Segnali TV visibili in provincia di Bari e di Barletta - Andria - Trani

mikekillthedog ha scritto:
Non sapevo di questa cosa, vorrei sapere pero' se da modugno continueranno a mandare o no perchè mi sa che in direzione "cassano" io ho un mega palazzo davanti che mi ostacola la ricezione.
Modugno sarà definitivamente spento (i tempi non sono noti) a favore dei segnali di Cassano e Corato ke dovranno servire anke Bari e limitrofi grazie a dei megatralicci costruiti in entrambi i siti (a Corato peraltro già attivo anke se non al 100%), e grazie anke ad una serie di scambi di frequenze e compatibilazzazioni ke aspettiamo da tempo e di cui sembra essere la + imminente questa:

ch 65 Mediaset2 dtt a Corato passerebbe sul ch 32
ch 56 Amica9 passa a Corato sul ch 65
ch 32 Canale5 passa a Corato sul ch 56 e spegnimento segnale ch 56 da Modugno

X gli amici di OTGTV segnalo ke AntennaSud a Corato è presente solo sul ch55 mentre il ch24 visibile a Corato proviene sempre dalla postazione di Volturino.

Ultima modifica:
Ciao a tutti,
ieri mi sono deciso a chiamare un antennista serio per verificare la qualità dei segnali che arrivano a cassano in prossimità di casa mia (zona convento cassano).
Verificando personalmente sullo spettrometro il segnale del MUX Mediaset 2 da Modugno arriva con 48 % di livello ma con errori (BER) quindi la qualità è scadente e non aggancia il trasponder.
Da modugno (MUX Mediaset1, Telenorba) arriva un segnale al 75%, Montecaccia(RAI Analogico) 69% e Cassano (Mediaset analogico) 98%, Dfree da Cassano con antenna puntata verso lungomare qualità 65%, RAI A e RAI B da Bari 75%.
Costo delle operazioni 40 euro ma almeno ho capito che le antenne servono poco nel mio caso perche il livello del segnale c'è ma c'è bisogno dei filtri per togliere le interferenze.
Chiedo ai piu esperti ma in previsione futura a Cassano cosa ci sara come MUX ?
Ciao a tutti.

Nuovi canali sul Mux Telebari

Al canale generalista "Telebari", visibile anche in analogico e fino a ieri unico presente nel mux, si sono aggiunti, con cartello a fasce colorate per prove tecniche: 1) Telebari News; 2) Telebari Sport; 3) Telebari Entretainment; 4) Telebari In città; 5) Telebari shopping. Sono presenti, poi, a schermo nero, Telebari test 1 e 2. Speriamo in servizi utili per la città.

ieri sera, a seguito di una risintonizzazione dei canali, mi sono comparsi, sul ch 24, se non erro 5 canali video ed uno radio del mux di telecapri; le immagini però erano inguardabili perchè il segnalòe era di poca qualità; saluti

Ieri sera ancora una volta mediset1 sul ch 26 non aveva nessun segnale, segnalo inoltre che da stamattina sul ch 29 ho un segnale molto debole, non so che canale è perchè sulla stessa frequenza ricevo in anologico telenorba7. Cmq mi preoccupa lo spostamento di mediaset2 dal 65 al 32 (che è un po incasinato); allora vuol dire che questo mux non lo vedrò mai. Oggi ho notato che il ch 41 è debole speravo di poter agganciare il mux di la7 sul 28 ma niente, ecco un altro mux che non vedrò più.

Ragazzi non mi stankerò mai di dirlo non allarmatevi inutilmente...i canali non li vedete male o per niente (i dtt) perkè c'è quakosa ke non va nei segnali, ma è semplicemente dovuto a questo cavolo di tempo di m***a ke fa sì ke ci sia una mega propagazione ke disturba di tutto e di + putroppo...rikordate ke sul ch41 c'è spesso HRT2 ke rompe le scatole d'estate, ke il ch26 purtroppo risente di forti disturbi (quando c'è propagazione) da parte del ch26 dtt di Telenorba da Corato ke Mediaset le vendette quando fu acquistato (da Telemolfetta) e poi attivato da Corato il ch34, e ci si kiede perkè sia avvenuta la cessione del ch26 per il 34, quando le emittenti fanno a gara per avere le isofrequenze proprio per evitare i disturbi degli altri, un mistero irrisolto sperando ke qualkuno un giorno ci fornisca una risposta al dilemma...poi ancora per il ch29 di Telenorba, il problema è sempre lo stesso colin, tu ricevi interferenze (dovute sempre dalla propagazione) da Trazzonara, infatti sul ch29 Telenorba è in dtt da Trazzonara, questo causa l'apparizione dei puntini bianki in analogico tipici del segnale dtt, così ingannevolmente credi ke il segnale da Modugno sia peggiorato....infine per quel ke riguarda lo spostamento a Corato di Mediaset2 dal ch 65 al 32 non è certissimo perkè non lo sappiamo ufficialmente, ma è certo però ke il ch65 passerà ad Amica9, quindi a rigor di logica Mediaset2 finirebbe sul ch32 ke si verrebbe a liberare una volta passata Canale5 sul ch56, ovvio ke se effettivamente Mediaset2 finisse sul ch32 qualkosa con gli scambi di frequenze si dovrà fare soprattutto a Modugno dove regna uno skifo immondo con Levantetv e il dtt di Blutv ke trasmettono (per colpa di ki???) sulla stessa frequenza dallo stesso posto (Modugno).....spero di essere stato abbastanza esaustivo!

Ultima modifica:
GIAGUARO ha scritto:
Ragazzi non mi stankerò mai di dirlo non allarmatevi inutilmente...i canali non li vedete male o per niente (i dtt) perkè c'è quakosa ke non va nei segnali, ma è semplicemente dovuto a questo cavolo di tempo di m***a ke fa sì ke ci sia una mega propagazione ke disturba di tutto e di + putroppo...rikordate ke sul ch41 c'è spesso HRT2 ke rompe le scatole d'estate, ke il ch26 purtroppo risente di forti disturbi (quando c'è propagazione) da parte del ch26 dtt di Telenorba da Corato ke Mediaset le vendette quando fu acquistato (da Telemolfetta) e poi attivato da Corato il ch34, e ci si kiede perkè sia avvenuta la cessione del ch26 per il 34, quando le emittenti fanno a gara per avere le isofrequenze proprio per evitare i disturbi degli altri, un mistero irrisolto sperando ke qualkuno un giorno ci fornisca una risposta al dilemma...poi ancora per il ch29 di Telenorba, il problema è sempre lo stesso colin, tu ricevi interferenze (dovute sempre dalla propagazione) da Trazzonara, infatti sul ch29 Telenorba è in dtt da Trazzonara, questo causa l'apparizione dei puntini bianki in analogico tipici del segnale dtt, così ingannevolmente credi ke il segnale da Modugno sia peggiorato....infine per quel ke riguarda lo spostamento a Corato di Mediaset2 dal ch 65 al 32 non è certissimo perkè non lo sappiamo ufficialmente, ma è certo però ke il ch65 passerà ad Amica9, quindi a rigor di logica Mediaset2 finirebbe sul ch32 ke si verrebbe a liberare una volta passata Canale5 sul ch56, ovvio ke se effettivamente Mediaset2 finisse sul ch32 qualkosa con gli scambi di frequenze si dovrà fare soprattutto a Modugno dove regna uno skifo immondo con Levantetv e il dtt di Blutv ke trasmettono (per colpa di ki???) sulla stessa frequenza dallo stesso posto (Modugno).....spero di essere stato abbastanza esaustivo!

:icon_eek: :icon_eek: :icon_eek: :icon_eek: :icon_eek: :icon_eek: :icon_eek: :icon_eek: :icon_eek:

come si dice a Bari....cap' d'****!!!;)

vista la mia ignoranza in materia ho capito solo la parte iniziale relativa alla propagazione del segnale dovuta a questo caldo infernale...

Giaguaro visto che siamo "vicini" di casa mi piacerebba fare quattro chiacchere con te magari al bar gustando qualcosa di ghiacciato , così mi dai qualche dritta vista che vorrei rifare l'impianto sul terrazzo...;)

Esaustivo in pieno, cmqqueste interferenze da Trazzonara hanno già rotto, se ci sono durante qualche partita cosa farò? Potrò chiedere il rimborso a Mediaset per la mancata visione dell'evento?

Possedere una tessera La7 Cartapiù attiva da 3 anni, sedersi comodamente sul divanoletto una calda domenica d'inizio settembre x vedersi gratuitamente Frosinone-Bari, accendere il decoder e scoprire ke x seguire la partita bisogna sintonizzarsi su Radio Norba Music xké l'UNICO mux disturbato dal caldo oggi è il mux A di La7 sul ch 28, NON HA PREZZO!!! :mad:

colin46 ha scritto:
Ieri sera ancora una volta mediset1 sul ch 26 non aveva nessun segnale, segnalo inoltre che da stamattina sul ch 29 ho un segnale molto debole, non so che canale è perchè sulla stessa frequenza ricevo in anologico telenorba7. Cmq mi preoccupa lo spostamento di mediaset2 dal 65 al 32 (che è un po incasinato); allora vuol dire che questo mux non lo vedrò mai. Oggi ho notato che il ch 41 è debole speravo di poter agganciare il mux di la7 sul 28 ma niente, ecco un altro mux che non vedrò più.

Maledetto canale 26, è lui il vero problema della provincia di bari.
Mi sà visto l'andamento che le partite di visione quasi sicura saranno solo quelle pomeridiane.
Azz.....

Checco non c'è problema...al Carrassi sono abbastanza di casa!!!! cmq non ho molta dimistikezza con le antenne quindi su questo non ti posso aiutare moltissimo...sul resto sì...facciamo così, sperando ke tu riesca a leggere i mp, te ne mando uno così ci si mette daccordo!!!

Ultima modifica:
Baciccio90 ha scritto:
Possedere una tessera La7 Cartapiù attiva da 3 anni, sedersi comodamente sul divanoletto una calda domenica d'inizio settembre x vedersi gratuitamente Frosinone-Bari, accendere il decoder e scoprire ke x seguire la partita bisogna sintonizzarsi su Radio Norba Music xké l'UNICO mux disturbato dal caldo oggi è il mux A di La7 sul ch 28, NON HA PREZZO!!! :mad:
l'anzianità della scheda, naturalmente già da molto tempo a credito 0, è uguale alla tua; in compenso la partita del bari, come le altre trasmesse da la7 cartapiù, l'ho vista senza nessunissimo tipo di problema, a parte la scadente qualità delle immagini;) ; saluti

Ank'io ce l'ho a credito 0, nel timore scadesse a gennaio, quando compiva 3 anni. Ho provato anke in varie stanze della casa, ma senza risultato...

Da ieri sera ricevo il segnale sul ch67 di Teletrullo dtt. Il mux comprende Teletrullo, Martina Channel, Viva, TelePadrePio. Il segnale è interferito con quello analogico di Mtv, quindi risulta abbastanza debole.

Indietro
Alto Basso