Serie A 2021-2022: 4a-5a-6a Giornata

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Dazn secondo me deve solo fare le app piu migiore possibile sui dispositivi più difusi per una ott e importante avere poi app su più dispositivi non ne poi fare solo uno per entrare in questo mondo dell ott per ora bisogna un po' sapere mangiare però con il tempo più nessuno avrà problemi

Quanto tempo? Sono passati quattro anni, dici che non bastano? Bene allora dicano quanto tempo serve, cosi chi non ha voglia di aspettare puo' evitare di fare l'abbonamento.

Per Inter Genoa della prima giornata e ieri e sato un problema grave di dazn e quindi è gusto un mese grats ecc ma poi gli altri problemi non sono imputabili a dazn ho colpa del fornitore della rete oppure ni sono stati bene i dispositivi perché lo ripeto per molti secondo me è un problema di settaggio dei dispositivi
Ma quali settaggi? Su Smart TV Samsung se vai nelle impostazioni non c’è nulla a parte la possibilità di fare logout. XD

buonasera

image.png

Ambienti vicino alla lega serie A hanno smentito di voler impugnare il contratto con DAZN.

Dazn secondo me deve solo fare le app piu migiore possibile sui dispositivi più difusi per una ott e importante avere poi app su più dispositivi non ne poi fare solo uno per entrare in questo mondo dell ott per ora bisogna un po' sapere mangiare però con il tempo più nessuno avrà problemi

Ancora tempo? Non sono bastati 3 anni? Siamo al quarto anno, non al primo mese.

Ma quali settaggi? Su Smart TV Samsung se vai nelle impostazioni non c’è nulla a parte la possibilità di fare logout. XD
No quelli della app di dazn ma per esempio se se la tua tv è collegata in wifi e a 5hz ha un canale bello libero sul wifi tutte cose che fanno la differenza per la mia esperienza

No quelli della app di dazn ma per esempio se se la tua tv è collegata in wifi e a 5hz ha un canale bello libero sul wifi tutte cose che fanno la differenza per la mia esperienza
Io sono collegato col cavo Ethernet. Ma al di là di questo, se a parità di condizioni Netflix e Disney+ (per dire) funzionano senza problemi, la colpa non può essere dei miei setting.

Per Inter Genoa della prima giornata e ieri e sato un problema grave di dazn e quindi è gusto un mese grats ecc ma poi gli altri problemi non sono imputabili a dazn ho colpa del fornitore della rete oppure ni sono stati bene i dispositivi perché lo ripeto per molti secondo me è un problema di settaggio dei dispositivi
DAZN non ha mai detto (=certificato) un certo dispositivo al posto di un altro, quindi non deve essere un problema del cliente provarli tutti e scegliere quello "giusto". Se DAZN non ne certifica o fornisce nessuno significa che devono andare bene tutti

LG web os app nativa dazn collegamento Wi-Fi

Niente Sampdoria Napoli anche io

Non mi interessa il rimborso ma vorrei accendere tv e vedere il prodotto pagato senza dover fare da cavia.

Attendiamo sviluppi.

DAZN non ha mai detto (=certificato) un certo dispositivo al posto di un altro, quindi non deve essere un problema del cliente provarli tutti e scegliere quello "giusto". Se DAZN non ne certifica o fornisce nessuno significa che devono andare bene tutti
Qui è colpa anche dei produttori di TV o dispositivi. Se una app non è a regola d'arte non la devi mettere in linea. Sui Panasonic la Disney+ non c'è mai stata ed ora è arrivata, con calma pure troppa, ma deve funzionare con un livello adeguato al tuo blasone. Per Dazn dovrebbe essere uguale. Se produce un risultato non ottimale in tutte le condizioni (contenuti europei o nord americani) non dovrebbe essere disponibile al pubblico. Imho ovviamente

Qui è colpa anche dei produttori di TV o dispositivi. Se una app non è a regola d'arte non la devi mettere in linea. Sui Panasonic la Disney+ non c'è mai stata ed ora è arrivata, con calma pure troppa, ma deve funzionare con un livello adeguato al tuo blasone. Per Dazn dovrebbe essere uguale. Se produce un risultato non ottimale in tutte le condizioni (contenuti europei o nord americani) non dovrebbe essere disponibile al pubblico. Imho ovviamente
Credo che fosse più una cosa di accordi commerciali che di messa a punto tecnica

È evidente che i tecnici di DAZN, con quello che hanno a disposizione, stanno provando a fare i miracoli cercando di ottimizzare il servizio per i vari dispositivi (TIM che doveva garantire un fantomatico supporto tecnologico non si sa dove sia). Ma a quanto pare il bubbone non è lì, i problemi sono ben altri e per risolverli c'è un'unica soluzione: spendere soldi.
Se continuano in questa direzione possono farlo, probabilmente nel contratto con la lega calcio non c'è nessuno standard minimo da rispettare (complimenti a quei geni dei presidenti delle squadre di serie A 👏👏👏👏👏👏👏).
Come sempre il mondo del calcio non si assume le sue responsabilità e aspetta l'intervento dello stato.........

