Serie A, pubblicati i bandi di gara per i diritti collettivi 2010/11 e 2011/12

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
montani1 ha scritto:
Io ritengo che sia la causa principale della riduzione della gente dagli stadi più ancora della scomodità degli stadi italiani!
tutte scuse, la realtà è che gli stadi italiani sono scomodi, che la partita si vede male(almeno a Roma è così), che il biglietto è caro e soprattutto che la gente è pigra e preferisce starsene sul divano a vedere la partita.

quella della violenza è solo una scusa, se uno vuole vede la partita in tranquillità e non rischia niente

montani1 ha scritto:
Il modo più logico sarebbe costruire stadi nuovi, più accoglienti e soprattutto aumentare la sicurezza togliendo i barbari dallo stadio; purtroppo, vista la scarsità di soldi a disposizione, difficilmente si potranno realizzare certi progetti!
Appunto a livello stadi siamo un paese del "Quarto" mondo e resteremo tali per molto tempo e dobbiamo ringraziare i geni dei presidenti delle squadre italiane (non tutti, ma quasi).

goldsun ha scritto:
Appunto a livello stadi siamo un paese del "Quarto" mondo e resteremo tali per molto tempo e dobbiamo ringraziare i geni dei presidenti delle squadre italiane (non tutti, ma quasi).

Non solo i presidenti ma tutto il sistema che ha sempre tollerato questo scandalo (stadi e ultras)!

Gisko77 ha scritto:
tutte scuse, la realtà è che gli stadi italiani sono scomodi, che la partita si vede male(almeno a Roma è così), che il biglietto è caro e soprattutto che la gente è pigra e preferisce starsene sul divano a vedere la partita.

quella della violenza è solo una scusa, se uno vuole vede la partita in tranquillità e non rischia niente

Anche quello che dici conta, ma per una famiglia l'aspetto che conta di più è la sicurezza e questa negli stadi italiani non è mai pienamente garantita!

Scusa Gisko ma tu la porteresti la tua famiglia in curva a Roma ? Io non conosco la situazione nei vari stadi Italiani ma di certo se avessi una famiglia prima di andare in quel settore ci penserei due volte...

Comunque prima di pensare ad invogliare la gente a tornare allo stadio che si decidessero di costruirne di nuovi visto che porta benefici non indifferenti alle societa' e ad eliminare la gentaglia dalla curva che molte volte e' in combutta con le societa' stesse che hanno creato dei mostri.

Onestamente non capisco cosa portano di buono gli ultras alle societa' se non problemi e mancanza di afflusso da parte di gente che va allo stadio solo a vedere la partita...

Ciao ciao ;) ;)

TIKAL ha scritto:
Scusa Gisko ma tu la porteresti la tua famiglia in curva a Roma ?
no perchè non si vede niente da lì

per il rispondere alla vera domanda, ho frequentato quella curva dai 13 ai 24 anni senza rischiare mai niente e comunque anche non volendo frequentare la curva più calda, c'è l'altra curva e tanti altre settori in cui poter andare...

Non penso che le pay-TV accetteranno mai una cosa del genere...20 "punture" sono e 20 rimarranno !!
Forse con i futuri stadi di proprietà....chissà quando !! :icon_cool:

Gisko77 ha scritto:
per il rispondere alla vera domanda, ho frequentato quella curva dai 13 ai 24 anni senza rischiare mai niente e comunque anche non volendo frequentare la curva più calda, c'è l'altra curva e tanti altre settori in cui poter andare...

Questa tua dichiarazione non fa che confermare quello che ho scritto prima e cioe' se vuoi andare allo stadio vai lontano dalla curva degli ultras...

Ciao ciao ;) ;)

TIKAL ha scritto:
Questa tua dichiarazione non fa che confermare quello che ho scritto prima e cioe' se vuoi andare allo stadio vai lontano dalla curva degli ultras...
non ho proprio detto questo, la curva più calda non vuol dire curva più violenta.

Detto questo non sono mai stato ultras e non ho mai frequentato le zone della curva frequentate dai vari gruppi, quindi posso anche essere d'accordo con te, probabilmente non porterei la famiglia in certe zone

Qui in ogni caso si stava parlando del perchè la gente non va allo stadio, non del perchè la gente non va in curva o in determinate parti della curva

Ragazzi se nn sbaglio in Germania tutte le gare vanno in diretta e la media-spettatori è di 42.000,la + alta in Europa,migliore di quella inglese...quindi il discorso meno partite in tv + spett allo stadio nn regge...inoltre la serie B senza copertura tv nn mi sembra abbia avuto un incremento,anzi...
Inoltre io tifoso del Palermo,xkè deve perdere 4-5 gare dei miei,solo xkè tifo una squadra di media classifica???e il discorso della visibilità???se nn vado in tv nessuno mi c...
nn se po fà...

Gisko77 ha scritto:
che poi fondamentalmente non vedo cosa ci sia di male...

premesso che posso sopravvivere senza vedere qualche partita della mia squadra, ma a me fondamentalmente delle altre non frega quasi niente...
Forse non mi sono spiegato bene, intendevo dire che la maggior parte dei abbonati si abbona solo per il calcio e per vedere le partite della sua squadra. Anche a me, personalmente non frega niente delle altre squadre però quando la mia squadra non è in tv (se mai capiterà) io giro canale e mi andrò a vedere qulcos'altro che mi piacerà, invece la maggior parte dei abbonati delle paytv italiane non farà certo cosi. Era questo che volevo dire;)

Ultima modifica:
Non credo che allo stadio aumentano i spettatori solo perchè una partita non va in onda, se la mia squadra non va in onda non vado di certo allo stadio per andarla a seguire, non la seguo e basta, allo stadio non ci vado non perchè sono pigro ma per tutti i motivi citati da voi sopra a questo messaggio (violenza, visuale scarsa e tutto quello che noi conosciamo).

dado88 ha scritto:
Non credo che allo stadio aumentano i spettatori solo perchè una partita non va in onda, se la mia squadra non va in onda non vado di certo allo stadio per andarla a seguire, non la seguo e basta, allo stadio non ci vado non perchè sono pigro ma per tutti i motivi citati da voi sopra a questo messaggio (violenza, visuale scarsa e tutto quello che noi conosciamo).
Quoto :)

dado88 ha scritto:

Ma infatti quello di non trasmettere tutte le partite può essere un tentativo voluto dalla lega per migliorare la presenza negli stadi, non è mica detto che vada a buon fine, anzi le percentuali di non riuscita sono altissime!:D

E io aggiungo un altro motivo... che secondo me è stato quello che ha determinato il successo della pay-tv.
Cioè io che tifo juve per veder la juve ho solo due possibilità:

Sperar che venga a giocar nella mia città o limitrofe

Oppure sobbarcarmi la spesa del viaggio + cibo + biglietto.

Quest'ultimo con la crisi attuale è faticosamente ammortizabile!

Dunque la pay-tv è la soluzione ai nostri problemi!!

Potrebbero far se proprio voglio togliere delle partite in tv, fare come hanno fatto i primo anno della pay for view (stagione 1996-1997) quando chi era residente della squadra tifata non poteva acquistar le partite casalinghe ma solo le trasferte,quindi così si previleggerebbero giustamente i tifosi che abitano lontano a comprar tutte le partite e a favorir gli abbonamenti o l'acquisto dei biglietti per chi era vicino.

Sareste d'accordo? io sì... :happy3:

montani1 ha scritto:
Ma infatti quello di non trasmettere tutte le partite può essere un tentativo voluto dalla lega per migliorare la presenza negli stadi, non è mica detto che vada a buon fine, anzi le percentuali di non riuscita sono altissime!:D
Questo è vero ma può essere anche che Gisko77 ha ragione e alla fine l'esperimento avrà successo....dobbiamo vivere per scoprilo :D :D

dado88 ha scritto:
Questo è vero ma può essere anche che Gisko77 ha ragione e alla fine l'esperimento avrà successo....dobbiamo vivere per scoprilo :D :D

Attendiamo quei 2 o 3 anni per sapere l'esito dell'esperimento, sempre se ci sarà...!:D

dado88 ha scritto:

Non so se l'esperimento avrebbe successo, anzi ad essere onesto non credo che in futuro le pay tv rinunceranno a qualche partita pagando tutti i soldi che pretende la lega :)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso