roddy
Digital-Forum Silver Master
Oh, vedi che ogni tanto siamo d'accordo su qualcosa?...alex86 ha scritto:Rispondo solo a questo perché non posso recuperare tutto il thread che ho sciaguratamente trascurato (io non ho fatto fioretti Yoda). Io non evoco altri scandali a difesa di uno scandalo. Cercavo tuttavia di sensibilizzare a non guardare quello che è facile da addittare (nonchè senz'altro condivisibile)
Non si tratta di "meno dello 0,000000000000000000000.."alex86 ha scritto:che varrà meno dello 0,000000000000000000000... del deficit di questo paese.
ma sicuramente di più.
Se poi, come correttamente credo sia giusto fare, ci riferiamo allo scandalo madre di tutta quella storia ( il caso IMI-SIR... ) beh, allora altro che 0,0 periodico... In quel caso il danno subito dallo Stato ( allora proprietario di IMI ) fu di 900 miliardi di lire di 15 anni fa: una bella sommetta, no?

Anche qui è una questione di proporzioni: se, faccio un esempio, la Lombardia ( regione anche essa governata dal centrodestra... ) desse degli emolumenti generosi ai propri rappresentanti non ne farei un eccessivo scandalo. La Sicilia con i suoi enormi problemi di bilancio, se permetti, mi colpisce un po' di più. E, comunque, gli stipendi degli "onorevoli" siciliani ( questo è il loro titolo essendo quello di Palermo un vero e proprio Parlamento...) sono MOLTO ma MOLTO superiori a quello degli altri consiglieri regionali.alex86 ha scritto:Per quanto riguarda gli stipendi "di platino" dei "parlamentari regionali" non condivido quello che dici (strumentale la tua posizione contro la Sicilia) perché è un colabrodo comune alle 20 regioni!