Serie A tutta in HD dal 17/1

giuseppemic ha scritto:
Ma se hanno a disposizione solo 3 nuovi trasponder come faranno a metterci i restanti 35 canali hd ento il 2011?
Ci sono dei cambiamenti tecnici per creare più spazio....

Alla fine la giostra della compressione dei canali ritornerà anche quando useranno il dvd-s2 per tutti i canali. Secondo voi quando avranno sistemato tutti i canali e recuperato bitrate cosa faranno lasceranno tutto com'è? Ovvio che inizieranno a infilare altri canali nei tp come fanno ora. Sognatevelo che con l's2 avremo più qualità. Servirà solo a mettere ancora più canali nei vari tp. Poi spero davvero di sbagliarmi ma conoscendo Sky è questa la sua politica ora come sempre ;)

non si sta parlando di qualità ma di come faranno a mettere altri 34 canali in hd...

cmq fra un anno basta cominciare a sostituire i decoder sd con quelli hd che si possono benissimo togliere i canali sd che hanno la versione in hd...

Flask ha scritto:
Alla fine la giostra della compressione dei canali ritornerà anche quando useranno il dvd-s2 per tutti i canali. Secondo voi quando avranno sistemato tutti i canali e recuperato bitrate cosa faranno lasceranno tutto com'è? Ovvio che inizieranno a infilare altri canali nei tp come fanno ora. Sognatevelo che con l's2 avremo più qualità. Servirà solo a mettere ancora più canali nei vari tp. Poi spero davvero di sbagliarmi ma conoscendo Sky è questa la sua politica ora come sempre ;)

dato che non sono un tecnico mi spiegate quanto spazio si può ricavare con l's2?

giuseppemic ha scritto:
ma i decoder sd dovranno essere sostituiti o basta un aggiornamento software?
li sostituisci con i decoder hd e anche se uno ha ancora un tv crt( credo molti pochi nel 2011) non avrà problemi, anzi i canali hd su un tv crt si vedono meglio di quelli sd...;)

advanced85 ha scritto:
li sostituisci con i decoder hd e anche se uno ha ancora un tv crt( credo molti pochi nel 2011) non avrà problemi, anzi i canali hd su un tv crt si vedono meglio di quelli sd...;)

il problema è che ad oggi i clienti con decoder hd sono 1,2 milioni su un totale di 5 milioni e credo che sostituire 3,8 milioni sia un pò troppo oneroso per sky.

badboy ha scritto:
il problema è che ad oggi i clienti con decoder hd sono 1,2 milioni su un totale di 5 milioni e credo che sostituire 3,8 milioni sia un pò troppo oneroso per sky.
si ma fra 1 e mezzo non penso che siano 1.2 milioni...è ovvio che non possiamo parlare basandaci sulla situazione attuale....penso che a sky hanno fatto una strategia per i prossimi anni....in tanto arriviamo a fine 2010 con 30 canali hd e vedranno quanti abbonati hd ci saranno...

Ma questo dato di 1,2 milioni di abbonati HD a quando è aggiornato? Perchè secondo me con l'offerta dei televisiori HD hanno aumentato gli abbonati HD... se non fosse così sarebbe un mistero!!

Anakin83 ha scritto:
Ma questo dato di 1,2 milioni di abbonati HD a quando è aggiornato? Perchè secondo me con l'offerta dei televisiori HD hanno aumentato gli abbonati HD... se non fosse così sarebbe un mistero!!
mmm...credo aggiornato a novembre....cmq sono in aumento...;)

l'attuale andamento delle adesioni all'HD è di circa 100/150 mila al mese.
io credo che per fine 2010 un risultato reale possa essere 2 milioni e mezzo di abbonati hd. secondo me alla fine i decoder da cambiare saranno meno del 2004...

giuseppemic ha scritto:
Ma se hanno a disposizione solo 3 nuovi trasponder come faranno a metterci i restanti 35 canali hd ento il 2011?

Tranquillo arriveranno altri trsponder non ti preoccupare !!!;)

scusate, a me sky ha inviato il decoder HD, ma devo scusate:
Se dovessi mettere sul canale 251 io vedo la partita in HD o SD se non ho nessun abbonamento HD ma solamente il Decoder inviato da loro?

Ma perchè vi affannate tanto a cercare di intuire le strategie dello squalo? In regime di monopolio, tocca sorbirsi quello che a loro fa più comodo (ossia più soldi). E poi si fa presto a dire HD, bisogna vedere la qualità dell'HD. Avete visto la qualità dell'HD di ZDF e ARD su Astra? Se non ho capito male, trasmetteranno le Olimpiadi GRATIS.

Indietro
Alto Basso