D+ è arrivata sui Panny solo oggi perché viste le quote di mercato di Panasonic, Disney li ha messi in fondo alla lista a livello di sviluppo dell’APP (che è a carico del broadcaster, non del produttore di TV), non è che non arrivava perché “funzionava male”, Disney non ha mai avuto interesse a pubblicarla prima.
E allora male Disney+ e male Panasonic!

Ultima modifica:
Il discorso per quanto mi riguarda è semplicissimo:

- Dazn DEVE assolutamente migliorare il suo servizio. Le critiche sono sacrosante quando ci sono dei disservizi e il consumatore è giusto che protesti per avere il miglior servizio possibile (per quanto è stato garantito, quindi ad esempio richiedere il 4K quando Dazn non ha mai promesso il 4k è ridicolo, non vedo proteste verso Amazon che invece l'ha promesso e non l'ha mai dato ai suoi clienti, tra cui io).

- Sarebbe ampiamente auspicabile che Dazn-Tim aprissero anche il canale DDT, ampiamente promesso da loro in caso di disservizi sulla rete o sull'app. Io lo aprirei sempre e comunque.

- Lega calcio, Agicom e tutti gli organi competenti devono fare pressione su Dazn-Tim per erogare il miglior servizio possibile

Quello che è inaccettabile e intellettualmente disonesto (e mi spiace dirlo, ma qui ma anche sui social spesso si va oltre) è l'egoismo dei clienti Sky Satellite che vogliono imporre un accordo tra due soggetti privati su basi economico-giuridiche non possibili (e infatti il tenore dei commenti è "ridate tutto a sky", "sky salvaci tu", "volevate la morte di sky e invece...").

Se Sky ha perso un'asta, perchè ha offerto meno soldi, non vedo perchè debba produrre e dare un servizio per dei diritti che non ha voluto acquistare o che non è riuscita ad acquistare. Questo è quello che non è chiaro.

Quindi il messaggio giusto sarebbe: Dazn migliora il tuo servizio, Tim migliora il tuo servizio e la tua fibra. Altrimenti io, cliente, avrò tutto il diritto di disdire il mio contratto stipulato con te.

Il resto è fuffa da parte di ultras di una tecnologia (o di un'azienda).

This.

Amazon le partite di Champions non le dava in 4K? Forse non c'era l'HDR, ma la risoluzione 4K credo di sì.
Poi c'è il discorso di averla la connessione idonea per il 4K, la mia non è neanche idonea per l'HD.
In teoria dovrebbero darle in 4K ma per ora non si è visto nulla.

Capisco il disagio per la mancanza della linea, ma io ad esempio post mortem di Mediaset Premium sono rimasto senza nulla perché la parabola non la posso montare. Ci sarà sempre qualcuno che non riesce ad usufruire di un servizio, se è limitato ad una sola piattaforma, purtroppo.

Comparare internet per gli eventi live con il sat non ha senso perché il sat più di questo non poi fare perché ormai è arrivato al massimo di quello che poteva fare internet per il live e ancora giovane e deve migliorarsi e le potenzialità per avre grandi cose in futuro ci sono ma bionga avere pazienza

Comparare internet per gli eventi live con il sat non ha senso perché il sat più di questo non poi fare perché ormai è arrivato al massimo di quello che poteva fare internet per il live e ancora giovane e deve migliorarsi e le potenzialità per avre grandi cose in futuro ci sono ma bionga avere pazienza
Avere pazienza e portafogli aperto

Mhh.. il DTT ha meno spazio del satellite, ma il discorso non cambia.

Ad oggi i fatti sono quelli che ho scritto prima. E ripeto, m’interessa zero dell’emittente… guardo il risultato finale.

In questo campo è impossibile non notare 10 passi indietro.

Poi che al 90% delle persone il risultato vada bene (se visto in 720p 50fps fissi), è un secondo discorso e che rispetto.

Quelli che invocano il ritorno di sky, del satellite.. sono anche pronti a pagare le fatture che sky propinava? Per pura curiosità sono andato a ripescare la mia ultima fattura di sky.. senza considerare lo sconto retention... un mese di calcio+sport+tv+famiglia+hd con la visione su un solo dispositivo (il decoder collegato all'unica presa satellitare di casa) ammontava a 63.80 euro al mese da pagare per 12 mesi consecutivi... poi vabbè c'erano gli sconti e pagavo 34.40 .. ma a questo prezzo andava comunque aggiunto dazn altri 10 euro al mese...

Ora la serie A costa 20 euro smezzabili.. senza contare la fluidità di visione senza uguali.. puoi guardare su ogni schermo, tornando avanti ed indietro a piacimento..

No ma, senza entrare troppo nello specifico dei costi di prima, la serie A in Streaming non va toccata. Semmai migliorata. Il punto è che allo stato attuale, per un motivo o l’altro, non si sono dimostrati capaci di garantire la visione. Questo purtroppo, seppur con tutte le attenuanti e la buona fede, non è accettabile.
Quindi che venga presa una decisione. Non vuoi mandare i canali sul sat? Benissimo. Ma apri un benedetto canale dtt che permetta a tutti di vedere in tranquillità.

La reputazione se la stanno bella che giocando. Forse non è ancora tutto perduto ma una soluzione va trovata. E presto anche.

Ps: non credo ci sia pratica illegale nel condividere l’account.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso