Serie A, pubblicati i bandi di gara per i diritti collettivi 2010/11 e 2011/12

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
E' ancora troppo presto per saperlo, ma sono sicuro che verranno sempre divisi per piattaforma

L'unica cosa che si sa è che le grandi si vogliono riprendere i diritti delle interviste pre e post partita oltre alle immagini dello spogliatoio...

il pacchetto silver anche se garantisce 16 partite per ciascuna delle altre 12 squadre, l'anno scorso con dahlia a prodotto solo 300.000 abbonati, tenendo conto che avevano la serie b oltre a diversi sport ed altri canali.
Un eventuale nuova pay tv non credo riuscirebbe a migliorare questo dato, forse europa 7 avendo anche dei canali cinema potrebbe fare qualcosina in più ma non è detto, quindi è difficile che la lega potrà andare oltre a certe cifre. staremo a vedere

continentale ha scritto:
il pacchetto silver anche se garantisce 16 partite per ciascuna delle altre 12 squadre, l'anno scorso con dahlia a prodotto solo 300.000 abbonati, tenendo conto che avevano la serie b oltre a diversi sport ed altri canali.
Un eventuale nuova pay tv non credo riuscirebbe a migliorare questo dato, forse europa 7 avendo anche dei canali cinema potrebbe fare qualcosina in più ma non è detto, quindi è difficile che la lega potrà andare oltre a certe cifre. staremo a vedere
non basta avere i canali, ti servono i diritti.
e ma me pare che i 2 competitors si sono già spartiti il tutto, e credo faranno così anche per il calcio...

se mediaset vuole tutto il calcio deve pagare come sky, ecco perchè non prenderanno tutto il calcio, è una scusa per dire che hanno solo poco più di metà della serie a.........

sempre che dal prossimo anno non preparino solo 2 pacchetti:
- Uno SAT
- Uno DTT
Ma non credo, con Galiani in agguato :lol: :lol:

Io penso che SKY nel prossimo contratto se sara' strutturato come l ultimo non sara' stupida da farsi fregare Galliani o non Galliani. E' vero che SKY ha bisogno della serieA ma anche la A ha bisogno e non di poco di SKY e quindi si arrivera' ad un fifty fifty tra SKY Premium, tipo 450 a testa.

alessandro21 ha scritto:
sempre che dal prossimo anno non preparino solo 2 pacchetti:
- Uno SAT
- Uno DTT
Ma non credo, con Galiani in agguato :lol: :lol:
mhà chissà potrebbero pure fare così..vediamo:D

Secondo me si continuerà sulla stessa strada di ora. La serie A sia su Sky che su Premium. Sennò Mediaset premium può chiudere tranquillamente senza champions e serie A.

Il problema non sono i diritti, ma l esborso, cioè quanto verranno pagati. Capite che se per Premium ci sara' un notevole aumento i costi degli abbonamenti difficilmente rimarranno identici.

premium ha beneficiato del fatto di avere le squadre di a più importanti, la champion's e l'europa league pagando molto meno di sky; non portano grossi numeri le ex dahlia o la serie b, quello che porta abbonamenti sono le partite delle big in italia e in europa.
Facendo due pacchetti identici, premium dovrebbe aumentare gli abbonamenti e a quel punto sky sarebbe troppo forte perchè ha maggiore qualità (HD), più canali e il decoder in comodato.
Ultima considerazione, il pachetto da dieci euro di MP dove praticamente si vede tutta la serie a è una buona offerta.

bledi ha scritto:
Sennò Mediaset premium può chiudere tranquillamente senza champions e serie A.

Questo è scontato, già senza la Champions la vedo dura per Premium, figuriamoci se dovesse perdere pure la serie A...:5eek: :lol:

continentale ha scritto:
Ultima considerazione, il pachetto da dieci euro di MP dove praticamente si vede tutta la serie a è una buona offerta.
bè insomma la diretta dai campi non è che sia come avere tutte le partite a disposizione :D per il resto sono daccordo con te ;)

continentale ha scritto:
Mah, si vede l'anticipo delle 20:45, il posticipo e diretta premium ... è fatto per chi si interessa solo ogni tanto al calcio ...

eh va bene che siamo solo a metà luglio e non pretendo certamente che si concluda tutto in quattro e quattrotto ma che vogliono fare? chiudere e ufficializzare il tutto a campionato finito l'anno prossimo o che? :eusa_naughty:

Calendario trattative diritti pacchetto D - Silver Live

La Lega Nazionale Professionisti Serie A rende noto che gli incontri con gli operatori della comunicazione Pangea S.r.l., Centro Europa 7 S.r.l. e Reti Televisive Italiane S.p.a. che hanno manifestato l'interesse alla trattativa privata relativa ai diritti audiovisivi del Campionato di calcio di Serie A compresi nel Pacchetto specificato nell’Invito ad Offrire pubblicato in data 9.6.2011 si svolgeranno a partire da mercoledì 20 luglio 2011 ore 15.00.

Milano, 13 Luglio 2011

Fonte: legaserieA

P.S. Mi sa che se ne saprà dell'altro, verso fine mese o inizio agosto, se va bene...:icon_rolleyes:

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso