Serie A, pubblicati i bandi di gara per i diritti collettivi 2010/11 e 2011/12

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Gisko77 ha scritto:
è come ho scritto sopra, era scritto nel bando...
mediaset ha le prime 10 scelte e poi le scelte 14 e 15

Si,tu hai ragione,ma io dicevo che per fare questo sistema per designare le squadre forse è per non far prendere squadre con poco interesse a Dahlia.
Il mio era solo un esempio poichè ho scritto di 5 squadre mentre Premium ne sceglie 10 e poi 3 Dahlia.

Paolo1969 ha scritto:
Ecco il meccanismo del pacchetto GOLD:

1) Eventi Gold: Gli Eventi della Competizione disputati in casa e in trasferta, inclusi eventuali spareggi (“Eventi Gold”) dalle 12 Società Sportive individuate dal Licenziatario (“Società Sportive Gold”) con il seguente meccanismo:
(i) il Licenziatario del Pacchetto Gold seleziona le prime 10 squadre facenti parte del proprio Pacchetto mediante comunicazione scritta che deve pervenire alla Lega Calcio entro il 20 luglio 2010 e che la Lega Calcio provvede a inoltrare nelle successive 48 ore al Licenziatario del Pacchetto Silver;
(ii) entro 48 ore dal ricevimento della comunicazione della Lega Calcio di cui sub (i), il Licenziatario del Pacchetto Silver seleziona, tra le 10 squadre rimaste disponibili, le prime 3 squadre facenti parte del proprio Pacchetto mediante comunicazione scritta alla Lega Calcio e che questa provvede a inoltrare al Licenziatario del Pacchetto Gold,
(iii) entro 48 ore dal ricevimento della comunicazione della Lega Calcio di cui sub (ii), il Licenziatario del Pacchetto Gold procede a sua volta alla selezione delle rimanenti 2 squadre facenti parte del proprio Pacchetto, scegliendo tra le 7 squadre rimaste disponibili, mediante comunicazione scritta alla Lega Calcio;
(iv) le rimanenti 5 squadre rientrano automaticamente nel Pacchetto Silver.
In caso di retrocessione in Serie B di alcuna delle Società Sportive Gold per la stagione sportiva 2011-2012, il Licenziatario può sostituire la/le Società Sportiva/e retrocessa/e esclusivamente con un corrispondente numero di Società Sportive neopromosse in Serie A per la Stagione 2011-2012,
mediante comunicazione scritta che deve pervenire alla Lega Calcio entro il 20 luglio 2011

http://www.lega-calcio.it/rest/site/default/file/IAO_SERIE_A_2010-2012_(10_08_09)def.pdf

Perciò mediaset può decidere quelle che vuole e lasciare le bricciole a DahliaTV !!!

Inter, milan,juventus,fiorentina,roma,lazio,palermo,genoa,sampdoria,napoli !!!
Per me sono queste !!!:D

GammaOmega ha scritto:
Perciò mediaset può decidere quelle che vuole e lasciare le bricciole a DahliaTV !!!

Esatto. Mediaset ha vinto la categoria "Gold" (12 squadre e prelazione sulla scelta) e dahliaTV la categoria "Silver" (le restanti 8 squadre)

Paolo1969 ha scritto:
Esatto. Mediaset ha vinto la categoria "Gold" (12 squadre e prelazione sulla scelta) e dahliaTV la categoria "Silver" (le restanti 8 squadre)
Piccola precisione, DahliaTv ad oggi non ha preso nulla ;)

dado88 ha scritto:
Piccola precisione, DahliaTv ad oggi non ha preso nulla ;)
Certo. E' andata in trattativa privata, ma si presume che sarà lei a prendersi le restanti squadre. Non penso che possa inserirsi ContoTV. Poi vedremo a chi saranno aggiudicati i diritti e ne discuteremo. ;)

GammaOmega ha scritto:

Senz'altro queste sono le 10 ke portano + abbonati...da tenere anke in considrazione Bologna,Torino e Bari

Scusate... ma c'é un "dettaglio" che mi sfugge... Stiamo parlando di DTT, quindi di mux già sovraffollati, di partite già oggi trasmesse in differita, etc. etc. Qualcuno mi spiega come si gestiscono le partite di 12 squadre? Voglio dire: togliendo anticipi e posticipi se MP ha la possibilità di trasmettere più di 5 partite contemporaneamente, DOVE trova lo spazio per le dirette? E chi non trasmetterebbe? Una Fiorentina, un Palermo (ferme restando ad esempio le 5 big attuali di MP)? Ed i tifosi di queste squadre si accollerebbero questa situazione? Mi sembra piuttosto un pacchetto riservato a chi può dare tutto in diretta... Vorrà dire qualcosa? Vorrà dire che certi limiti tra SAT e DTT potrebbero cadere anche prima del 2012? Vorrà dire che il DTT pay potrebbe sbarcare sul satellite (con molto più spazio)?

Prima di tutto le 12 squadre sono per la prossima stagione e non quella che parte il prossimo agosto, Mediaset ha tempo di aumentare la sua copertura se vuole soddisfare i suoi abbonati altrimenti prevedo molte proteste da parte degli interessati.

Per quanto riguarda il fatto che Mediaset trasmetta in futuro partite sul sat puoi anche scordarlo.

Ciao ciao ;) ;)

Esatto... intendi il poter avere a disposizione un altro mux... entro 12 mesi... Ma dovrebbe essere a copertura nazionale... e prima dello switch-over non credo ci siano tutte queste frequenze libere...

Invece io facevo un po' di fanta-satellite: sparisce l'esclusiva sat sul calcio italiano da parte di SKY ed in cambio zio Murdoch può arrivare su altre piattaforme come il DTT... Fantascienza allo stato puro? Può darsi... ma ormai ho imparato a non meravigliarmi di niente in questo settore...

Ciao!

scordatevi anche altri mux nazionali prima di swtich over e switch off nazionali

L'offerta di Sky e' troppo ampia per poter essere trasmessa sul DTT senza contare che ha puntato dappertutto sull'alta definizione, un entrata in questa piattaforma e' troppo costosa e come gia visto richiede troppo tempo mentre sul sat si raggiungono tutti i possibili utenti non appena si inizia a trasmettere.

Ciao ciao ;) ;)

anch'io sono convinto che mp non andrà sul sat, anche perchè i diritti calcistici vengono venduti in esclusiva per piattaforma. al contrario sky probabilmente qualche canale lo farà "scendere", ma non di calcio (per lo stesso motivo, ma anche per lo spazio), al massimo skyuno, skytg24 e così via, cioè canali che mp non ha...

luke66 ha scritto:
Scusate... ma c'é un "dettaglio" che mi sfugge... Stiamo parlando di DTT, quindi di mux già sovraffollati, di partite già oggi trasmesse in differita, etc. etc. Qualcuno mi spiega come si gestiscono le partite di 12 squadre?
Alla domenica alle 15 al massimo ci saranno 6 partite (due si giocheranno al sabato, una domenica alle 12,30 e una alla domenica sera).
E' molto difficile che tutte e sei le partite delle 15 siano di MP e quindi i canali dovrebbero essere più che sufficienti.

luke66 ha scritto:
Vorrà dire che il DTT pay potrebbe sbarcare sul satellite (con molto più spazio)?
Per quanto riguarda il calcio, è impossibile perché fino alla stagione 2011/2012 i diritti satellitari sono di Sky e quindi nessun altro operatore potrà trasmettere le partite sul sat.

luke66 ha scritto:
Esatto... intendi il poter avere a disposizione un altro mux... entro 12 mesi...
Anche questo è impossibile: il Garante ha stabilito che allo switch-off ci saranno al massimo 21 mux nazionali e nessuno potrà averne più di 5.
E' quindi evidente che Mediaset non può incrementare le frequenze che già possiede.

Ultima modifica:
GammaOmega ha scritto:
Con lo sconto per sky e MP !!!;) ;)
Solo Sky, non credo proprio che MP punti sulla B anche se lo sconto e la possibilità di fare concorrenza a Sky potrebbe "attrarla" ma solo se garantisse la copertura di tutte le partite come Sky e poi per il dtt credo che ci sia più l'interesse da parte di Dahlia che però deve aumentare il numero di canali e soprattutto anche la copertura sul territorio che in alcune zone non è ottimanale cioè non ha un segnale stabile. Cmq il bando per la B dovrebbe esserci la prossima settimana, se non vado errato_

forzagranata ha scritto:
Solo Sky, non credo proprio che MP punti sulla B anche se lo sconto e la possibilità di fare concorrenza a Sky potrebbe "attrarla" ma solo se garantisse la copertura di tutte le partite come Sky e poi per il dtt credo che ci sia più l'interesse da parte di Dahlia che però deve aumentare il numero di canali e soprattutto anche la copertura sul territorio che in alcune zone non è ottimanale cioè non ha un segnale stabile. Cmq il bando per la B dovrebbe esserci la prossima settimana, se non vado errato_

OK , tu credi che verrano venduti ???;)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso