Serie A, pubblicati i bandi di gara per i diritti collettivi 2010/11 e 2011/12

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
AverageItalian ha scritto:
Ma chi è disposto a comprarsi un decoder del costo maggiore di 100€ per vedersi squadre come il Cagliari?

ma che razza di domanda è? potrei fare la stessa domanda a te (che suppongo tifi napoli). Secondo te io il Lecce dove dovrei guardarmelo allora?

salentinu ha scritto:
ma che razza di domanda è?
Una legittima domanda.

salentinu ha scritto:
potrei fare la stessa domanda a te (che suppongo tifi napoli). Secondo te io il Lecce dove dovrei guardarmelo allora?
La domanda non era retorica, tant'è che se acquisterai il 7Box, nel caso in cui la Lega assegnasse i diritti ad Europa 7, potevi rispondere "io sono disposto a comprarlo".

CHRIS 86 ha scritto:
useranno le tecnologie (codifica compresa) di Dahlia. se no come fanno a mettere tutto in piedi in un mese? è impossibile, credo ;)
Europa7 come paytv trasmette già da tempo, e ha delle tecnologie che sono piu' moderne di quelle di Mediaset e della defunta Dahlia. Il problema è solo che necessita di un decoder apposito.

Ultima modifica:
Ma chi è disposto a comprarsi un decoder del costo maggiore di 100€ per vedersi squadre come il Cagliari?
A parte che hai fatto proprio l'esempio piu' sbagliato, visto che per un tifoso del Cagliari andare a vedere le partite in trasferta è un tantino piu' complicato che per gli altri tifosi, comunque qualsiasi tifoso del Cagliari, dell'Udinese o delle altre squadre senza copertura mediaset penso sia tranquillamente disposto a comprare il decoder.

salentinu ha scritto:
ma che razza di domanda è? potrei fare la stessa domanda a te (che suppongo tifi napoli). Secondo te io il Lecce dove dovrei guardarmelo allora?
ciao salentinu! Se mi permetti di darti un consiglio, io penso che ti convenga Premium, soprattutto se vai allo stadio...allo stato attuale delle cose, infatti, se non consideriamo le partite in casa, Premium non trasmetterà solo 7 partite tra le trasferte del Lecce...tutto sommato è accettabile, magari quelle partite puoi guardarle da qualche amico che ha Sky ;) In alternativa, ma è più dispendioso, ti abboni a Sky e non hai problemi

fede73pd ha scritto:
A parte che hai fatto proprio l'esempio piu' sbagliato, visto che per un tifoso del Cagliari andare a vedere le partite in trasferta è un tantino piu' complicato che per gli altri tifosi, comunque qualsiasi tifoso del Cagliari, dell'Udinese o delle altre squadre senza copertura mediaset penso sia tranquillamente disposto a comprare il decoder.
secondo me non è così semplice...per un tifoso che va allo stadio e che ha già Premium secondo me non è un investimento molto sensato acquistare un nuovo decoder, soprattutto alla luce del fatto che tra un anno potrebbe cambiare tutto nuovamente :eusa_think: diverso sarebbe il discorso di una tv della lega, che sfrutterebbe il normale dvb-t (e non il dvb-t2), e quindi comporterebbe solo l'acquisto di una smart card. In quel caso, soprattutto se ideassero dei pacchetti prepagati per un anno, penso che potrebbero fare discreti affari tra i tifosi delle squadre "non-Premium"

fede73pd ha scritto:
Si, se lo svendessero a 60 €, ma 130 € penso proprio di no...

Si, se lo svendessero a 60 €, ma 130 € penso proprio di no...
ma quello non è il problema principale. molti lo prenderebbero anche a quelle condizioni, poi basta che Europa7 ci metta l'incentivo che i primi 2-3 mesi sono gratuiti, e diventa più facile sostenere la spesa.

il problema è la copertura. tutti possono metterci tutta la buona volontà di questo mondo, ma se in più di mezza Italia non c'è segnale, e dove c'è, molte volte non si può neanche verificare bene, perchè molti decoder non lo decodificano proprio...

con queste premesse come fai ad andare sul sicuro? non puoi. ad esempio su Premium ti dicono di verificare se la tua località è coperta dal segnale, se sì, di sintonizzare il mux e di verificare che il livello di ricezione sia buono e stabile su uno dei canali del mux prima di abbonarsi.

e con Europa7 come si fa? si fa un investimento al buio, che poi non si riceve nulla? e anche fare adeguare l'impianto per ricevere un mux, che visto la copertura limitata attuale, potrebbe anche essere acceso da un giorno all'altro su altre postazioni, e quindi riorientando tutto, e costringendo a nuovi orientamenti e modifiche all'impianto antenna?

non è francamente possibile tutto ciò. credo che di Europa7 potremmo iniziare a parlarne seriamente quando garantiranno una copertura di almeno l'80%, perchè con le difficoltà attuali del conoscere la copertura di una frequenza in dvb-t2 con le apparecchiature in dvb-t, diventa tutto troppo complicato e con troppe poche sicurezze e garanzie per decidere di fare investimenti in questa direzione ;)

europa 7 non può avere quei diritti.
io come altri penso,apprezzo la loro iniziativa per il dvb-t2 ma in italia ormai hanno tutti o quasi le tv con dtt dvb-t integrato con relativi slot cam per la pay tv e i vari decoder anche loro costosi esterni,non si può aggiungere un altro decoder a quel costo poi,anche se in comodato,è un altro apparecchio in più e davvero non ne possiamo più.
E poi non ha copertura sufficiente e poi sempre a dire amplieremo a breve...si certo come no.

Quelli di Europa 7 sembrano più dei fantasmi che altro dato che probabilmente gli conosce l'1% della popolazione, non hanno un palinsesto, non ci si può abbonare on line (da quel poco che ho visto sul sito), si può solo acquistare il loro decoder....
Il principale problema di questa Pay Tv è la copertura e non l'acquisto di un decoder. Ricordo che quando cercarono di prendere i diritti di Dahlia (appena chiusa) erano disposti a dare i loro decoder a tutti gli ex abbonati Dahlia gratis ma la Lega preferì tenersi i diritti.

Ultima modifica:
ragazzi dopo questa mi sparo :D
come può premium preferire tutta la A alla serie B
con tutto il rispetto eh ma è meglio il modena o il cagliari?il catania o la triestina?
io non so più che dire :sad:

@ Dtt the best

Mediaset non ha acquistato il pacchetto silver per 2 semplici motivi :

1- Non valeva assolutamente la pena di diventare monopolista sul DTT e pagare una paccata di soldi per avere 56 partite in più ;
2-Non bastano i canali (ne hanno 6 dedicati solo alle partite + Premium Calcio, mentre per avere tutta la Serie A senza incappare nel rischio di differite bisogna averne almeno 8 + Premium Calcio ) ... e immaginati che bitrate se venissero aggiunti ... magari nei turni infrasettimanali con 8 partite in contemporanea ... avresti la qualità di youtube, tanto per intenderci ...
E poi, fossi in te, non mi lamenterei così ... Premium trasmette quasi tutta la Serie A, con ALMENO 7 partite per ogni giornata ... e spesso ce ne saranno anche 8-9 .

DTT the best ha scritto:
ragazzi dopo questa mi sparo :D
come può premium preferire tutta la A alla serie B
con tutto il rispetto eh ma è meglio il modena o il cagliari?il catania o la triestina?
io non so più che dire :sad:

In B ci sono Sampdoria,Torino e Verona 3 bacini di utenza che metà delle squadre di Serie A di sognano...era dai tempi della Juve che la B non aveva così tanto pedigree...
I match fra queste squadre faranno molti più ascolti di un Catania - Siena tanto per dirne una...

Villans'88 ha scritto:
In B ci sono Sampdoria,Torino e Verona 3 bacini di utenza che metà delle squadre di Serie A di sognano...era dai tempi della Juve che la B non aveva così tanto pedigree...
I match fra queste squadre faranno molti più ascolti di un Catania - Siena tanto per dirne una...

Giusto,le piccole di Serie A rispetto a molte squadre di Serie B tipo Torino,Sampdoria,Brescia,Bari e Verona non hanno molto seguito.

Comunque non e scontato che mediaset riacquisti i diritti della serie b;)

E se non li possono avere perché sono stati gli unici a presentare l'offerta d'acquisto?
perchè a nessuno è vietato presentare offerta,guarda che anche nello scorso fine campionato in una situazione non ricordo se per i diritti ex dahlia di A o di B europa 7 fu l'unica a presentare un'offerta e fu rimandata al mittente,non vedo perchè la lega debba cambiare idea,io credo che se la lega fa una tv sua sul dtt con tutte le partite dei diritti ex dahlia di A e di B a 19€ al mese è un'offerta competitiva e conviene anche a voi utenti,niente altro apparecchio esterno e niente problemi di copertura suppongo ;)

pocho4ever ha scritto:
perchè a nessuno è vietato presentare offerta,guarda che anche nello scorso fine campionato in una situazione non ricordo se per i diritti ex dahlia di A o di B europa 7 fu l'unica a presentare un'offerta e fu rimandata al mittente,non vedo perchè la lega debba cambiare idea,io credo che se la lega fa una tv sua sul dtt con tutte le partite dei diritti ex dahlia di A e di B a 19€ al mese è un'offerta competitiva e conviene anche a voi utenti,niente altro apparecchio esterno e niente problemi di copertura suppongo ;)
Non hai elencato alcun motivo per cui Europa7 non può detenere i diritti.
A quanto pare sono tue considerazioni, che lasciano il tempo che trovano.

Se non riesci a trovare vincoli adatti affinché Europa7 non possa detenere tali diritti, almeno esprimiti lasciando intendere che le tue sono solo opinioni, e non dei dati di fatto.

e ripetiamoli per l'ennesima volta
1) copertura attuale,aivoglia a dire amplieremo a breve,certo fidati
2)metodo di trasmissione che necessita di altro decoder
3)offerta sicuramente non sufficiente
più ce ne sarano altri per cui la scorsa stagione la lega ha ritenuto di non assegnare i diritti
forse ci siamo capiti male eh io non sono uno pro mediaset anzi,a me non frega niente che non li prende mediaset e ho sky,attualmente ho anche mediaset e non posso toglierlo perchè sono vincolato e passerò la scheda a mio zio a breve...per farti capire
voi fate il discorso della nuova pay tv...ok ben venga perchè non vi sta bene il duopolio sky mediaset,la lega crea una pay tv che trasmette solo le partite.
ma vi siete fissati con europa 7 volete vedere i film in HD?
ahahahahaahahahaahahahahahahahaahahahahahahhahaahahahahaha

pocho4ever ha scritto:
perchè a nessuno è vietato presentare offerta,guarda che anche nello scorso fine campionato in una situazione non ricordo se per i diritti ex dahlia di A o di B europa 7 fu l'unica a presentare un'offerta e fu rimandata al mittente,non vedo perchè la lega debba cambiare idea,io credo che se la lega fa una tv sua sul dtt con tutte le partite dei diritti ex dahlia di A e di B a 19€ al mese è un'offerta competitiva e conviene anche a voi utenti,niente altro apparecchio esterno e niente problemi di copertura suppongo.

Secondo me 19 euro al mese per vedere 8 squadre di seconda fascia di serie A e la serie B (non tutta, ma solo le partite più salienti) mi sembrano troppi. Dahlia aveva di più, faceva pagare meno e aveva pochi abbonati.

pocho4ever ha scritto:
e ripetiamoli per l'ennesima volta
1) copertura attuale,aivoglia a dire amplieremo a breve,certo fidati
2)metodo di trasmissione che necessita di altro decoder
3)offerta sicuramente non sufficiente
Ma queste sono tue opinioni che lasciano il tempo che trovano.
Allo stato attuale, fino a prova contraria, non c'è nessun vincolo legislativo né regolamentare per cui E7 non può ottenere i diritti.

Quindi la prossima volta, per dovere di chiarezza, sii corretto quando scrivi.
Secondo il mio parere E7 non può ottenere i diritti e non E7 non può ottenere i diritti.

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso