Situazione diritti sportivi Radio-Tv

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
dado88 ha scritto:
E' inadatta è vero ma è l'unica che trasmetti certi eventi sportivi quindi diventa obbligatorio guardarli li (che poi i i due canali li prendo senza problemi). Invece dei altri canali Rai non ci vedo nulla :D

Per il basket italiano Sky non si è presentato interessata a nessuna dei due Bandi, quindi niente basket su sky tutto in chiaro :crybaby2:
una volta tanto concordo: così facendo SKY si farà del male. Insistere solo sugli eventi a me cari (altri eventi, pur nn protetti dall 8/99, in diretta x tutti ci vanno lo stesso) porterà a una disaffezione dei nn poki che vogliono altro.

bledi ha scritto:
Edit: l'ultima volta ti ricordi quando è stato raggiunto l'accordo tra sky e Lega, cioè a ridosso dell'inizio del campionato o con largo anticipo?
Tutto con largo anticipo, credo che prima della fine di questo campionato gia abbiamo le due tv interessate....io spero per La7 e SportItalia ;)

ma scusate l'a1 di basket penso venga via a cifre piuttosto basse (a vedere quanto ha sborsato ad esempio sky per la serie a :D )
Per quale motivo non hanno fatto offerte:eusa_shifty:

dadeboom ha scritto:
ma scusate l'a1 di basket penso venga via a cifre piuttosto basse (a vedere quanto ha sborsato ad esempio sky per la serie a :D )
Per quale motivo non hanno fatto offerte:eusa_shifty:

Se ti riferisci a Sky i motivi sono 2 secondo me:
1) ormai tutto quello che non è calcio non è necessario...
2) Sky non prende nulla se non in esclusiva...a parte i grandi eventi come i giochi olimpici o i mondiali di calcio...

Villans'88 ha scritto:
2) Sky non prende nulla se non in esclusiva...a parte i grandi eventi come i giochi olimpici o i mondiali di calcio...
Aggiungo anche un terzo punto

3) La composizione di questi due pacchetti è assurdo

dado88 ha scritto:
Aggiungo anche un terzo punto

3) La composizione di questi due pacchetti è assurdo

Purtroppo anche questo è vero...non solo il campionato sarà trasmesso in modo orribile da qualsiasi network ancora in gioco ma la Lega Basket ha perso l'occasione per ampliare la copertura del campionato da 3 a 4 match...

Villans'88 ha scritto:
Purtroppo anche questo è vero...non solo il campionato sarà trasmesso in modo orribile da qualsiasi network ancora in gioco ma la Lega Basket ha perso l'occasione per ampliare la copertura del campionato da 3 a 4 match...
Se voleva poteva fare anche molto di più :crybaby2:

Villans'88 ha scritto:
Hai ragione Villans, SKY deve chiarire una volta x tutte le sue intenzioni: se ciò ke nn si chiama calcio nn serve, come la mettiamo in futuro con Olimpiadi 6n e mondiale ovale?

Ranma25783 ha scritto:
Hai ragione Villans, SKY deve chiarire una volta x tutte le sue intenzioni: se ciò ke nn si chiama calcio nn serve, come la mettiamo in futuro con Olimpiadi 6n e mondiale ovale?

Non ti preoccupare Ranma per il 6 nazioni o le olimpiadi...anche quelli verranno mollati se non si cambia dirigenza Sky al più presto...
Comunque sembra che la LegaBasket abbia chiesto a Sky di non presentare nessuna offerta per potere tornare in chiaro...

Villans'88 ha scritto:
Non ti preoccupare Ranma per il 6 nazioni o le olimpiadi...anche quelli verranno mollati se non si cambia dirigenza Sky al più presto...
Comunque sembra che la LegaBasket abbia chiesto a Sky di non presentare nessuna offerta per potere tornare in chiaro...
addirittura..:icon_rolleyes:

Ragazzi quando si dovrebbe sapere a chi andranno i diritti tv del basket?

Ciro.S ha scritto:
Ragazzi quando si dovrebbe sapere a chi andranno i diritti tv del basket?
Adesso devono iniziare le trattative private con le tre tv interessanti...credo che prima giugno sarà finito tutto ;)

Villans'88 ha scritto:
la dirigenza? basta un bilanciamento tra grandi eventi (rinunciarne a uno) e sport minore.
e cmq se davvero la Lega ha fatto questa moral suasion, avrei una mezza idea da proporre a una federazione a caso...;) ho detto mezza

Ranma25783 ha scritto:
la dirigenza? basta un bilanciamento tra grandi eventi (rinunciarne a uno) e sport minore.
e cmq se davvero la Lega ha fatto questa moral suasion, avrei una mezza idea da proporre a una federazione a caso...;) ho detto mezza

Peccato che quella federazione a caso non può agire di conto suo visto che i diritti vengono venduti da qualcun'altro:eusa_whistle:

Villans'88 ha scritto:
Peccato che quella federazione a caso non può agire di conto suo visto che i diritti vengono venduti da qualcun'altro:eusa_whistle:
appunto ho detto mezza!:doubt: (ma leggere tutto no?:doubt: )una moral suasion x dire: simulcast della nazionale + perdente e (seconda) + seguita. Se anke questo vuol dire chiedere l'Universo evidentemente + vedo le mie idee al ribasso + sono considerato retrogrado:doubt: e forse farei bene a non intervenire + sullo sport se nn x dire "stracciamo la 8/99 e diamo partita vinta alle pay"

Ultima modifica:
Ranma25783 ha scritto:
appunto ho detto mezza!:doubt: (ma leggere tutto no?:doubt: )una moral suasion x dire: simulcast della nazionale + perdente e (seconda) + seguita. Se anke questo vuol dire chiedere l'Universo evidentemente + vedo le mie idee al ribasso + sono considerato retrogrado:doubt: e forse farei bene a non intervenire + sullo sport se nn x dire "stracciamo la 8/99 e diamo partita vinta alle pay"

Non stiamo parlando di calcio;)
La tua idea è irrealizzabile...o il chiaro o il pay...

@Dado: penso che le parole di Ranma siano chiare...Italia nel 6 nazioni sia in chiaro che pay in diretta simulcast...

Io sarei anche d'accordo ma a parte il calcio Sky non condivide nulla se non ha l'esclusiva...quindi piuttosto molla tutto il torneo...
Detto questo non decide la FIR ma bensì il Board del 6 nazioni...

La Rai, oltre ai Giochi, guarda anche al futuro: De Paoli vorrebbero riprendere i diritti del Sei Nazioni di rugby (ora a Sky), poi ha in progetto un Canale sport satellitare sull'Hd (ovviamente sulla piattaforma Rai) mentre in Hd saranno date tutte le gare di Formula 1. La Rai inoltre ha preso i diritti di alcuni tornei Usa di golf, con 160 ore di trasmissione: il sogno è la Ryder Cup.

Villans'88 ha scritto:
@Dado: penso che le parole di Ranma siano chiare...Italia nel 6 nazioni sia in chiaro che pay in diretta simulcast...
Ancora sono perfettamente d'accordo su questo da sempre ;) Ovviamente come hai detto tu la federazione non può fare nulla le uniche partite che sono in mano alla federazione (i test match di giugno) vanno in onda su entrambe le tv in diretta ;)

Villans'88 ha scritto:
Non stiamo parlando di calcio;)
La tua idea è irrealizzabile...o il chiaro o il pay...

Io sarei anche d'accordo ma a parte il calcio Sky non condivide nulla se non ha l'esclusiva...quindi piuttosto molla tutto il torneo...
Detto questo non decide la FIR ma bensì il Board del 6 nazioni...
in realtà NON è mia ma del retrogrado De Paoli, che poi ho corretto in "moral suasion": nn può intervenire direttamente ma ricordarsi ke è la seconda nazionale + seguita si. e mettiamoci pure il mondiale, il terzo evento sport + seguito

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso