Si preannunciano ritardi nell'invio delle nuove tessere easy pay senza scadenza

la tessera easy pay è arrivata ma non riesco ad attivarla mentre con le prepagate non ho mai avuto problemi

ho provato 5/6 volte ma compare sempre la scritta: "segnale criptato, inserisci la tessera mediaset premium"

ovviamente inserisco la tessera con il chip rivolto verso l'alto, scelgo il canale joy o calcio e seguo le semplici istruzioni telefoniche

ho provato anche a fare l'aggiornamento del software del decoder (telesystem TS7) e quello dei canali del decoder ma, purtroppo, niente.........

prima di chiamare il call center ed imbattermi in qualche incompetente preferisco chiedere a Voi per sapere da cosa potrebbe dipendere l'inconveniente.........

grazie in anticipo per risposte/suggerimenti

Anche a me nn è ancora arrivata...se non arriva entro una settimana do la disdetta dato che sarei entro i 30gg e al limite passo alla ricaricabile...cmq ho deciso che nn farò mai piu contratti, solo ricaricabili anche se per il paccheto che interessa a me (CALCIO) fare easypay è leggermente piu conveniente...

oh 10 15 giorni figuriamoci se per me ne passano 10. sono sicurissimo che al quindicesimo giorno sarò ancora in attesa... vi farò sapere

robgas ha scritto:
la tessera easy pay è arrivata ma non riesco ad attivarla mentre con le prepagate non ho mai avuto problemi

ho provato 5/6 volte ma compare sempre la scritta: "segnale criptato, inserisci la tessera mediaset premium"

ovviamente inserisco la tessera con il chip rivolto verso l'alto, scelgo il canale joy o calcio e seguo le semplici istruzioni telefoniche

ho provato anche a fare l'aggiornamento del software del decoder (telesystem TS7) e quello dei canali del decoder ma, purtroppo, niente.........

prima di chiamare il call center ed imbattermi in qualche incompetente preferisco chiedere a Voi per sapere da cosa potrebbe dipendere l'inconveniente.........

grazie in anticipo per risposte/suggerimenti
Mah, veramente nel mio decoder il chip va verso il BASSO!

Quest'oggi è finalmente arrivata la tessera, dopo la richiesta del 19 giugno!! :evil5:

A proposito dell'attivazione, qualcuno sa quanti giorni di tempo ho per attivarla?

tassinaro ha scritto:
Mah, veramente nel mio decoder il chip va verso il BASSO!

mi hai fatto venire un dubbio.....no, no, ho controllato il manuale del decoder ed il chip deve essere verso l'alto

ci sono anche altri che stanno avendo problemi di abilitazione? da cosa può dipendere?

grazie per le risposte

mancata abilitazione tessera easy pay

perdonate l'ulteriore insistenza ma girando su altri forum ho trovato quanto segue:

"Sono possessore di un decoder digitale terrestre Tele System mod. TS 7.3 DT (aggiornato Ultima versione software : Build v1948_8_4) acquistato qualche anno fa e fino al 30.06.2008 perfettamente funzionante con le tessere premium; Ho acquistato una nuova tessera premium del tipo easy pay, attivandola attraverso il N° 199303404 (col pacchetto calcio e gallery), che risulta non leggibile dal decoder; Dopo tantissime telefonate al n° 199303404, e non avendo ricevuto validi chiarimenti al mancato funzionamento, ho chiamato la tele system che dichiara “al riguardo” che mediaset ha cambiato uno “standard” per cui il decoder non riesce a leggere le nuove tessere, che se il decoder fosse in garanzia potrebbe essere sostituito a 15 €uro, se invece no a 75 €uro; Considerato che sul sito mediaset premium il decoder in questione risulta essere regolarmente abilitato a ricevere i programmi premium e che la mia nuova tessera è già abilitata ma non funzionante, Mediaset dovrebbe trovare una seria ..."

e, poiché il mio decoder e Tele System TS 7.4 DT e che con le prepagate non ho avuto mai problemi, non è che la mancata abilitazione dipende dal modello del decoder? ne sapete niente?

grazie

robgas ha scritto:
perdonate l'ulteriore insistenza ma girando su altri forum ho trovato quanto segue:

"Sono possessore di un decoder digitale terrestre Tele System mod. TS 7.3 DT (aggiornato Ultima versione software : Build v1948_8_4) acquistato qualche anno fa e fino al 30.06.2008 perfettamente funzionante con le tessere premium; Ho acquistato una nuova tessera premium del tipo easy pay, attivandola attraverso il N° 199303404 (col pacchetto calcio e gallery), che risulta non leggibile dal decoder; Dopo tantissime telefonate al n° 199303404, e non avendo ricevuto validi chiarimenti al mancato funzionamento, ho chiamato la tele system che dichiara “al riguardo” che mediaset ha cambiato uno “standard” per cui il decoder non riesce a leggere le nuove tessere, che se il decoder fosse in garanzia potrebbe essere sostituito a 15 €uro, se invece no a 75 €uro; Considerato che sul sito mediaset premium il decoder in questione risulta essere regolarmente abilitato a ricevere i programmi premium e che la mia nuova tessera è già abilitata ma non funzionante, Mediaset dovrebbe trovare una seria ..."

e, poiché il mio decoder e Tele System TS 7.4 DT e che con le prepagate non ho avuto mai problemi, non è che la mancata abilitazione dipende dal modello del decoder? ne sapete niente?

grazie

Potrebbe essere, ma a questo punto bisogna capire meglio come stanno le cose.

robgas ha scritto:

grazie
Si potrebbe essere problema del decoder.

