• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

[Sestri Levante, GE] Impianto di casa Off!! Chi mi aiuta nel fai da te??

piccolo aggiornamento, se così possiamo chiamarlo!

Con Antenna in H direzione portofino, ieri non si vedeva niente! Non ho toccato nulla ed oggi rivedo tutto, evidentemente work in progress.

Allora dei ch sulla lista di otg vedo:

ch 9-21-26-31-36-38-40-46-48-49-52-56. Per un totale di 98 canali tv e 9 radio!!

Le cose strane che nn so spiegarmi, è qui ci vuole il parere di qualche esperto del forum, sono le seguenti:

1-come detto l'antenna è in H direz. Portofino ovvero circa 292° azimut, come è possibile che vedo ch.36 che si trova a 90° azimut e dalla lista otgtv è dato in Verticale??

2-stesso discorso per ch 52, lo vedo ma la lista lo riporta in V.

3- I canali come il 21-31-48 si trovano tutti a 90° azimut, di nuovo, come è possibile vederli visto che la mia antenna è orientata a 292° circa?

l'antenna per chi non lo ricordasse è una fracarro lpv 345F!

Saluti!!
 
krldish72 ha scritto:
Fastcol: domani dovrei essere a Riva, rifarò la sintonizzazione e così vedrò sul campo di capire cosa entra.
Mi aspetto mux 1 Rai, i Mediaset, D Free, Primocanale, Entella tv.
Vediamo per i mux Telegenova e i Timb, che provengono (per me) da Campeggio.
L'antennista del tuo amico gli ha detto da dove gli arrivano i Timb e il mux di Telegenova?

Hai provato da riva?
Un altro mio amico che abita nel palazzo di fronte al miriam,quindi più o meno nella tua zona, prende meno canali di me ovvero gli mancano i canali di rai movie,yoyo,rai 4,rai5 e rai storia.....

Che risultati hai ottenuto?

ciao
 
ciao fastcol!
Non ho ancora provato perchè a Riva andrò Giovedì o venerdì prossimo.
Cmq c'è una spiegazione in quello che mi dici: in alcuni punti di Riva si prendono anche gli altri mux Rai che provengono da Portofino; dove Portofino non entra, si riceve solo il mux 1 Rai, quello che trasmette in VHF da Villa Ginestra.
 
krldish72 ha scritto:
ciao fastcol!
Non ho ancora provato perchè a Riva andrò Giovedì o venerdì prossimo.
Cmq c'è una spiegazione in quello che mi dici: in alcuni punti di Riva si prendono anche gli altri mux Rai che provengono da Portofino; dove Portofino non entra, si riceve solo il mux 1 Rai, quello che trasmette in VHF da Villa Ginestra.

Probabilmente xchè quella zona è trp sotto punta manara!!
 
ciao fastcol..riapro questa discussione dopo lungo tempo..sono stato oggi a Riva..mi pare che nulla sia cambiato..solo mux 1 Rai, i Mediaset, Dfree, il mux con EntellaTv, il mux con Primocanale e basta.
Ricevi gli altri mux Rai?E i Timb con la 7?
Poi magari se capita ci si vede a Riva (a volte ci sono nel fine settimana), in casa ho una vhf e una uhf sempre pronti per esperimenti..credo comunque che, in termini di ricezione, tra Via Genova, zona chiesa e l'altra parte del ponte (Via Plaermo, hotel Miriam) ci sia molta differenza, a vantaggio della prima
 
Se a Riva vedi quei MUX vuol dire che stai ricevendo Colle Bardi il ripetitore sopra a Riva in polarizzazione Verticale, una parte di riva levante, come anche la via dove c'è la finanza ricevono sia da colle Bardi che da S.Rocco, quest'ultimo in polarizzazione Orizzontale, da quest'ultimo si può ricebere anche il Mux di Telepace e di Liguria TV (Telenord), Timb purtroppo nulla è presente solo a Bosco dei Gandolfi (S.Vittoria) e a Novano (casarza L.)
 
ciao tigu70, si lo so che ricevo da Colle Bardi tutte le private che vedo, così come il mux 1 Rai da Villa Ginestra in VHF.
Per quanto riguarda S Rocco, ho il dubbio che in effetti sia ricevibile, dal momento che con l'antenna puntata su Colle Bardi di riflesso entra anche il mux 1 Rai sul 46che trasmette da S Rocco, anche se squadrettante.
Cosa altro entra da S Rocco?
 
Indietro
Alto Basso