Serie A, pubblicati i bandi di gara per i diritti collettivi 2010/11 e 2011/12

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
X Atalanta - Fiorentina alle 13 ci è stata una maggiore affluenza del solito...quindi penso ke la cosa si possa fare...cmq secondo me bisogna cominciare a mettere i bastoni tra le ruote alla Premier League quindi va bene il Monday Night e una gara alle 13 proprio x garantire la diretta in Prime Time in Cina e Giappone...

montani1 ha scritto:
Impossibile, le società italiane vivono grazie ai diritti tv, senza quelli non ci sarebbe più calcio in italia!
Infatti sto dicendo che in qualche modo, le società di calcio devono progressivamente cercare nuove fonti di finanziamento, non è possibile fare affidamento per il 75% agli introiti dei diritti televisivi. In questo caso sono d'accordo con Lotito, che sta cercando nella costruzione dello stadio di proprietà, fonti di finanziamento alternative ai diritti televisivi.

vincenzo ilardi ha scritto:
Non dimentichiamoci di chi la pay-tv non la tiene e segue il calcio sulla RAI in chiaro.Non so se per loro lo spezzatino è un bene o un male.
Capisco, ma i soldini arrivano dalla pay tv... e senza i soldini...

TIKAL ha scritto:
Scusa Gisko ma tu la porteresti la tua famiglia in curva a Roma ? Io non conosco la situazione nei vari stadi Italiani ma di certo se avessi una famiglia prima di andare in quel settore ci penserei due volte...

Comunque prima di pensare ad invogliare la gente a tornare allo stadio che si decidessero di costruirne di nuovi visto che porta benefici non indifferenti alle societa' e ad eliminare la gentaglia dalla curva che molte volte e' in combutta con le societa' stesse che hanno creato dei mostri.

Onestamente non capisco cosa portano di buono gli ultras alle societa' se non problemi e mancanza di afflusso da parte di gente che va allo stadio solo a vedere la partita...

Ciao ciao ;) ;)
Sai Tikal ci sono ultras violnti ma ultras che fsno il tifo io non e che sia tue le domiche alo stdio anzi alo sdio ci sono andto ha vedre qeste pertie Bolonga-Samporia 97\98 Ravenna Sampdoria 99\2000 Chevo vrenoa sampdoria 2002\2003 chevo verona samprora 2003\2004 inter sampodoria 2003\2004 inter sampdora 2005\2006 sampdoria roma 2008 quindi io n0on ho mai visto sitazionbi violnte e avito preobli sprtuo i tfosi deal samp fano sempre il tifo sprtua qadno sono andato pre la 1 volta haanzi poi vedre piu prete genova non ci sono sti proli volvo andre anche qestono ma la qestra di genova non faceva fre le trsferte. cmq io sono pre il calcio spezatino e non peliza la gente che va alo stdio

Dalla gazzetta dello sport di oggi.

Dalla prossima stagione tutte le partite serali inizieranno alle 20.45 non più alle 20.30. Per quanto riguarda la stagione 2010/2011 oltre ai orari che già conosciamo, ci sarà anche la gara delle 12.45 di domenica

La parte dell'articolo completa che riguarda gli orari TV:
Dalla prossima stagio*ne tutte le partite serali di A e B inizieranno alle 20.45 e non più alle 20.30. E dal 2010-11 in poi si giocherà una partita di A tutte le domeniche all’ora di pranzo: le 12.45. Frutto di un accordo tra Sky che chiedeva 12.30 per non andare proprio a ridosso alle gare delle 15 e i club che preferivano le 13, ora canonica del pranzo festivo de*gli italiani, sei partite inizieran*no alle 15. Poi il posticipo sera*le delle 20.45. Al sabato, una gara alle 18 e una alle 20.45. La B manterrà un anticipo al ve*nerdì sera e un posticipo al lu*nedì sera col resto al sabato al*le 15. Ma è anche possibile che nell’ambito delle trattative per una separazione concordata la A e la B si scambino qualche fi*nestra: venerdì o lunedì. In cambio di danaro. E’ questo lo scenario che emerge delle set*te ore di assemblee di A e B con il commissario Abete e delle due ore di assemblea della Le*ga A presieduta da Beretta. No*ve ore di intenso lavoro, men*tre giocava l’Under 21, «che hanno dimostrato che A e B possono discutere serenamen*te: questo mi fa ben sperare in un accordo tra le due categorie che abbrevino il mio commissa*riamento, come auspicato dal sottosegretario allo Sport Crimi e dal presidente del Coni Petrucci», dice Abete. E spie*ga: «Il progetto presentato dal*l’advisor Infront in assemblea ora sarà perfezionato e vener*dì 3 luglio ci ritroveremo in as*semblea per varare i pacchetti e aprire la gara per la vendita dei diritti».

Si dice che è gia tutto deciso per la gara dei diritti televisivi,Premium per il DTT e SKY per il Sat,alla RAI rimangono i diritti in chiaro e della Coppa Italia e a Dahlia la Serie B.

Si dice che è gia tutto deciso per la gara dei diritti televisivi,Premium per il DTT e SKY per il Sat,alla RAI rimangono i diritti in chiaro e della Coppa Italia e a Dahlia la Serie B.
Fonte?? E poi quali sono i prezzi che pagano le rispettive tv??

Cambiamenti possono esserci ma non all'ultimo minuto.Penso che la partita della 12.45 la elimineranno dopo un paio di settimane perchè secondo me farà ascolti bassissimi.

Penso che la partita della 12.45 la elimineranno dopo un paio di settimane perchè secondo me farà ascolti bassissimi.
Pensa un po, io sono convinto che succederà la stessa cosa con il basket. Cio'e' la partita delle 12.45 farà abbastanza ascolti in tv e lo stadio sarà più pieno rispetto al solito. Si tratta solo di andare allo stadio, non ci vedo nulla di scomodo.

Solo il tempo darà ragione ad uno di noi :badgrin: :badgrin:

dado88 ha scritto:
Pensa un po, io sono convinto che succederà la stessa cosa con il basket. Cio'e' la partita delle 12.45 farà abbastanza ascolti in tv e lo stadio sarà più pieno rispetto al solito. Si tratta solo di andare allo stadio, non ci vedo nulla di scomodo.

Solo il tempo darà ragione ad uno di noi :badgrin: :badgrin:
dado sai per qelli del cita non e scomndo ma uno che vine da fuori tipo si fa 60 70 km e absatnza scomdo come oratrio poi dpo e tua una qestione di abitudini pero qesto mi fa bensare che il basket itlino forse non ci sara piu su sky

nico 1986 ha scritto:
dado sai per qelli del cita non e scomndo ma uno che vine da fuori tipo si fa 60 70 km e absatnza scomdo come oratrio poi dpo e tua una qestione di abitudini pero qesto mi fa bensare che il basket itlino forse non ci sara piu su sky
Uno i 70km li deve fare lo stesso anche se la partita è alle 15, quindi si tratta di partire la mattina alle 11 oppure alle 8 ma si tratta sempre di partire, è poi una propria squadra quante volte può giocare a quell'orario?? 3-4 volte in un stagione? Svegliarsi la mattina presto 3 volte in una stagione ci può stare.

Per quanto riguarda il basket, il contratto tra Lega e Sky è scaduto adesso dobbiamo vedere cosa succede con le trattative (avevano detto che si doveva chiudere questa settimana). La7-Dahlia oppure Sky;)

Cambiamenti possono esserci ma non all'ultimo minuto.Penso che la partita della 12.45 la elimineranno dopo un paio di settimane perchè secondo me farà ascolti bassissimi.

Guarda ke è l'esatto contrario xkè diventerà la partita di punta della giornata e gli ascolti saranno sbaloditivi cm l'affluenza allo stadio maggiore...
nn confondiamo il nostro desiderio o le nostre idee cn la realtà,eppoi nn venite a raccontarmi ke il calcio o lo sport nn è business...

forzagranata ha scritto:
ma in quest'articolo si parla di serie B sabato alle 15, è un errore o cambieranno l'orario a partire dal 2010-11?...:doubt:

Credo che anche per la Serie B Infront ha cambiato orario cioè non più alle 16 ma bensi alle 15.

Credo che anche per la Serie B Infront ha cambiato orario cioè non più alle 16 ma bensi alle 15.
beh, in ogni caso speriamo che la rivendano a Sky (per il sat) altrimenti con la sola Dahlia certamente non si potranno vedere molte partite vista la loro "penuria" di canali...:eusa_wall:

Atalanta-Fiorentina della 30a giornata di Serie A disputata domenica 5 Aprile alle ore 13 ha totalizzato su SKY CALCIO 501.654 spettatori con il 2.91% di share ;)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso