Francamente non capisco la modalità di suddivisione del pacchetto 6.
Per il pacchetto 6A, la RAI non ha fatto offerte e quindi niente "Quelli che il calcio" e "Stadio Sprint", che sono inclusi in quella fascia oraria. Non capisco neanche l'esclusiva di 15 minuti, cosa potrà permettere di trasmettere.
Per il pacchetto 6B, invece offre la possibilità per la RAI di continuare a trasmettere 90° minuto e "La Domenica Sportiva", che sarebbe un peccato perdere. Le altre TV non so cosa siano in grado di offrire, soprattutto le new-entry Telecom Italia Media e SKY (Cielo).
Ho già detto che non riesco a capire le caratteristiche di questi due pacchetti e perché sono stati divisi in questa maniera (forse perché sperano che almeno uno dei due sia acquistato)?
Staremo a vedere, ma a mio avviso tra poco la corda si spezza, e i diritti rimarrando invenduti, cosi come sembra (correggetemi se sbaglio), per i pacchetti 2 e 5, che ad oggi non sono stati assegnati (che succederà), e il pacchetto 4 (Squadre Silver), per il quale non si sa niente, e quindi anche per il prossimo anno, 8 squadre saranno al buio quando si incontrano tra di loro. Speriamo almeno nei diritti radiofonici, la cara e vecchia radiolina.
Per ultimo, sapete cosa succederà alle TV locali il prossimo anno? Potranno continuare a trasmettere la radiocronaca delle partite, e quindi le varie trasmissioni "In campo con Roma e Lazio" (Teleroma56), "QSVS" (Telelombardia, nel Lazio su TVR Voxson) e "Diretta Stadio" (7Gold), potranno continuare a trasmette in diretta la radiocronaca?
Saluti