ve le elenco:

1) il ch 32 e di conseguenza levante tv non sono + di proprietà di antennasud. Infatti hanno venduto ad una emittente napoletana (Canale9) utilizzando i soldi ricavati nell'acquistare la frequenza radiofonika 98.9 per l'utilizzo della loro nuova radio. Dimentikiamoci quindi del dtt su questo canale.

2) mediaset ha terminato il passaggio di tutte le 7 frequenze analogike e dtt nella nuova postazione con alkune problematike da risolvere. Infatti i ch 38 (dvbh), 32 (canale5), 35 (dfree), 65 (mux2) non vanno a pieno regime perkè aspettano dal ministero delle compatibilizzazioni e sembra ke la + imminente sia il passaggio di amica9 dal ch56 al ch65 di conseguenza il mux2 andrebbe sul ch32 e canale5 dal ch32 si sposterebbe sul ch 56 con un megaimpianto ad alto wattaggio ke arriverebbe a coprire le stesse zone ke ora vengono coperte dal ripetitore di modugno ke di conseguenza verrà disattivato (al momento non si hanno notizie di disattivazioni dei ch 59 e 60 da modugno ke dovrebbero continuare a trasmettere, almeno per ora).

3) i manutentori di la7/mtv mi dicono ke il ministero continua con le sue malefatte nel far riaccendere vekki impianti censiti legalmente su frequenze ormai non + utilizzabili perkè occupate da tv ke operano naturalmente ora anke loro con regolare concessione sulla stessa frequenza, il penultimo caso riguarda il ch32 su cui è stata attivata blutv in dtt nonostante trasmetta regolarmente levantetv questo a causa di una vekkissima concessione data a TRM un emittente materana ke non ha mai acceso il suo impianto anke se regolarmente censito ma ke ora per opera dello spirito santo è stato magikamente fatto riattivare per rompere le scatole a noi utenti e a levantetv. Questa logika del ministero continua perkè in effetti questo era il penultimo caso a bari, ma ora ce n'è un ennesimo. Sembra ke Telecapri abbia avuto la concessione ad accendere un impianto sul ch24 nonostante ci sia già il mux A di la7, impianto ke sta distruggendo il segnale dtt di la7 A nella città (io qui a palese la ricevo fortunatamente lo stesso). Contollate se il segnale di la7A lo ricevete peggio del solito o per niente.

4) TRSP a bari sul ch61 ha oggi cessato le trasmissioni. La frequenza è stata venduta a Telenorba ke pare la utilizzerà per il suo dtt.

Ultima modifica:
Bene: almeno il problema di Tele Norba (è uscito fuori dal mio test ke nn tutti riuscivano a vederlo bene) sarà risolto. Ora nn resta ke attendere l'attivazione del mux A della Rai sul ch 51 e ke il segnale del ch 35 di DFree raggiunga anke Bari città.
A proposito, Giaguaro: tutti quei cambiamenti dei quali hai parlato x le frequenze dei canali Mediaset riguarderanno anke la città o soltanto la provincia?

Infatti da ieri vedo il mux Telenorba anche sul canale 61. La7 si vede perfettamente. Ricapitolando: su Bari hanno ben due frequenze dtt Telenorba, La7A e La7 B. Meraviglioso. D free, invece...

x Giuguaro da quello che scrivi deduco ke il ch 32 adesso diventerà napoli canale21,e quindi effetuerà il famoso cambio con mediaset?magari in concomitanza con la fine delle trasmissioni di levante tv, poi x il 35,65 e 38 concordo ma ti sei dimenticato del 34 di murgetta se non fanno nessun cambio,io come faccio a vedere mediaset 1? x la cronaca teleblu risulta ancora spenta ma mediaset nel passaggio al nuovo traliccio x non interferire il " fantasma" ha diminuito la potenza e di conseguenza io nonostante teleblu non c'è ,non vedo niente o quasi....e infine brava telenorba a me il 61 non arriverà mai xke sempre sul 61 c'è telenorba in analogico da Monte Celano e il 26 in dtt da Monte Ripanno è uno schifo...continuate così ke il dtt non decollerà mai!!!!!!!

Canali in DTT a Bari

Ricapitolando: le frequenze in DTT a Bari ke conosco io sn:
D = TeleNorba
G = TeleBari
H = La7 A
H1 = Rai A
H2 = DFree (magari...)
24 = La7 A
26 = Mediaset 1
28 = La7 B
30 = Rai B
31 = RTG Puglia (solo di notte)
32 = Blu Tv
39 = Mediaset 2
41 = La7 B
46 = TRBC (quando capita :D)
61 = TeleNorba
69 = All Music
È risultato inoltre dal mio test ke alcuni prendono (seppure male) il mux B Rai anke sul 64.
Ho dimenticato qualke canale o qualke mux?

Baciccio90 ha scritto:
A proposito, Giaguaro: tutti quei cambiamenti dei quali hai parlato x le frequenze dei canali Mediaset riguarderanno anke la città o soltanto la provincia?
Al momento ricordo di cambi solo per murgetta e a santeramo per il ch 51 ma sicuramente interesseranno anke modugno ke loro prima o poi dovrebbero completamente smantellare perkè bari dovrebbe essere coperta essenzialmente da murgetta e da cassano dove stanno lavorando anke lì al nuovo traliccio e quindi si vedrà necessaria una compatibilizzazione per esempio sul ch34 dove non potrebbero + coesistere il mux A di murgetta e italia1 da cassano per le potenze entrambi elevate ke in futuro avranno le 2 postazioni di murgetta e cassano. Quindi penso ke uno dei 2 canali traslokerà altrove + probabilmente a cassano verrà spostata di frequenza italia1 dal ch34 al ch59 attualmente a modugno.

GIAGUARO ha scritto:
Al momento ricordo di cambi solo per murgetta e a santeramo per il ch 51 ma sicuramente interesseranno anke modugno ke loro prima o poi dovrebbero completamente smantellare perkè bari dovrebbe essere coperta essenzialmente da murgetta e da cassano dove stanno lavorando anke lì al nuovo traliccio e quindi si vedrà necessaria una compatibilizzazione per esempio sul ch34 dove non potrebbero + coesistere il mux A di murgetta e italia1 da cassano per le potenze entrambi elevate ke in futuro avranno le 2 postazioni di murgetta e cassano. Quindi penso ke uno dei 2 canali traslokerà altrove + probabilmente a cassano verrà spostata di frequenza italia1 dal ch34 al ch59 attualmente a modugno.

Non ci sto capendo un granchè, ma ti chiedo: sto benedetto dfree si vedrà sul ch. 35 a Bari? E con questi spostamenti cambieranno le frequenza dtt (Mux MDS 1 e 2) su Bari? Grazie.

paolo68 ha scritto:
Non ci sto capendo un granchè, ma ti chiedo: sto benedetto dfree si vedrà sul ch. 35 a Bari? E con questi spostamenti cambieranno le frequenza dtt (Mux MDS 1 e 2) su Bari? Grazie.
Ricapitolo:
prossimamente ch 65 amica9 murgetta
prossimamente ch 56 canale5 murgetta (modugno out)
prossimamente ch 32 mediaset dvb2 murgetta (canale5 out)
ch 34 italia1 cassano out (supposizione)
ch 59 italia1 cassano (modugno out) (supposizione)
ch 61 telenorba dvb modugno (trsp out)
prossimamente ch 51 rai muxA monte caccia (canale5 santeramo out).

Non ho notizie riguardo quello ke avverrà per i ch 26 27 e 39 dtt e dvbh da modugno, così come non ho notizie del ch35 ke per ora nonostante sia sul nuovo traliccio ha lo stesso segnale di prima.

markDTT ha scritto:
x Giuguaro da quello che scrivi deduco ke il ch 32 adesso diventerà napoli canale21,e quindi effetuerà il famoso cambio con mediaset?magari in concomitanza con la fine delle trasmissioni di levante tv, poi x il 35,65 e 38 concordo ma ti sei dimenticato del 34 di murgetta se non fanno nessun cambio,io come faccio a vedere mediaset 1?
Il ch 32 quindi levantetv (ke per ora mantiene il suo nome) è stata venduta a canale9 non a napoli canale21 per il resto non ho molto capito quello ke vuoi dire riguardo il cambio con mediaset ma se ho capito bene quello ke intendi posso solo dedurre ke per permettere una visione ottimale fino a bari del ch32 mediaset dvb2 daranno a levantetv qualke loro frequenza rimasta libera a modugno, a quel punto poi non so cosa combineranno con blutv ke ora si trova pure lei sul ch32 a bari. Per il ch34 non ci sono notizie perkè non si sposta, è teleblu ke dovrebbe spostarsi altrove su una nuova frequenza data dal ministero.

Ultima modifica:
ok grazie x le risposte volevo dire proprio quello sul ch 32,x teleblu magari la spostano ricordiamoci però che nella mia zona ci sono il 31 e 40 liberi che fino a giugno dell'anno scorso erano rispettivamente di canale 5 e italia 1 ma poi dopo un incendio ke ha bruciato le postazioni risultano tuttora spente...vedi di sapere qualcosa in più e grazie x le informazioni che ci dai.

rispetto alla lista fatta da baciccio90 io, a bari, prendo il mux telenorba sul d e sul 21 (più forte come segnale rispetto al d) ma non sul 61, così come non prendo nè il 32 di blu tv e nè il 69 di all music;
saluti

Sì, infatti mi ero scordato del ch 21. Cmq nn erano molti a riceverlo...

Baciccio90 ha scritto:
Sì, infatti mi ero scordato del ch 21. Cmq nn erano molti a riceverlo...
io telenorba lo ricevo dal 21 infatti, ma il più delle volte è molto disturbato. aspetto attivino qualche altra frequenza, perché le altre segnalate qui non le capto.

Un tempo mio zio prendeva Tele Norba anke sul ch 45... E siamo già a 4 frequenze: D, 21, 45 e 61.

colin46 ha scritto:
Qualcuno riceve il canale Blutv in analogico sul ch h1 da palo del colle. Se si com'è il segnale?
Ieri ho dato un'occhiata veloce a tutte le frequenze dell'analogico, e nn lo prendo (anke xké a Bari sull'H1 c'è il mux A della Rai).

Baciccio, per telesveva ti rispondo qui, per non intasare l'altro thread e mandarlo OT.

Telesveva lo ricevo sul VHF III banda: canale 8, che corrisponde all'H (che è diverso sia dall'H1 che dall'H2, è una frequenza a sè).

Baciccio90 ha scritto:
Un tempo mio zio prendeva Tele Norba anke sul ch 45... E siamo già a 4 frequenze: D, 21, 45 e 61.
Il ch45 telenorba lo attivò a cassano perkè dovette traslokare dal ch43 dove inizialmente fu acceso ma naturalmente teleA ke si trova a cassano sul ch43 ha kiesto e ottenuto lo spostamento. Dopo questo iniziarono invece le proteste di la7 in quanto il segnale dtt di telenorba sul ch45 interferiva la frequenza di corato de la7 e quindi ci fu un nuovo spostamento proprio dove si trova ora cioè sul ch21.

Io telenorba la ricevo in dtt effettivamente solo sul ch21. Il ch61 ha un segnale ke non si capisce bene se è momentaneamente ancora a bassa potenza oppure destinato ad una zona particolare della città. Fatto è ke dalle mie parti questo canale è molto interferito dal loro ch61 di celano quindi spero ke se in futuro il canale a bari verrà potenziato, celano venga contemporaneamente limitata col suo segnale al nord barese cosa per altro già avvenuta per esempio col ch21 di corato ke è stato fortemente ridimensionato con l'accensione del loro stesso ch21 dtt a cassano, quindi potremmo ben sperare!

colin46 ha scritto:
Qualcuno riceve il canale Blutv in analogico sul ch h1 da palo del colle. Se si com'è il segnale?
Tu ke sei di palo non la vedi ? Noi a bari abbiamo la RAI ke probabilmente sovrasta il segnale anke a palo stesso!! Cmq a me risultava a bassissima potenza però non ho ulteriori elementi per dirti se è effettivamente funzionante o meno.

Ultima modifica:
Avevo già scritto tempo fa del fatto ke, a casa mia, si vede in tutte le stanze il mux A della Rai eccetto nella stanza mia. Credo di aver concluso ke il problema sia il cavo ke collega il videoregistratore alla presa a muro (poi il decoder è collegato al videoregistratore). Da un paio di giorni, invece, è comparsa un'altra stranezza: il mux di Tele Norba sul ch 61 si vede nella mia stanza, ma nn in quella dove ho l'ADB, nonostante prima si vedesse in tutte le stanze TRSP.
Cosa mi dite a proposito x aiutarmi a svelare i misteri del mio impianto d'antenna?

Indietro
Alto Basso