Situazione diritti sportivi Radio-Tv

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
La Lega Calcio si riserva, in alcune giornate, la possibilità di inserire una partita il sabato alle ore 15 in aggiunta agli slot già previsti.

Per i pacchetti A e B si parte da 273mln(274mln e 275mln per le due stagioni successive), per il pacchetto C si parte da 66mln(67mln e 68mln), per il pacchetto D da 234mln(235mln e 236mln), per il pacchetto E da 108mln(109mln e 110mln).

Per quanto riguarda il pacchetto E le tre partite possono essere scelte in questo modo.

una partita tra quelle che si giocano la domenica alle 15
due a scelta con esclusione dell'anticipo serale e del posticipo serale.

In caso di turno infrasettimanale non ci sono vincoli.

Domanda che potrebbe essere banale: pacchetti A, B, C, ecc... sono in ordine di importanza?

No, non esattamente...

Perché allora un pacchetto interviste è più importante di un pacchetto di partite che, oltretutto, completa l'offerta? :icon_rolleyes:

ma no, dai...il pacchetto con le interviste segue i primi 2 perchè può essere acquistato solo da chi ha già o il pack A o il pack B...chi prende il terzo lotto di partite non può competere per il pack C...:evil5: (tutti danno per scontato che sia uno dei 2 operatori che già acquisteranno i primi 2 pacchetti, ma non è affatto obbligatorio che sia così...potrebbe anche spuntare - a sorpresa, molto a sorpresa...così a sorpresa che è altamente improbabile... - un "terzo incomodo"...e allora sì che si rischia di dover fare 2 abbonamenti diversi per vedere tutta la serie A :5eek: :badgrin: :eusa_whistle: :laughing7:)

La Lega Calcio si riserva, in alcune giornate, la possibilità di inserire una partita il sabato alle ore 15 in aggiunta agli slot già previsti.

Per i pacchetti A e B si parte da 273mln(274mln e 275mln per le due stagioni successive), per il pacchetto C si parte da 66mln(67mln e 68mln), per il pacchetto D da 234mln(235mln e 236mln), per il pacchetto E da 108mln(109mln e 110mln).

Per quanto riguarda il pacchetto E le tre partite possono essere scelte in questo modo.

beh, i pacchetti A e B sono in pratica un "no contest"...se fossi in sky (o mediaset) offrirei giusto il minimo della base d'asta (tanto uno non può competere nella piattaforma dell'altro e non vedo rivali a sorpresa dai lineamenti "esotici" veramente pronti al "colpaccio")...per il C non farei nessuna offerta e, soprattutto nel caso di sky, mi giocherei tutte le risorse possibili sul pack D, che per l'emittente satellitare è assolutamente indispensabile (dopo la "batosta Champions", dovessero non avere più tutta la serie A potrebbero andare davvero in grossa difficoltà e non avrebbero nemmeno merce pregiata da offrire per scambi eventuali)...

A proposito di C
<La*Lega*Calcio*Serie*A*si*riserva*di*non*procedere*all’assegnazione*di*alcuno*dei*Pacchetti*laddove*
le*offerte*non*permettano*l’aggiudicazione*dell’intero*sistema*dei*Diritti*Audiovisivi*A*Pagamento*
posto*in*vendita*con*il*presente*Invito*e*di*dare*in*tal*caso*applicazione*a*quanto*previsto*nei*
successivi*paragrafi*2.4*e*4.5.5.> ;)

per la serie " o ci date i soldi che vogliamo o nessuno vede niente":eusa_naughty:

fossi nelle televisioni non presenterei manco un Euro con un cavillo del genere presente, ti do quello che dico io non quello che vuoi tu ;)

Ma uno stesso soggetto potrebbe comprare A B e D?

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

assurdo, visto che le partite più importanti sono quelle escluse. Compro un pacchetto e poi non posso far vedere Inter-Juve o il Milan-Roma di turno :eusa_wall:

tra ( ) lo Sky Go in quale pacchetto rientra? sarebbe un altra bella botta per Sky non poter trasmettere sullo Sky Go :eusa_think:

Se Sky compie qualche errore strategico in questa asta , potrebbe veramente dimettersi tutto il CDA dell'azienda.

I pacchetti sembrano studiati in modo da evitare scambi di diritti postumi , atti ad appiattire l'offerta di ogni Network.
Secondo me avrebbero dovuto inserire delle esclusive anche per gli operatori internet

Concordo con te ;) Ma, questo è stato uno dei punti fissi della Lega sin dall'inizio, infatti lo feci notare sin da subito quando iniziò la composizione del bando. Tra l'altro esistono altre "uscite di sicurezza" come, la minaccia della tv della Lega alternativa a SKY e Mediaset.

Con un terzo incomodo , Fox-Sport o Aljazeera , sarebbe stato tutto diverso....in meglio !!

A proposito di C
<La*Lega*Calcio*Serie*A*si*riserva*di*non*procedere*all’assegnazione*di*alcuno*dei*Pacchetti*laddove*
le*offerte*non*permettano*l’aggiudicazione*dell’intero*sistema*dei*Diritti*Audiovisivi*A*Pagamento*
posto*in*vendita*con*il*presente*Invito*e*di*dare*in*tal*caso*applicazione*a*quanto*previsto*nei*
successivi*paragrafi*2.4*e*4.5.5.> ;)

Inoltre:
<Sono*inoltre*ammessi*a*partecipare*alla*procedura*di*assegnazione*dei*Pacchetti*gli*intermediari*
indipendenti*in*possesso*dei*seguenti*requisiti:...>

Edit, noto, a differenza del bando UEFA, l'assenza dei rilanci competitivi :eusa_think:

sì, ma siamo sempre lì...anche gli eventuali "intermediari", una volta portato a casa il malloppo, non è che avrebbero troppo da stare allegri, sapendo che i possibili interlocutori per i pack A+B (e quindi C) sono solo uno per piattaforma...altrimenti rimarrebbero, come suol dirsi, col famigerato "cerino in mano" e alla fine, dopo arduo "braccio di ferro" sarebbero addirittura costretti a svendere in perdita o, eventualmente, in caso "tenessero duro", a mettere a bilancio l'intera somma in passivo...

stesso discorso per il solo pack C e la Lega Calcio...se non accettasse le offerte di sky+mediaset per i pack A+B+D solo per cercare di imporre un esborso anche per il secondo me assolutamente inutile pack C, rischierebbe il tracollo in caso di posizioni "ferme" degli unici 2 operatori Italiani credibili...
non credo che in Lega calcio siano nella posizione di poter resistere ad oltranza senza incassare per una o più stagioni i soldi del nostro dinamico duo di operatori Tv...

Ma uno stesso soggetto potrebbe comprare A B e D?

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

no, A e B sono lo stesso pacchetto di partite, solo che un pack è destinato ad "operatori satellitari" e l'altro ad "operatori del DTT"...e la legge proibisce a chi non opera su una piattaforma di acquisire diritti relativi in esclusiva (ergo, non avrebbe proprio senso spendere soldi per A+B)...

no, A e B sono lo stesso pacchetto di partite, solo che un pack è destinato ad "operatori satellitari" e l'altro ad "operatori del DTT"...e la legge proibisce a chi non opera su una piattaforma di acquisire diritti relativi in esclusiva (ergo, non avrebbe proprio senso spendere soldi per A+B)...

per diritti italiani però, sennò il barato che hanno fatto fino ad ora con champions ed europa league non sarebbe stato possibile :eusa_think:

se leggi bene le modalità di scelta delle 8 squadre di chi avrà la non esclusiva, con ogni probabilità questa emittente dovrà rinunciare sia a una tra Roma e Napoli, sia a una tra Lazio e Fiorentina...in pratica su Premium (o su Sky, ma credo sia difficile non prenda l'esclusiva...) potrebbe non esserci un Roma-Fiorentina...:doubt:
nessuno ha preso in considerazione le mie parole, ma in pratica è sicuro che qualche big match su una pay tv salterà...su Premium, se i timori miei e della maggioranza sono fondati, ci sarà per quanto riguarda il campionato un calo soprattutto qualitativo, ma anche quantitativo (8 squadre invece di 12)...

Con un terzo incomodo , Fox-Sport o Aljazeera , sarebbe stato tutto diverso....in meglio !!

certo...specialmente per gli spettatori Tv, costretti a rinunciare a parte degli incontri o, se "ricchi" a sprecare soldi per più abbonamenti (magari pieni di fardelli cui non si è interessati e che alzano artificiosamente la spesa minima necessaria, come ad esempio abitudine di sky che ti propina pacchetti di cui uno farebbe volentieri a meno come obbligatori per accedere ai film e/o alle partite, che magari sarebbero l'unico prodotto cui si è interessati)...

nessuno ha preso in considerazione le mie parole, ma in pratica è sicuro che qualche big match su una pay tv salterà...su Premium, se i timori miei e della maggioranza sono fondati, ci sarà per quanto riguarda il campionato un calo soprattutto qualitativo, ma anche quantitativo (8 squadre invece di 12)...

I big match non dovrebbero saltare,tipo un Roma-Sassuolo(dico Roma visto che parlano che sia lei ad andare sul pacchetto in esclusiva) sarebbe in onda solo per chi prende quel pacchetto,i big match saranno visibili a tutti.

I big match non dovrebbero saltare,tipo un Roma-Sassuolo(dico Roma visto che parlano che sia lei ad andare sul pacchetto in esclusiva) sarebbe in onda solo per chi prende quel pacchetto,i big match saranno visibili a tutti.

leggi bene l'articolo del velino...riporto il passaggio a cui mi riferisco: "Chi invece avrà acquistato solo il pacchetto "base" (A o B) dovrà scegliere le squadre di cui trasmettere le partite in base a uno schema prestabilito. Otto squadre: 4 tra le prime cinque, 2 tra le seconde cinque, 1 tra le terze cinque e 1 tra le quarte cinque. Per cui, in base alle ipotetiche proiezioni che tengano conto del blasone delle squadre, della storia e del bacino di utenza, il campionato che potrebbe essere trasmesso da chi acquista solo il pacchetto A o B potrebbe configurarsi così: Juve, Milan, Inter, Napoli o Roma, Fiorentina o Lazio, Torino, Atalanta, Sampdoria, Palermo. Rimarrebbero fuori una tra Roma o Napoli e una tra Lazio o Fiorentina."

Quindi ipoteticamente potrebbe saltare un Roma-Fiorentina per es...certo non rimarranno mai fuori tutte e due le romane credo, il derby sarà garantito

leggi bene l'articolo del velino...riporto il passaggio a cui mi riferisco: "Chi invece avrà acquistato solo il pacchetto "base" (A o B) dovrà scegliere le squadre di cui trasmettere le partite in base a uno schema prestabilito. Otto squadre: 4 tra le prime cinque, 2 tra le seconde cinque, 1 tra le terze cinque e 1 tra le quarte cinque. Per cui, in base alle ipotetiche proiezioni che tengano conto del blasone delle squadre, della storia e del bacino di utenza, il campionato che potrebbe essere trasmesso da chi acquista solo il pacchetto A o B potrebbe configurarsi così: Juve, Milan, Inter, Napoli o Roma, Fiorentina o Lazio, Torino, Atalanta, Sampdoria, Palermo. Rimarrebbero fuori una tra Roma o Napoli e una tra Lazio o Fiorentina."

Quindi ipoteticamente potrebbe saltare un Roma-Fiorentina per es...certo non rimarranno mai fuori tutte e due le romane credo, il derby sarà garantito

Si quello è vero,però bisogna vedere come verrano impostati questi pacchetti con quali squadre.

Perchè no? Se un ipotetico sky entrasse pure sul DTT non potrebbe acquistare pure il pacchetto B?

Inviato dal mio GT-S6310N utilizzando Tapatalk

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso