Serie A tutta in HD dal 17/1

ferrk1 ha scritto:
ma per il cambio di canali bisogna risintonizzare il decoder?

Con Sky non occorre risintonizzare, fannno tutto loro, semmai lascialo acceso o in stand-by (senza staccare completamente l'alimentazione)

dado88 ha scritto:
Perchè EuroSportHD è un canale che si trova in una frequenza abbastanza libera, invece i canali SportHD si dividano la banda tra di loro ;)
Falso, Eurosport HD è trasmesso con altri 4 canali HD (+ alcuni servizi push VOD) ed il bitrate è più basso di quello dei canali Sky Sport HD, ma si vede meglio grazie ad un buon encoding (al contrario dei canali Sky HD che si vedono male anche quando arrivano a 20 Mbps).

Comunque credo che stanotte potrebbe esserci una riorganizzazione con l'accensione dei nuovi canali, infatti tutti i PPV saranno spenti e questo di solito accade in circostanze particolari come le riorganizzazioni dei transponder.

rmk ha scritto:
Falso, Eurosport HD è trasmesso con altri 4 canali HD (+ alcuni servizi push VOD) ed il bitrate è più basso di quello dei canali Sky Sport HD, ma si vede meglio grazie ad un buon encoding (al contrario dei canali Sky HD che si vedono male anche quando arrivano a 20 Mbps).

Comunque credo che stanotte potrebbe esserci una riorganizzazione con l'accensione dei nuovi canali, infatti tutti i PPV saranno spenti e questo di solito accade in circostanze particolari come le riorganizzazioni dei transponder.
beh rmk questa estate prima dellarrivo dei nuovi canali cè stato un periodo in cui il bitrato era molto halto e ho visto un apartita di bundesliga dove fra un po svenivo per la qualità eccellente...

per quanto riguarda eurosport hd secondo me incide molto il bitrate fisso....

cmq strano che ci sia una riorganizzazione visto che di solito viene annunciata anche nel forum...aspettiamo...;)

La qualità del vecchio Sky Sport HD1 era buona, ma non eccellente, infatti erano presenti alcuni artefatti visibili durante il cambio del key frame, un problema presente da sempre sui canali Sky HD.

Riguardo Eurosport HD, credo che la buona qualità sia da attribuire ad un buon encoder con il profilo giusto, il bitrate fisso c'entra poco.
Comunque in passato Sky ha provato il bitrate fisso sui suoi canali HD... con esiti disastrosi.

fabcat ha scritto:
ma come domenica mettono tutti i canali calcio hd e poi per le olimpiadi li rispengono per 2 settimane?Non credo proprio che sarà cosi.
Guarda che da calcio 3 praticamente i canali calcio "lavorano" si e no per 2 partite a settimana nel pomeriggio quindi non in conflitto con le dirette delle olimpiadi. Per la CL si giocano 8 partite in 4 giorni quindi bastano e avanzano sport 1 e 3. E visto che il turno di CL è diluito nelle 2 settimane dei giochi non dovrebbero esserci neanche turni di campionato in programma.

Al momento nessun nuovo transponder, i nuovi canali sono stati così posizionati:

11996V (DVB-S2) - Sky Calcio 8 HD
12341V (DVB-S2) - Sky Calcio 7 HD
12418V (DVB-S) - Sky Calcio 3 e 4 HD
12673V (DVB-S) - Sky Calcio 5 e 6 HD

Boothby ha scritto:
Al momento nessun nuovo transponder, i nuovi canali sono stati così posizionati:

11996V (DVB-S2) - Sky Calcio 8 HD
12341V (DVB-S2) - Sky Calcio 7 HD
12418V (DVB-S) - Sky Calcio 3 e 4 HD
12673V (DVB-S) - Sky Calcio 5 e 6 HD

Non c'è mai fine al peggio direi

rmk ha scritto:
Un tecnico di Sky in questo forum ha detto più volte che SkyItalia utilizza lo stesso encoding di SkyUk, allora perchè da noi ci vedono cosi male oppure questo accade anche nel Regno Unito? :eusa_think:

dado88 ha scritto:
E' perchè c'e' lo vienei a raccontare nel tred della SerieA :eusa_think:
perchè hanno messo quei maledetti canali calcio hd dappertutto anche dove ci sono i canali sport e cinema hd.....

io non ci posso credere che sono cosi stupidi e noi imbecilli che continuamo a pagare....

6 canali per trasponder..maledetti....

Ma non è meglio prima parlare quando questi canali sono visibili sui nostri decoder'?? Stanotte i canali primafila si fermano per qualche ora, quando vediamo i canali attivi sui nostri decoder allora puoi dire quello che vuoi.

P.S. Sia chiaro anch'io non voglio questi canali Calcio per la SerieA, ma per i Giochi si :D

dado88 ha scritto:
Ma non è meglio prima parlare quando questi canali sono visibili sui nostri decoder'?? Stanotte i canali primafila si fermano per qualche ora, quando vediamo i canali attivi sui nostri decoder allora puoi dire quello che vuoi.

P.S. Sia chiaro anch'io non voglio questi canali Calcio per la SerieA, ma per i Giochi si :D
ma non vedi dove hanno messo i canali, macchè stiamo dicendo.....

qui di Hd non cè proprio niente e solo in Italia succedono cose del genere...:(

6 canali per trasponder..maledetti....[/QUOTE]

ma questi sono fuori come dei balconi o dei terrazzi

Tranquilli.. i canali calcio verranno accesi solo quando saranno necessari.. ;)

Mossa intelligente. Così nel prossimo TP avremo solo gli olimpia hd che successivamente daranno spazio ai canali calcio che verranno spostati.. a marzo andrà tutto a regime ;)

lucarino ha scritto:
6 canali per trasponder..maledetti....

ma questi sono fuori come dei balconi o dei terrazzi[/QUOTE]
la presa in giro lo sai qualè???

che adesso hanno deciso si mettere alcuni canali calcio in hd anche nei tp dove ci sono canali sde finalmente hanno tolto alcuni canali primafila....

una cosa assurda...incapaci che non sono altro...

ho un 52 pollici e non posso mai vedere niente in Hd per quanto fa schifo...:(

Addirittura sono 6 i canali calcio in HD nuovi, non si parlava di 5?
dado88 ha scritto:
... SkyItalia utilizza lo stesso encoding di SkyUk, allora perchè da noi ci vedono cosi male..? :eusa_think:
Perché i "nostri" non sono molto bravi a leggere il manuale inglese e a capirlo... o forse perché della qualità non frega niente a nessuno, tranne a Noi su questo Forum e a pochi altri.
Ma io non dispero.
Max

Indietro
Alto Basso