Serie A, pubblicati i bandi di gara per i diritti collettivi 2010/11 e 2011/12

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Vero, mi sa che solo il Chievo (senza offesa) ha meno tifosi dell'Udinese, anche perchè a Verona tifano quasi tutti Hellas .

pero' quel sistema di ripartizione, ipotizzando che ogni pacchetto vada a un operatore diverso implica che se voglio vedere tutte le partite della mia squadra, quanti abbonamenti diversi devo fare?

oplos ha scritto:
pero' quel sistema di ripartizione, ipotizzando che ogni pacchetto vada a un operatore diverso implica che se voglio vedere tutte le partite della mia squadra, quanti abbonamenti diversi devo fare?
Ovviamente tanti abbonamenti diversi. Pensa che in Inghilterra un tifoso inglese se vuole vedere tutte le partite della sua squadra in tv non lo può fare pagando ben due abbonamenti (sky + epsn). Per questo nei ultimi anni sta aumentando la gente inglese che si abbona a paytv estere come la nostra Sky oppure a quelle arabe.

I diritti cosi in Italia non possono per nulla essere divisi perchè proprio per questo motivo che ci vogliono 2/3 abbonamenti per vedere tutte le partite ed è impossibile questo

oplos ha scritto:
Questa è la concorrenza applicata al campo televisivo. Avere 2-3 tv che trasmettono la stessa cosa è come vendere la stessa auto a 2-3 persone diverse.

dado88 ha scritto:
Ovviamente tanti abbonamenti diversi. Pensa che in Inghilterra un tifoso inglese se vuole vedere tutte le partite della sua squadra in tv non lo può fare pagando ben due abbonamenti (sky + epsn). Per questo nei ultimi anni sta aumentando la gente inglese che si abbona a paytv estere come la nostra Sky oppure a quelle arabe.

I diritti cosi in Italia non possono per nulla essere divisi perchè proprio per questo motivo che ci vogliono 2/3 abbonamenti per vedere tutte le partite ed è impossibile questo
Il famoso caso dei gestori dei pub inglesi che si abbonano alle pay tv provenienti dalla Grecia ... io non capisco una cosa però ... come mai in Germania Sky trasmette in diretta tutte le partite di Bundesliga e 2.Bundesliga e gli stadi sono sempre pieni ?
Eppure i biglietti costano un bel pò ... in Inghilterra neanche la metà delle partite va in tv e gli stadi sono (Quasi) sempre pieni ... ma a quel punto, tantovale trasmettere tutte le partite anche in UK, se poi gli stadi non si svuotano, no ?
Da noi gli stadi si sono svuotati perchè sono vecchi e obsoleti ... scommetto che se tutte le società di Serie A avessero gli stadi di proprietà, sarebbero comunque pieni anche da noi, nonostante Sky .
O no ?

FedeCasteddu ha scritto:
....da noi gli stadi si sono svuotati perchè sono vecchi e obsoleti ... scommetto che se tutte le società di Serie A avessero gli stadi di proprietà, sarebbero comunque pieni anche da noi, nonostante Sky .
O no ?

secondo me gli stadi in Italia si sono svuotati anche perchè la cultura calcistica ha preso un'altra piega e in brutto. Oltre al degrado di molti impianti e dalla scarsissima visione del campo da gioco, i tifosi ora preferiscono stare comodi a casa propria a seguire la propria squadra anche perchè non hanno voglia di finire al macello come partite di grande rilievo come il derby di Roma o di Milano. Secondo un mio parere, il fatto che qui in Italia non ci sia un rigido controllo della pseudo-tifoseria e ci si affida a quella che secondo me sia la buffonata del secolo ossia la famigerata "tessera del tifoso", il vero tifoso (che segue la propria squadra per supportarla e passarci una bella giornata allo stadio) e non il delinquente che spara petardi o scatena risse, non si sente più sicuro andare a vedere l'incontro dal vivo e preferisce rimanersene a casa propria. Io ho visto e credo anche altri, il come sia fantastico vedere intere famiglie e persino persone disabili che vanno negli stadi inglesi a seguire la propria squadra, si divertono, ognuno rimane al proprio posto e ci si passa una normalissima giornata sportiva. In questo momento, in Italia, sarebbe impossibile seguire le normali tradizioni che seguono in altri campionati europei

FedeCasteddu ha scritto:
Da noi gli stadi si sono svuotati perchè sono vecchi e obsoleti ... scommetto che se tutte le società di Serie A avessero gli stadi di proprietà, sarebbero comunque pieni anche da noi, nonostante Sky .
O no ?
Il punto è questo. Ci hanno fatto passare la voglia di andare allo stadio, per vari motivi e invogliati a rimanere a casa a vederla in TV. Quando poi hanno fiutato il business, aumentano i prezzi perché sanno che gli abbonamenti non caleranno, mentre allo stadio ci si va sempre di meno. Voglio vedere cosa succede se gli abbonamenti alla pay-tv calano. Le squadre di calcio incominceranno ad adottare incentivi per far tornare la gente allo stadio, se però fosse di proprietà e la partita si vedesse bene. Per quanto mi riguarda sarei disposto a non dare più un centesimo alle TV e a rinunciare allo stadio, per fare in modo che si arrivi ad un punto di non ritorno e ritornare allo stadio come ai vecchi tempi, quando non esistevano le TV. Tutto questo però, se andare allo stadio sarà sicuro.

Attenzione però...in Inghilterra lo fanno anche per tutelare le leghi minori...difatti pur giocando allo stesso orario della PL gli stadi di Championship,L1 e L2 sono molto più gremiti dei nostri...
Inoltre non è vero che lo stadio in Germania sia caro,anzi...più o meno i costi si equivalgono con il nostro...
Il segreto sta in una cultura sportiva e civica...agli italiani manca tutto questo...
Ecco perchè lo stadio della Juve senza barriere sarà un flop...

Ma perche lo stadio Della juve Sara un flop..cosa cambia dal ex ONU ale dove la stagione appena finita le barriere erano a 80 cm???!!

FedeCasteddu ha scritto:
io non capisco una cosa però ... come mai in Germania Sky trasmette in diretta tutte le partite di Bundesliga e 2.Bundesliga e gli stadi sono sempre pieni ?
Eppure i biglietti costano un bel pò ... in Inghilterra neanche la metà delle partite va in tv e gli stadi sono (Quasi) sempre pieni ... ma a quel punto, tantovale trasmettere tutte le partite anche in UK, se poi gli stadi non si svuotano, no ?
O no ?
Il tuo ragionamento (per me perfetto) è lo stesso che SkyUk e ESPN hanno fatto alla Lega Inglese per poter trasmettere tutto il campionato....ma non ci sono riusciti

mauretto8485 ha scritto:
Ma perche lo stadio Della juve Sara un flop..
Se penso che due tifosi della juve hanno litigato fino a quando non è scappato il ferito per accoltellamento prima di una partita amichevole, penso che possa accadere in uno stadio senza barriere

Novara ha circa 105.000 abitanti, Cesena 97.000 ... quando Dahlia esisteva, gli abbonati del Cesena erano circa 11.000 (O almeno, mi pare di averlo letto da qualche parte) ... non so quelli del Novara ... ma anche Udine, come detto prima, non è una città grandissima (leggo su wikipedia che ha 99.000 abitanti) ... inoltre queste squadre hanno pochi tifosi fuori dai confini cittadini, poi sicuramente ci saranno quelli che tifano per le grandi ... insomma, sono bacini d'utenza piuttosto limitati .
Prima parlavo del Chievo, e ho detto che, nonostante Verona sia una città abbastanza popolata (270.000 abitanti, poco meno di Novara,Udine e Cesena messe insieme), lì quasi tutti tifano Hellas, peraltro neopromosso in Serie B, anche perchè Chievo è un quartiere della città, quindi il bacino d'utenza è limitatissimo .
Insomma, tutto quello che sto dicendo fa capire, semmai ce ne fosse bisogno, che a parte Cagliari, Catania e Lecce, il pacchetto silver offre un bacino d'utenza ristretto .

OVVIAMENTE NON VOGLIO ASSOLUTAMENTE MANCARE DI RISPETTO A NOVARA, CESENA, UDINE ... LUNGI DA ME :D

Ultima modifica:
scusate ma, martedì si doveva avere l'esito dei diritti silver.. che fine hanno fatto? In rete ho letto che a quanto pare la lega sta pensando di aprire dei canali per trasmettere le restanti squadre..che si sa? grazie

cesc4 ha scritto:
scusate ma, martedì si doveva avere l'esito dei diritti silver.. che fine hanno fatto?

Le buste sono state aperte martedì alle 12.30, ma la lega ha 7 giorni di tempo per dire la sua, quindi bisogna aspettare che venga pubblicato il comunicato dell'esito delle trattative private, si spera entro questa settimana. ;)

Speriamo che si sappia qualcosa per il fine settimana, cosi avremo un panorama delle partite che sarà possibile vedere in TV, anche se quelle della mia squadra del cuore, comunque saranno visibili tutte. ;)

Poi per il prossimo anno, a seconda come andrà quest'anno, cambino la logica di vendita dei diritti. A mio avviso nel DTT, non c'è spazio per un secondo competitor, almeno a questi prezzi di vendita da parte della Lega Calcio.

Mi è venuta una "pazza idea" :
So che non è possibile al momento ... ma sarebbe bello se si creasse una versione DT della vecchia TELE+, magari con i diritti silver ... se non sbaglio, i diritti dei marchi TELE+ e Stream TV sono attualmente di proprietà di Sky ... e se l'anno prossimo, visto che cadono i "paletti", Sky proponesse l'idea che ho lanciato ?
Magari acquistano i diritti silver e fanno come ho detto prima ... ma forse tutto questo è follia ...

pocho4ever ha scritto:
secondo me hai bevuto
:D
Ahahah, immaginavo risposte simili ;)
Sono sobrissimo, non bevo alcolici vista la giovane età, e sopratutto perchè non mi piacciono ... era giusto un'idea ...
:D :lol: ;)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso