FedeCasteddu
Digital-Forum Senior
Vero, mi sa che solo il Chievo (senza offesa) ha meno tifosi dell'Udinese, anche perchè a Verona tifano quasi tutti Hellas .
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Ovviamente tanti abbonamenti diversi. Pensa che in Inghilterra un tifoso inglese se vuole vedere tutte le partite della sua squadra in tv non lo può fare pagando ben due abbonamenti (sky + epsn). Per questo nei ultimi anni sta aumentando la gente inglese che si abbona a paytv estere come la nostra Sky oppure a quelle arabe.oplos ha scritto:pero' quel sistema di ripartizione, ipotizzando che ogni pacchetto vada a un operatore diverso implica che se voglio vedere tutte le partite della mia squadra, quanti abbonamenti diversi devo fare?
Questa è la concorrenza applicata al campo televisivo. Avere 2-3 tv che trasmettono la stessa cosa è come vendere la stessa auto a 2-3 persone diverse.oplos ha scritto:pero' quel sistema di ripartizione, ipotizzando che ogni pacchetto vada a un operatore diverso implica che se voglio vedere tutte le partite della mia squadra, quanti abbonamenti diversi devo fare?
Il famoso caso dei gestori dei pub inglesi che si abbonano alle pay tv provenienti dalla Grecia ... io non capisco una cosa però ... come mai in Germania Sky trasmette in diretta tutte le partite di Bundesliga e 2.Bundesliga e gli stadi sono sempre pieni ?dado88 ha scritto:Ovviamente tanti abbonamenti diversi. Pensa che in Inghilterra un tifoso inglese se vuole vedere tutte le partite della sua squadra in tv non lo può fare pagando ben due abbonamenti (sky + epsn). Per questo nei ultimi anni sta aumentando la gente inglese che si abbona a paytv estere come la nostra Sky oppure a quelle arabe.
I diritti cosi in Italia non possono per nulla essere divisi perchè proprio per questo motivo che ci vogliono 2/3 abbonamenti per vedere tutte le partite ed è impossibile questo
FedeCasteddu ha scritto:....da noi gli stadi si sono svuotati perchè sono vecchi e obsoleti ... scommetto che se tutte le società di Serie A avessero gli stadi di proprietà, sarebbero comunque pieni anche da noi, nonostante Sky .
O no ?
Il punto è questo. Ci hanno fatto passare la voglia di andare allo stadio, per vari motivi e invogliati a rimanere a casa a vederla in TV. Quando poi hanno fiutato il business, aumentano i prezzi perché sanno che gli abbonamenti non caleranno, mentre allo stadio ci si va sempre di meno. Voglio vedere cosa succede se gli abbonamenti alla pay-tv calano. Le squadre di calcio incominceranno ad adottare incentivi per far tornare la gente allo stadio, se però fosse di proprietà e la partita si vedesse bene. Per quanto mi riguarda sarei disposto a non dare più un centesimo alle TV e a rinunciare allo stadio, per fare in modo che si arrivi ad un punto di non ritorno e ritornare allo stadio come ai vecchi tempi, quando non esistevano le TV. Tutto questo però, se andare allo stadio sarà sicuro.FedeCasteddu ha scritto:Da noi gli stadi si sono svuotati perchè sono vecchi e obsoleti ... scommetto che se tutte le società di Serie A avessero gli stadi di proprietà, sarebbero comunque pieni anche da noi, nonostante Sky .
O no ?
Il tuo ragionamento (per me perfetto) è lo stesso che SkyUk e ESPN hanno fatto alla Lega Inglese per poter trasmettere tutto il campionato....ma non ci sono riuscitiFedeCasteddu ha scritto:io non capisco una cosa però ... come mai in Germania Sky trasmette in diretta tutte le partite di Bundesliga e 2.Bundesliga e gli stadi sono sempre pieni ?
Eppure i biglietti costano un bel pò ... in Inghilterra neanche la metà delle partite va in tv e gli stadi sono (Quasi) sempre pieni ... ma a quel punto, tantovale trasmettere tutte le partite anche in UK, se poi gli stadi non si svuotano, no ?
Da noi gli stadi si sono svuotati perchè sono vecchi e obsoleti ... scommetto che se tutte le società di Serie A avessero gli stadi di proprietà, sarebbero comunque pieni anche da noi, nonostante Sky .
O no ?
Se penso che due tifosi della juve hanno litigato fino a quando non è scappato il ferito per accoltellamento prima di una partita amichevole, penso che possa accadere in uno stadio senza barrieremauretto8485 ha scritto:Ma perche lo stadio Della juve Sara un flop..
il novara?il cesena?Villans'88 ha scritto:Con tutto rispetto per i tifosi Friulani ma questo è falso...è uno dei bacini di utenza più limitati della serie A...
cesc4 ha scritto:scusate ma, martedì si doveva avere l'esito dei diritti silver.. che fine hanno fatto?
Ahahah, immaginavo risposte similipocho4ever ha scritto:secondo me hai bevuto
![]()