Villans'88
Digital-Forum Platinum Master
Mux X ha scritto:infatti per me la f1 in pay è destinata ad essere fallimentare, se non c'è un vero valore aggiunto. in germania e in inghilterra (se non sbaglio) c'è un servizio molto simile a quello che fu +f1 ai tempi di tele+, con i cameracar, multiregia, moviole, approfondimenti, gp storici... e mi pare che coesistano benissimo con le trasmissioni in chiaro delle sole qualifiche e gara.
Quando sky riprese a trasmettere la f1 aveva iniziato con l'interattività, con i camerar a rotazione, per poi aggiungere una regia solo per la Ferrari, e la tabella dei tempi. ma già dal 2008 mi pare che furono tolti i cameracar e lasciata la sola tabella dei tempi. Diciamo che non c'hanno creduto fino in fondo...
poi mi pare di ricordare che l'addio di sky era anche dovuto a una ripicca a seguito di una disputa tra ecclestone e Murdoch, dopo che quest'ultimo voleva scippare i diritti della f1 da mr B.
poi la f1 è la vetrina dei costruttori, e non avere la f1 in chiaro non credo sarebbe per loro positivo, quindi credo che si potrebbero opporre.
1) L'interesse di Murdoch alla F1 è successiva al disimpegno di Sky Italia dalla F1
2) Montezemolo si è detto favorevole alla formula inglese
3) I primi dati di Sky Uk sono molto positivi quindi di questo fallimento non c'è ne traccia