Verifica il numero di serie (lo trovi sotto il decoder). Se inizia con 04 purtroppo hai un modello difettoso. Inoltre verifica la versione software se è aggiornata ;)

Supernino ha scritto:
Si potrebbe essere problema del decoder.

Verifica il numero di serie (lo trovi sotto il decoder). Se inizia con 04 purtroppo hai un modello difettoso. Inoltre verifica la versione software se è aggiornata ;)

grazie x le risposte

il S/N del decoder inizia con 05xxxxx, però credo, sempre leggendo in giro, che non tutti i decoder siano in grado di leggere le nuove tessere mediaset e già l'anno scorso il problema era emerso

pare che telefonando al 199 di mediaset non sappiano dare risposte convincenti ( ..ti pareva!), mentre per parlare con il distributore del decoder(Tele System) mezze ore sempre ad un 199, insomma una vera indecenza.....

spero che qualcuno di Voi sappia darmi risposte definitive, al limite anche sulla necessità di comprare un altro decoder

grazie a tutti

robgas ha scritto:
grazie x le risposte

il S/N del decoder inizia con 05xxxxx, però credo, sempre leggendo in giro, che non tutti i decoder siano in grado di leggere le nuove tessere mediaset e già l'anno scorso il problema era emerso

pare che telefonando al 199 di mediaset non sappiano dare risposte convincenti ( ..ti pareva!), mentre per parlare con il distributore del decoder(Tele System) mezze ore sempre ad un 199, insomma una vera indecenza.....

spero che qualcuno di Voi sappia darmi risposte definitive, al limite anche sulla necessità di comprare un altro decoder

grazie a tutti
controlla nel menu del decoder la versione software installata ;)

menu->stato ricevitore->informazioni MHP e vedi dove ti dice "versione S/W:"

Supernino ha scritto:
controlla nel menu del decoder la versione software installata ;)

menu->stato ricevitore->informazioni MHP e vedi dove ti dice "versione S/W:"

versione S/W: Build 'v1948_8_4'

Supernino ha scritto:
E' l'ultima versione.

Hai provato a fare un reset di fabbrica?

Ho proceduto con il reset, reinstallato i canali e richiesta abilitazione tessera al n. verde, ma .............niente, sempre "segnale criptato, inserire la tessera mediaset premium"

vista la tua cortese disponibilità, come consigli di procedere?

ancora grazie

robgas ha scritto:
Ho proceduto con il reset, reinstallato i canali e richiesta abilitazione tessera al n. verde, ma .............niente, sempre "segnale criptato, inserire la tessera mediaset premium"

vista la tua cortese disponibilità, come consigli di procedere?

ancora grazie
se possibile proverei con un altro decoder...

Supernino ha scritto:
se possibile proverei con un altro decoder...

mmhhh....non è facile trovare un alltro decoder per provare....

......e se volessi acquistare un altro decoder più recente che garantisca l'abilitazione della tessera, quale consigli di prendere in considerazione?

robgas ha scritto:

......e se volessi acquistare un altro decoder più recente che garantisca l'abilitazione della tessera, quale consigli di prendere in considerazione?

ADB e Humax sono le marche più discusse qui in forum. Anche Telesystem ha un buon seguito. Se poi vuoi vedere anche gli anticipi/posticipi in HD hai bisogno di un prodotto di classe superiore come spesa (dai 150€)

Telesystem e ADB usciranno entro fine Agosto con 2 decoder HD.

robgas ha scritto:

i consigli di cova sono buoni.
se devi comprare un nuovo decoder dipende dalle tue esigenze quale prendere, fatti un giro nella sezione DTT-Ricevitori ;)

tessera premium finalmente attivata!

dopo varie telefonate al 199 finalmente ho trovato un operatore competente e disponibile (Giancarlo) che mi ha fatto togliere la tessera, pulirla reinseirla e così via fintanto che è stata abilitata

non dipende, quindi, dal decoder o altro ma dalla disponibilità dell'operatore a seguirvi fintanto che non viene abilitata la tessera

insistete! ed in bocca al lupo!

per me via crucis terminata........

grazie a tutti per le risposte precedenti

Indietro
Alto Basso