Situazione diritti sportivi Radio-Tv

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Mux X ha scritto:
infatti per me la f1 in pay è destinata ad essere fallimentare, se non c'è un vero valore aggiunto. in germania e in inghilterra (se non sbaglio) c'è un servizio molto simile a quello che fu +f1 ai tempi di tele+, con i cameracar, multiregia, moviole, approfondimenti, gp storici... e mi pare che coesistano benissimo con le trasmissioni in chiaro delle sole qualifiche e gara.
Quando sky riprese a trasmettere la f1 aveva iniziato con l'interattività, con i camerar a rotazione, per poi aggiungere una regia solo per la Ferrari, e la tabella dei tempi. ma già dal 2008 mi pare che furono tolti i cameracar e lasciata la sola tabella dei tempi. Diciamo che non c'hanno creduto fino in fondo...
poi mi pare di ricordare che l'addio di sky era anche dovuto a una ripicca a seguito di una disputa tra ecclestone e Murdoch, dopo che quest'ultimo voleva scippare i diritti della f1 da mr B.

poi la f1 è la vetrina dei costruttori, e non avere la f1 in chiaro non credo sarebbe per loro positivo, quindi credo che si potrebbero opporre.

1) L'interesse di Murdoch alla F1 è successiva al disimpegno di Sky Italia dalla F1
2) Montezemolo si è detto favorevole alla formula inglese
3) I primi dati di Sky Uk sono molto positivi quindi di questo fallimento non c'è ne traccia

1) che alla polemica sia scoppiata pubblicamente nel 2011 non vuol dire che non ci fossero stati altri round. Quando i team iniziarono a minacciare la separazione dalla F1, credo che a qualcuno si saranno anche rivolti. E di grandi broadcaster ce ne son pochi.

2) Monteprezzolo, come dice Lauda, ne spara una dietro l'altra ultimamante, secondo il mio parere. :D

3)Il servizio di Sky uk comparato a quanto fatto da sky italia è come comparare quanto fatto da quest'ultimi a quello che fa la Rai. Ed è giusto che abbiano il giusto premio, perchè l'impegno di fare un prodotto di qualità c'è e si vede. Solo che rimango scettico su questa formula.

Mux X ha scritto:
1) che alla polemica sia scoppiata pubblicamente nel 2011 non vuol dire che non ci fossero stati altri round. Quando i team iniziarono a minacciare la separazione dalla F1, credo che a qualcuno si saranno anche rivolti. E di grandi broadcaster ce ne son pochi.

2) Monteprezzolo, come dice Lauda, ne spara una dietro l'altra ultimamante, secondo il mio parere. :D

3)Il servizio di Sky uk comparato a quanto fatto da sky italia è come comparare quanto fatto da quest'ultimi a quello che fa la Rai. Ed è giusto che abbiano il giusto premio, perchè l'impegno di fare un prodotto di qualità c'è e si vede. Solo che rimango scettico su questa formula.

Non esageriamo...l'interattività ( magari meno dettagliata ) c'era anche da noi con tanto di pre e post gara molto competenti con riproposizioni frequenti delle gare ed inoltre mandavano in onda altre gare del week end oltre a riproporre i vecchi GP...l'unica differenza sostanziale è che la F1 in Italia divideva SS2 con altri sport mentre in UK hanno fatto un canale solo per lei...ecco se mai avverrà anche da noi Sky dovrà essere brava a ritagliare uno spazio solo per la F1 per non intasare lo spazio agli altri sport già messi a dura prova dal calcio.

Villans'88 ha scritto:
ecco se mai avverrà anche da noi Sky dovrà essere brava a ritagliare uno spazio solo per la F1 per non intasare lo spazio agli altri sport già messi a dura prova dal calcio.
non c'è bisogno,ormai gli altri sport sono una rarità su sky sport:evil5: :sad:

Visto che la discussione sulla Champions e sull'EL è stata chiusa posto qui il confronto degli ascolti delle ultime finali di Europa League nel nostro paese:

2010 : Atletico Madrid-Fulham 3.076.000, 11,54%
2011 : Porto-Braga 2.577.000 9,35%
2012 : Atletico Madrid - Athletic Bilbao 2.346.000 8.61%

Ultima modifica:
Villans'88 ha scritto:
1) L'interesse di Murdoch alla F1 è successiva al disimpegno di Sky Italia dalla F1
2) Montezemolo si è detto favorevole alla formula inglese
3) I primi dati di Sky Uk sono molto positivi quindi di questo fallimento non c'è ne traccia
sulla prima tutto vero
2) Montezemolo ha ammesso di aver guardato la F1 su SKY Italia, quindi è leggermente di parte
3) il mercato UK è diverso da quello italiano, che vive essenzialmente sulla Ferrari (a parte qualcuno come me ke Rossa o no la F1 la vede lo stesso)
agostino31 ha scritto:
non c'è bisogno,ormai gli altri sport sono una rarità su sky sport:evil5: :sad:
devo citare per l'ennesima volta i controesempi?

Progressive ha scritto:
Quindi le soluzioni saranno due... Soppressione della ex coppa uefa oppure accorparla alla champion's league facendola diventar un mega calderone!

Questo è più di una ipotesi...l'edizione 2014-2015 potrebbe essere l'ultima...

Sabato e domenica prossima ci saranno Gran Premio di Francia di MotoGP, Internazionali di Italia di tennis e America's Cup Series di vela, tutti eventi Mediaset.

Come sarà il palinsesto ?

Ora con MotoGP su Sky, SBK su Mediaset.

Ora la Rai ha in scadenza Campionato, Coppa Italia, Formula 1 e Giro d'Italia

che cosa succederà ?

Il giro resta.

Per la F1 la gazzetta dello sport di oggi dice che gia c'e' un'accordo con Sky e che la F1 aspetta il nuovo CDA della Rai

Per il campionato credo che alla fine i diritti resteranno alla Rai dopo tre bandi vuoti :D

Per la Coppa Italia bisogna vedere quando è veramente interessata Mediaset

sicuramente lo scenario che farà piacere a quasi tutti è la perdita di (quasi) tutto lo sport in RAI

Ranma25783 ha scritto:
xkè per i media-event la tv + odiata del forum è l'unica scelta credibile

xkè per i media-event la tv + odiata del forum è l'unica scelta possibile

RaiSport di credibilità non ne ha mai avuto;)

Villans'88 ha scritto:
xkè per i media-event la tv + odiata del forum è l'unica scelta possibile

RaiSport di credibilità non ne ha mai avuto;)
ecco, qui il confine tra sacrosanta critica che condivido al 90% e parere personale è saltato

Ranma25783 ha scritto:
ecco, qui il confine tra sacrosanta critica che condivido al 90% e parere personale è saltato

Più che parere personale si tratta di esperienze personale avendo la Rai massacrato ogni singolo media-event di cui disponeva i diritti...compresi i prossimi europei che non saranno trasmessi integralmente...

Ranma25783 ha scritto:
xkè per i media-event la tv + odiata del forum è l'unica scelta credibile

ma quando mai...:eusa_whistle: :eusa_whistle: :eusa_whistle: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: ...l'unica scelta che lo Sport deve fare è quella di girare al largo da quella pseudo-Tv...non coprono dignitosamente (quando non li censurano del tutto, vedi CdM di Tiro a Segno di questi giorni a Milano) nemmeno gli eventi che producono loro stessi...:evil5: :eusa_whistle: :eusa_wall: :mad:
e se parliamo dei tuoi amati media-event, e delle Olimpiadi in particolare, sai benissimo pure tu che la rai è, tra le compagnie Europee, quella che ha sempre trattato peggio di tutte tali eventi, sia sul piano qualitativo che quantitativo...:evil5: :eusa_wall: :mad: :mad: :mad:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso