Serie A tutta in HD dal 17/1

sarrià ha scritto:
Ma perchè vi affannate tanto a cercare di intuire le strategie dello squalo? In regime di monopolio, tocca sorbirsi quello che a loro fa più comodo (ossia più soldi). E poi si fa presto a dire HD, bisogna vedere la qualità dell'HD. Avete visto la qualità dell'HD di ZDF e ARD su Astra? Se non ho capito male, trasmetteranno le Olimpiadi GRATIS.

Gratis in che senso come la RAI ???

advanced85 ha scritto:
non stanno mesi male perchè l'abbiamo detto all'incirca cosa faranno...ci sono vari cambiamenti tecnici da adottare ...

Murdoch si costruirà un satellite!!:D :D

torgenoli ha scritto:
scusate, a me sky ha inviato il decoder HD, ma devo scusate:
Se dovessi mettere sul canale 251 io vedo la partita in HD o SD se non ho nessun abbonamento HD ma solamente il Decoder inviato da loro?

non credo che te lo abbiano mandato cosi tanto per fare..avrai fatto la richiesta....avere l hd non è un abbonamento...devi telefonare a sky e farti attivare la scheda per vedere l hd, dopodiche vedrai il 251 in hd, il deco ovviamente va collegato tramite cavo hdmi alla presa hdmi del televisore,e devi selezionare come sorgente av: HDMI

pietro89 ha scritto:
l'attuale andamento delle adesioni all'HD è di circa 100/150 mila al mese.
io credo che per fine 2010 un risultato reale possa essere 2 milioni e mezzo di abbonati hd. secondo me alla fine i decoder da cambiare saranno meno del 2004...

Non dimenticate che ci sono anche i decoder del Multivision da sostituire. Se contiamo quelli sale di molto il numero dei decoder da cambiare con una impennata dei costi verso l'alto.

GammaOmega ha scritto:
Gratis in che senso come la RAI ???

certo, ard e zdf sono rispettivamente il primo e secondo canale della tv di stato tedesca...a partire dal 13 febbraio trasmetteranno stabilmente (durante queste festività così come per i mondiali di atletica dello scorso agosto sono solo "assaggi") e completamente in chiaro su astra anche in HD, per le olimpiadi di Vancouver posso dirti che sono previste ben 320 ore di trasmissione...(16 giorni, 320 ore = 20h al giorno!!!:5eek: ...proprio come la rai in passato...:badgrin: :badgrin: :badgrin: )

per quanto riguarda i trasponders comunque è bene ricordare come sky ne abbia già molti (17, mi pare)...altri 3 arriveranno e quando li "trasformeranno" tutti in standard dvb-s2 (e ciò avverrà nel 2011, non temete, l'ha già fatto capire Nacchio nei suoi post super-criptici quando parla di "seconda fase" della rivoluzione hd...non può non riferirsi a questo con quell'espressione...), se la matematica non è un'opinione, allora potremmo avere ad esempio 15 tp per canali hd (15 tp X 4 canali ciascuno = 60 "posti") e 5 per i canali sd (dove si possono mettere tranquillamente 20/22 canali l'uno, quindi 5 tp X 20 canali = ben 100 "posti" o più), coprendo così tutti i canali attualmente nell'offerta e altri nuovi in più...

I transponder di Sky sono già adesso 22 (e non 17).
Coi 3 nuovi si arriva a 25 (e non a 20).
Inoltre alcuni canali, come Eurosport, non si trovano sulle frequenze di Sky ma su transponder "esterni".

Attuali frequenze Sky:
11219
11355
11785
11843
11862
11881
11900
11958
11977
11996
12034
12054
12073
12092
12341
12418
12466
12616
12635
12673
12713
12731

Ultima modifica:
In effetti quando Sky è partita nel 2003 i txp erano 16, dei 10 del contratto con Eutelsat ne sono arrivati nel frattempo 6, ne dovrebbero rimanere ancora 4 (per un totale di 26).

Ma quindi se Eurosport utilizza un Transponder esterno questo può facilitare l'arrivo in Italia di Eurosport2 HD ed ESPNA HD???
E a questo punto spero anche in SSE HD...sempre se c'è spazio...

advanced85 ha scritto:
direi che sognare è bello...:)

Ho solo chiesto e cmq nn vedo cosa ci sia di male a sperare o a sognare tutta l'offerta sportiva di Sky in HD...piano piano ci si arriva prima o poi...

Villans'88 ha scritto:
Ho solo chiesto e cmq nn vedo cosa ci sia di male a sperare o a sognare tutta l'offerta sportiva di Sky in HD...piano piano ci si arriva prima o poi...
beh certo prima o poi...;)

Indietro
Alto Basso